Vai al contenuto

Fiat bravo ecd16+


mjet_gialla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dovrei leggere la centralina della mia bravo 1.6 multijet 105cv del 2011.

ho una interfaccia kess v2 cche però mi sta facendo impazzire.

praticamente si collega alla centralina, legge l'id che nello specifico è:

HW 0281017808
SW 1037516208
Parte di ricambio 51902999

e poi quando dovrebbe iniziare la lettura mi da "errore di trasferimento dati", spegnere il quadro e il computer di bordo emette un suono di errore dando l'avviso " sistema ESP non disponibile".

ho provato il kess su una punto mk2b 1.3 multijet del 2004 e su un ducato quinta serie del 2008 con centralina ecd16c39...su entrambi funziona!
l'unica su cui mi serve, la bravo 1.6 mutijet 105cv del 2011 legge l'id:
ho provato con software kess V2.06, V2.08, V2.10 e non cambia nulla...
il firmware del kess è 3.099, è da aggiornare?
qualcuno ha qualche idea su come procedere?

grazie anticipato a chi mi aiuta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, questa dubito che riuscirai a leggerla da obd... nessun problema invece in bdm.

tempo fa per leggere la stessa ecu su una bravo 1.6mj 120cv del 2012, per evitare con il bdm, con il galletto ho provveduto a interfacciarmi pramite pinout utilizzando un driver con protocollo can...letta in pochi minuti e scritta in seguito da obd

Link al commento
Condividi su altri siti

girando per il forum ho trovato chi ha letto la mia stessa centralina così facendo:

colleghi tramite pinout della edc16c39 ai vari pin della ecu (in totale colleghi 6pin, vale a dire: 12v, negativo, kline, ignition, can-h e can-l) e dal software selezioni il driver della bravo in can (devi interfacciarti come se la ecu la stessi leggendo da obd).

che sia una strada fattibile?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il pinout e per tutte le informazioni, se domani ho tempo e provo così a centralina chiusa, poi se così non funziona sarò obbligato ad aprirla :blink:.

Se trovassi la lettura del file ori. di una centralina con gli stessi seriali della mia, potrei utilizzare quel file senza aprire la mia?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a continuare il mio post, se qualcuno vuole aiutarmi...

ho la mappa con tutte le modifiche del caso (in teoria) quindi: Disattivazione FAP, Chiusa EGR, innalzamento limitatori, e maggiorazioni varie per cercare di colmare il meglio possibile il vuoto tra i 1500 e 1800 giri senza però che la macchina mi fumi come un treno a vapore!

qualcuno ha voglia di darci un'occhiata e darmi un parere?

grazie BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca

BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca

BRAVO 1.6 mjet 105cv Luca.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...