Vai al contenuto

Riparazione edc 16 per mancanza comunicazione can


carreracoupe

Messaggi raccomandati

Il 31/3/2016 at 15:16 , gerryc89 ha scritto:

 

non ha importanza dove effettui la misura, l'importante che i segnali siano speculari e di ampiezza uguale. La resistenza connettila altrimenti il risultato potrebbe essere diverso, e sicuramente i manda in errore

 

Ciao gerry,stamattina ho provato con l'oscilloscopio i segnali can e su entrambe le linee trovo un segnale fisso di 2,8v,sulla mia ecu poi,non ci sono quei due piccoli transistor che hai cerchiato in rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2016 at 13:07 , DIL 68 ha scritto:

fino al drive 30622 c'è continuità,però individuare le uscite dal drive verso la cpu la vedo un pò difficile

 

Il 1/4/2016 at 13:07 , DIL 68 ha scritto:

fino al drive 30622 c'è continuità,però individuare le uscite dal drive verso la cpu la vedo un pò difficile

L'assorbimento della ecu è circa 230mamps? Se hai cambiato il 30622 penso che o sia un problema di cpu, oppure sia una questione di alimentazioni interne della ecu, potresti provare a misurare le tensioni di alimentazione della flash e dei vari circuiti integrati, ti viene facile misurarle sui condensatori a tantalio, quelli gialli per intenderci, dovresti trovare tutte tensioni del tipo 5v 3.3v 2.5v. Un'altra cosa che potresti provare è a schiacciare col dito l'mcp55x abbastanza energicamente, contemporaneamente accendi e entri in diagnosi, se sono le saldature rotte penso che per qualche attimo dovrebbe andare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, gerryc89 ha scritto:

 

L'assorbimento della ecu è circa 230mamps? Se hai cambiato il 30622 penso che o sia un problema di cpu, oppure sia una questione di alimentazioni interne della ecu, potresti provare a misurare le tensioni di alimentazione della flash e dei vari circuiti integrati, ti viene facile misurarle sui condensatori a tantalio, quelli gialli per intenderci, dovresti trovare tutte tensioni del tipo 5v 3.3v 2.5v. Un'altra cosa che potresti provare è a schiacciare col dito l'mcp55x abbastanza energicamente, contemporaneamente accendi e entri in diagnosi, se sono le saldature rotte penso che per qualche attimo dovrebbe andare. Ciao

ciao gerry,appena avrò un pò di tempo farò anche queste prove,ho un altro dubbio siccome il drive 30622 che ho provato,ha solo quel codice uguale,il resto dei codici sono differenti,non vorrei che non sia compatibile,che tu sappia i 30622 sono tutti uguali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DIL 68 ha scritto:

ciao gerry,appena avrò un pò di tempo farò anche queste prove,ho un altro dubbio siccome il drive 30622 che ho provato,ha solo quel codice uguale,il resto dei codici sono differenti,non vorrei che non sia compatibile,che tu sappia i 30622 sono tutti uguali ?

quei codici dovrebbero essere lotto di produzione, codice stabilimento e data codificata, non dovrebbero influire sul tipo di componente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi vi aggiorno per quanto riguarda il problema !!! E il micro che si dissalda dalla scheda per esattezza sono 3 pallini del processore lo scoperto oggi con un collega con la stazione bga si notano i tre pallini spaccati nel mio caso risaldato il tutto e la ecu ha ripreso a funzionare nel mio caso non ce stato bisogno di cambiare il micro !!! 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...