Vai al contenuto

mappa alfa 147 140 cv


leone2

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei un aiuto ho montare una turbina piu grande la turbina e nuova BMW turbocompressore Garrett 11657796312 325d 330d gtb2260vk con tutto  scarico acciaio inox ho provato a fare diverse mappatture ma niente la macchina mi va recovery sensore di pressione ma nn supera 1,4 di pressione ho provato a cambiare sensore di pressione ma niente da fare se metto il filo ori la macchina va bene ma nn camina va come l,originale anche peggio ai bassi girri vorrei sapere se si puo modificare sensore pressione sulla mappa e dove si trova allego il filo ori

 

ALFA_147_JTDM_140_CV_0281010455_1037367333.rar

Modificato da leone2
Link al commento
Condividi su altri siti

erg e chiusa con lamierino questo indirizzo 0F7FE2 overboost va anche modificato ...per salvo niente nn regge neanche 1,5 di pressione se passa 1,5 mi va recovery  questa turbina sicome tutto libero se nn a pressione nn camina la macchina almeno deve avere 1,8 di pressione per avere un po di prestazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto:
40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto:

Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina...

Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina...

 

40 minuti fa, Salvo alfa ha scritto:

Il problema è che non deve andare in recovery fino a che non supera i 2 bar c'è qualcos'altro che non va controlla bene i limitatori io avevo questo problema superando i 3000 giri di 3 marcia ma mi si era solo sporcato il sensore è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina...

grazie x aiuto sensore pressione cambiato messo nuovo controllatto tutti i bubicini  e da sempre recovery controllato tutti i cablaggi ............... nn ho capito l,uttima parola è un altra volta che ti vara un po dolio la turbina...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Salvo alfa ha scritto:

Elettro valvola controllata?? Westgate?? Magari è bloccata

la turbina e nuova ed e maggiorata e una turbina grande Westgate e ok se abbasso la pressione dalla Westgate e la porto di pressione 1,3 nn va in recovery. cambia il sensore overboost . messo nuovo penso e nn credo che sia Elettro valvola perche dalla test che ho fatto porta solo pressione sopra carico oltre 1,5 nn va DIAGNOSI  porta solo pressione elevata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Overbooster ha scritto:

si ti ho modificato solo i limitatori 

allora oggi o provato per bene la car 1 2 3 4 marcia 4500 giri ho una pressione turbo 1,5 poi quando metto la 5 marcia su 4000 gir ho un piccio da 1,5 e salta 2 bar e va in recovery

mi puoi aiutare a capire questo sbalzzo di pressione..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, yallkok ha scritto:

Ciao ho visto la tua mappa e ci sarebbe molto da rivedere !

Ad ogni modo perchè hai modificato queste curve ?... te lo ha detto qualcuno ? o hai fatto copia ed incolla ?....

Turbo.jpg

lo modificate io il limitatore di coppia. lo so la mappa nn e al completta era sono dei test ho fatto altre mappe piu definite ma senza risultati . il mio problemma che dalle volte nn va sempre recovery anche con pressione 1,8 bar  dall'airbox al compressore dici il tubo che va Westgate

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, leone2 ha scritto:

lo modificate io il limitatore di coppia. lo so la mappa nn e al completta era sono dei test ho fatto altre mappe piu definite ma senza risultati . il mio problemma che dalle volte nn va sempre recovery anche con pressione 1,8 bar  dall'airbox al compressore dici il tubo che va Westgate

Da quanto ho capito la macchina va in errore P0238 ... prova a rimettere questa mappa come ori e vedi se la pressione continua a salire.....con il gasolio che hai dato dovresti avere poca pressione senza i PID modificati

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, yallkok ha scritto:

Da quanto ho capito la macchina va in errore P0238 ... prova a rimettere questa mappa come ori e vedi se la pressione continua a salire.....con il gasolio che hai dato dovresti avere poca pressione senza i PID modificati

questa mappa  di pressione 1,4 bar max di 6 marcia arriva 1,5bar la car nn va recovery ameno che nn fa quel sbalzo di pressione 2 bar dalla dignosi porta errore p0238 ora provo a modificare tempi di overboost come a indicato 0F60C6 vediamo se si risolve alla turbina che ho puo viaggire di pressione anche 2 bar ma se nn riesco a risolvere il problemma di questo errore enutile

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, leone2 ha scritto:

0F60C6 ho ecm il vecchio 6.1 no versione  Titanium .........nn so se vado a modificare il parametro giusto

Controlla prima mettendo la mappa ORI per verificare se il comportamento è generato o meno dalla mappa e poi modifichi la gestione della VGT....l'ideale sarebbe fare una diagnosi con la lettura dei valori....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leone2 ha scritto:

intato grazie oggi provo ti faro sapere come e andata a finire

 

14 ore fa, 147q2 ha scritto:

prova cosi e vedi che non stacca, mi sono permesso di chiudere l'egr  xke era aperta e abbassare il rail e sistemare qualcos'altro..provala e dimmi ..buon lavoro

leone mod corretto 147q2.rar

provato oggi la car va molto meglio nn stacca sono arrivato ad una pressione di 1,6 di picchio ma se alzo ancora la pressione  dalla Westgate secondo me nn va piu in recovery .. grazie mille sei stato gentile .. ma quello che vorrei sapere per avere piu risultai per ottenere qualcosa in piu lavoro sul gasolio ai alti giri grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)
2 minuti fa, leone2 ha scritto:

nessuno mi da una mano .. chi mi aiuta un po e da tanto tempo che devo fare mappe ho perso la mano e nn ci capisco piu un gran che.. lo faccio solo per la mia auto nn mi interesta di fare mappature altrove. mi ricordo nel 2007 quando ero pronto sule mappe davo parere a tutti ci aiutavamo tra noi sul forum oggi vedo sono in pocchi che aiutano .. io nn voglio una mappa pronta . ma se volete me la potete anche fare una mappa pronta paganto nn voglio niente gratis cosi almeno metto la car a posto grazie e spero che qualcuno sia disponibile

 

Modificato da leone2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

salva ragazzi go una pressione 2 bar va in recover premetto che devo lavorare a 2.2 bar relativi di costante....ma no quella pressione è eccessiva ho provato a tagliare dalla mappa ma va sempre in recover sotto 1.9 bar la car funziona bene ma io voglio arrivare 2.2.bar di pressione ....hand.gif

ho pensato
Il sensore map ha 3 fili:
- alimentazione +5v
- massa
- segnale di ritorno

grazie immense a chi riesce a darmi una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...