Vai al contenuto

Eliminazione maf edc15 vag seat ibiza cupra tdi


eobdexpression

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, leggendo vari post sull'eliminazione del debimetro su edc15 vag ho trovato molta confusione su chi dice un indirizzo chi tre chi altro pertanto non volendo rischiare di combinare qualche pasticcio ad esempio un blocco in scrittura in base alle prove da effettuare ci sarebbe qualcuno che magari potrebbe eliminare il sensore debimetro maf su questo file ? Grazie attendo risposta ed un ringraziamento anticipato.

Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P 38906019MS ori .Bin

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria dovrei costruire la mappa fumi parzializzata maf su quella map ? Sbaglio ma lo swicht oltre all'indirizzo che hai toccato c'è ne stanno altri due ??? Grazie infinite dellì'aiuto che mi stai dando ;-) spero di poter ricambiare altrettanto se dovesse capitare anche di più rispetto a quello che stai facendo se posso.......

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricostruire la mappa devi tirarti giu un file EDC15P dell'ibiza cupra ma gia EURO4 dove è già costruita.

lo switch è 1 solo che non sapendo quale codice usa la tua car l ho cambiato in tutte 2 le mappe.

 

Ciao Nuke ma lo switch che mi hai fatto tu io lo trovato anche in un'altra posizione della mappa pertanto per questo ti ho detto se magari c'è ne fosse più di uno swicht off ma cmq riguardo alla costruzione della mappa io ho utilizzato quella presa du un file di una ibiza fr 130 cv ed penso che possa andare anche bene.....Non ho capito bene cosa intendi per codice della mia auto nel senso quale codice dovresti sapere? Io nel tuo file inoltre ho visto solo uno swicht off solo ed due mappe segnate per la costruzione della famosa mappa......Quale devo toccare mappa la prima oppure la seconda? O entrambe? Questo non mi è ben chiaro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricostruire la mappa devi tirarti giu un file EDC15P dell'ibiza cupra ma gia EURO4 dove è già costruita.

lo switch è 1 solo che non sapendo quale codice usa la tua car l ho cambiato in tutte 2 le mappe.

 

Comunque controllando il file euro 4 ibiza cupra con hw e sw 813_668 non ho visto la mappa costruita mentre in quello della fr 130 cv si

Link al commento
Condividi su altri siti

per ricostruire la mappa devi tirarti giu un file EDC15P dell'ibiza cupra ma gia EURO4 dove è già costruita.

lo switch è 1 solo che non sapendo quale codice usa la tua car l ho cambiato in tutte 2 le mappe.

 

Io ho modificato il bit per lo swicht quello che mi hai postato all'inizio sul file Seat Ibiza cupra tdi R4 EDC15P15P map based .Bin ed non ho modificato l'altro quello che ho trovato dopo anche se pensavo fossero due o più i bit da toccare per lo swicht ed mi sono ricostruito la mappa sia su 04E404  che su 06E404 presa da un file di una fr 130 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo switch è a 051CCE se la car usa il code 2 (infatti riguardando io ti ho cambiato solo quello)

invece se usa code 5 lo switch è a 071CCE

idem per la mappa Iq limiter by MAP (li invece ti ho segnato tutte e 2 sia code 2 che code 5)

cmq se la car (lo vedi con VDCS oppure VAG) usa il code 2 non serve toccare le mappe del code 5 o viceversa in questa maniera puoi farti 2 mappe e cambiarle con il VAG o VDCS.

fr è 130cv a te serve quello della cupra che io una volta avevo ma non trovo piu.Devo cercare a casa e se lo trovo te lo invio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo switch è a 051CCE se la car usa il code 2 (infatti riguardando io ti ho cambiato solo quello)

invece se usa code 5 lo switch è a 071CCE

idem per la mappa Iq limiter by MAP (li invece ti ho segnato tutte e 2 sia code 2 che code 5)

cmq se la car (lo vedi con VDCS oppure VAG) usa il code 2 non serve toccare le mappe del code 5 o viceversa in questa maniera puoi farti 2 mappe e cambiarle con il VAG o VDCS.

fr è 130cv a te serve quello della cupra che io una volta avevo ma non trovo piu.Devo cercare a casa e se lo trovo te lo invio.

 

 

Io non so se usa il code 2 oppure il 5 ma cosa indica ed a cosa serve il code? Comunque a quanto ho capito se usa il code 2 bisogna toccare 051cce ed solo la prima mappa iq limiter by map se usa il code 5 bisogna toccare solo 071cce per lo swicht ed solo la seconda mappa bisogna ricotruire. Riguardo al discorso della mappa da ricostruire su due file della cupra tra cui il mio ne ho provato ad aprire quello con codice 813-668 ma non ho trovato la famosa mappa che mi serve per ricotruirla sul mio file pertanto non capisco quale sia questo file euro 4 della cupra che c'è l'abbia, mentre documentandomi ho visto che molti hanno utilizzato quella di una fr 130 cv in cui è ben evidente aprendo il file pertanto vedi se a volte esiste qualche altro file magari se ti ricordi hw e sw della cupra che vedo io se non lo trovi di procurarmelo.Grazie davvero per l'aiuto datomi ed che mi stai continuando a dare sperando che possa esserti utile e di aiuto on futuro una prossima volta se ci sarà a disposizione non mancherà la mia collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto ho capito se usa il code 2 bisogna toccare 051cce ed solo la prima mappa iq limiter by map se usa il code 5 bisogna toccare solo 071cce per lo swicht ed solo la seconda mappa bisogna ricostruire

Esatto!

Praticamente il coding che usa la car lo vedi con il VAG o VDCS.

se noti la tua car ha 2 "serie " di mappe una a 05xxxxx e la relativa affine a 07xxxxxx.

se il coding che usa la car ad esempio  è il 2 tutte gli "affini" non serve che li tocchi perchè quella parte di mappe la ecu non le legge.

in base a questo tu hai la possibilità di installare nella tua car 2 MAPPE diverse tipo 1 invernale e 1 estiva oppure 1 easy e 1 cattiva ecc...

e la puoi cambiare tramite VAG a motore spento gli dici tu se usare 2 o 5 (detto in parole povere).Io sulla mia leon TDI150 ad esempio ho 2 mappe di cui una easy  quando vado a fare la revisione... :-)

Ho guardato ma purtroppo non ho trovato il file il codice non lo ricordo visto che oramai sono passati anni.....

Ciao buon lavoro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanto ho capito se usa il code 2 bisogna toccare 051cce ed solo la prima mappa iq limiter by map se usa il code 5 bisogna toccare solo 071cce per lo swicht ed solo la seconda mappa bisogna ricostruire

Esatto!

Praticamente il coding che usa la car lo vedi con il VAG o VDCS.

se noti la tua car ha 2 "serie " di mappe una a 05xxxxx e la relativa affine a 07xxxxxx.

se il coding che usa la car ad esempio  è il 2 tutte gli "affini" non serve che li tocchi perchè quella parte di mappe la ecu non le legge.

in base a questo tu hai la possibilità di installare nella tua car 2 MAPPE diverse tipo 1 invernale e 1 estiva oppure 1 easy e 1 cattiva ecc...

e la puoi cambiare tramite VAG a motore spento gli dici tu se usare 2 o 5 (detto in parole povere).Io sulla mia leon TDI150 ad esempio ho 2 mappe di cui una easy  quando vado a fare la revisione... :-)

Ho guardato ma purtroppo non ho trovato il file il codice non lo ricordo visto che oramai sono passati anni.....

Ciao buon lavoro

 

 

Grazie tante delle info ma se io non dovessi avere il vag per vedere il code se provo prima uno ed poi l'altro vedrò se è quale utilizza appunto giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

si

cmq al 90% usi il coding 2

 

Ciao nuke1969 ma alla fine comunque farò due prove la prima è quella di utilizzare il primo bit swicht off code 2 costruendo la relativa mappa (La prima) ed in diagnosi controllerò se il maf risulta a 0 oppure ancora attivo se fosse attivo effettuo solo il secondo bit swicht off sul code 5 ed mi costruisco la mappa (Seconda) ed di sicuro troverò quello corretto giusto? Grazie sempre delle info e dell'aiuto a buon rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 6/12/2016 at 19:29 , attilio ha scritto:

ciao ragazzi ho un problema col debimetro lo vorrei eliminare da mappa e una audi a3 pero 2.0 tdi 140 cv 905 366 vedendo l'immagine penso ke sia questa il controllo debimetro prima c'e valore 5355 e dopo i 10000 allego 

snip_20161206192752.png

Ciao su quale base pensi sia il debimetro off anche perchè in questo thread si parla di bosch edc15p ovvero un'altra gestione completamente differente. Un consiglio che ti posso dare intanto e di aprire una nuova discussione e postare il tuo problema con file ori e mod eventualmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...