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Che ne pensate di questi tools per aprire le ECU?


danielehf

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io morso, scaldo e sollevo in un angolo e poi via cutter e spatola.....,poi nelle marelli quello non funziona, funzionerebbe solo nelle centraline bosch che sono già semplici di loro da aprire..... .

Nessuno ha dei video, oppure immagini delle marelli metalliche nuove??

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Il video mi piace, avvitando i i bulloni si fa allenamento come nel calcio balilla :D  pero´ io che soffro di artrosi alle mani, bestemmierei ogni avvitata :o

A parte l´umorismo, anche io la trovo esagerata comprare un kit che anche secondo me andrebbero bene solo per le bosch, e che anche secondo me non rientrano frá le ecu difficili da aprire.

Servirebbe qualche novitá su altre ecu, molto piú complesse da aprire , al quanto  se non si é concentrati la rompi e si va in deficit col lavoro.

Comunque grazie per la condivisione

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si lo vendono solo per bosch, comunque perdi piu tempo ma la Ecu rimane pulita, senza colpi di giraviti e alette deformate, comunque li vedo utili......li vendono singolarmente

comunque per esempio fanno la dima per forare e programmare le BMW serie F senza aprirle

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sono incollate, da due lati aprendo sembra con non succede niente ma poi scopri che il circuito si crepa internamente, e il boot si trova lato dissipatore, non lato coperchio

Miiii, e quanto costano sté soluzioni per il foro? Esiste solo un tipo della Magicmotorsport?

 

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questo potrebbe servire, ma le due piastre sono guidate nel posizionamento sulla ecu oppure possono essere montate in posizione sbagliate?

ad esempio più verso il lato del connettore o viceversa...

no la dima si incastra al millesimo nelle orecchie della ecu, per i trucioli vengono buttati fuori dall'aria compressa, per comprare questi tool non è necessario essere loro clienti

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penso che attrezzo perfetto non esiste, chi fa meglio qualcosa e chi altro come le diagnosi........io ho avuto gallo ufficiale, ottimo strumento ma zero assistenza,ho il trasdata, ed altri cloni,

ma per esempio le psg16 le leggo realmente solo con il mag, bmw serie f le clono col mag,questa settimana mi sono tolto la soddisfazione di fare una toyota denso in obd

denso2.jpg

denso.jpg

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comunque fatte due ecu serie f aperte e chiuse senza nessun problema.

poi magic motor sport non mi piace lo strumento, quindi inutile fare accessori come giocattoli se lo strumento non è un granchè, non fa delphi dcm 3.7 :(

Credo che la 3.7 attualmente la faccia solo CMD

 

Modificato da danielehf
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Devo dire che la magpro x17 é il mio favorito,(in lista d attesa) proprio perché fa delle ecu che le altre ancora oggi non sono in grado di leggere, come le psg16, solo che non so fino a quando riesce a tenere il passo con gli altri tool. Se guardiamo Fgtech fino ad un paio di anni era lo strumento migliore come qualitá prezzo, ma pian piano non riesce a stare al passo. Quando sono usciti i protocolli delle bmw F, lo scorso periodo natalizio, solo la cmd se non ricordo male le faceva.Ma quanto costano le cmd e quanto costa il kess o il ktag?

Vabbé mi sa che siamo fuori topic.

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