Vai al contenuto

bosch med 17.5.26


Warchip

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti...

mi sono imbattutto in questa ecu...

ormai moltissime vw/seat / audi le hanno montate... sono la serie med 17.5.XX della Bosch...

le avete viste? qualcuno ha già provato ad aprirle o a mapparle???

qualunque info è ben che utile.

 

WP_20151112_001.jpg

WP_20151112_002.jpg

WP_20151112_003.jpg

WP_20151112_004.jpg

WP_20151112_12_51_37_Pro.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei sicuro ??? io ho provato a sollveare le linguette esterne (quelli di latta/alluminio) ho provato a tirare con forza, ma il nulla... niente da fare neanche si muoveva...

poi ho controllato  e alien non ha per mapparle...!!!

mi piacerebbe provare ad aprirle ma nn sembra facile come sembra...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi sembra l' unica soluzione, la scatola è un corpo unico quindi l' unica possibilità è estrarla cosi , manualmente sicuro nn ci riesci , dovresti provare con molta cautela con un estrattore, ma fai molta attenzione , non si sa mai che si siano inventati qualche diavoleria 

Link al commento
Condividi su altri siti

 con gli ultimi aggiornamenti del kess dovresti poterla fare , anche con CMD flash. 

Spero di essere stato utile ciao

Il 12/11/2015, 17:44:31 , Warchip ha scritto:

ne sei sicuro ??? io ho provato a sollveare le linguette esterne (quelli di latta/alluminio) ho provato a tirare con forza, ma il nulla... niente da fare neanche si muoveva...

poi ho controllato  e alien non ha per mapparle...!!!

mi piacerebbe provare ad aprirle ma nn sembra facile come sembra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Il 12/11/2015 at 17:44 , Warchip ha scritto:

ne sei sicuro ??? io ho provato a sollveare le linguette esterne (quelli di latta/alluminio) ho provato a tirare con forza, ma il nulla... niente da fare neanche si muoveva...

poi ho controllato  e alien non ha per mapparle...!!!

mi piacerebbe provare ad aprirle ma nn sembra facile come sembra...

confermo, si apre sfilando la scheda completa, ti rimane la carcassa alu in mano e la scheda con i suoi connettori, se nn riesci ad prirla scalda un poco il mastice siliconico e vedrai che esce aiutati con qualche strumento tipo spatole , nn usare cacciaviti rovini tutta la plastica ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Salve a tutti, mi sono trovato pure io con questa ecu montata su una polo 1000 44kw, ma non so come leggerla, poi essendo un novellino del settore, non vorrei fare danni qualcuno sa darmi qualche info?

Ho a disposizione Ktag, Kess,gallo fg4, dima, ed i 4 schedini classici...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, marchino ha scritto:

No, prima volevo vedere se si riesce a leggere, stavo cercando in giro almeno i protocolli, ma per ora buio totale.....

posso farmi portare l'auto ed aprirla, ma rimandarlo via a mani vuote, mi scoccia....

capisco perfettamente...

pero' se la apri e fai delle foto alla scheda è probabile che riesco a dirti dove attaccarti per il boot ...

ps. tante volte non c'è il protocollo ma usi un protocollo con il TC corretto e la legge... !!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro

14 minuti fa, carteam ha scritto:

100% in obd cmd flash letta e scritta. ho chiamato adesso il mio amico ed ha confermato!la car e' del 2010.

se sembra strano poi ..io non so darti un parere perché e' da poco che ci studio.

ma sei sicuro che parliamo della stessa ecu ??? questo medello di med sono uscite praticamente ieri...!!!! !!!! anche io faccio le med e le edc in obd... ma queste sono veramente appena venute fuori ... per questo mi sembra strano !!!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo... :-) siamo qua per capire... !!! cmq a me risulta che queste ecu sono da fiune 2014 circa... per capirci le montano le seat e le polo 1000cc e 1.4 tsi... (queste sono quelle che mi sono personalemnte capitate) ... ma sicuramente ce ne saranno altre...

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere id con kess ho già provato io, confermo quello che dice Warchip, da errore sveglia!!!

Provo a sentire gli sfasciacarrozze se ne rimedio una anche rotta, ma giusto per vedere come si apre, perchè ieri ho forzato parecchio, ma poi mi sono fermato, perchè si sarebbe sicuramente spezzata la scheda....

Teniamoci aggiornati, questa ormai è una sfida....

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi.

ho appena verificato il segno di spunta per leggerla in via seriale con il kess,sucessivamente ho letto la centralina di questo tsfi anno 2010 tramite obd.

e scrive:

famiglia vag bosch med 17.x can

impianto med 17.5.5 canvag

ho la mappa salvata nel pc..quindi letta. tempo lettura circa 8 minuti.

spero di essere utile.

                         

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , la 17.5.5. è vecchia, la leggi con il kess fam 282.

la 17.5.26 è tutto altro !!!

49 minuti fa, carteam ha scritto:

buongiorno ragazzi.

ho appena verificato il segno di spunta per leggerla in via seriale con il kess,sucessivamente ho letto la centralina di questo tsfi anno 2010 tramite obd.

e scrive:

famiglia vag bosch med 17.x can

impianto med 17.5.5 canvag

ho la mappa salvata nel pc..quindi letta. tempo lettura circa 8 minuti.

spero di essere utile.

                         

ai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vortex ECU ha scritto:

ne faccio una a giorni cmq si può aprire

2r4obww.jpg

vortex, ottimo... si avevo visto anche io le linguette su ambo i lati ma nonostante le avessi provate ad alzare non ero riuscioto a sfilare la scheda... :-(  casomai se ce la fai , potresti fare qualche foto ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Warchip ha scritto:

ok... mi sono documentato su un altro froum...

come è evidenziato bisogna alzare el linguette , inoltre alcune med 17.5.21 e med17.5.25 hanno delle punzonature sulla centralina... ... e vanno trapanate. !!! molto rischioso ...

 

i punti sopra descritti sono visibili all' esterno ? se si sapete indicarmi dove grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...