Vai al contenuto

Alfa 147 1.9 jtdm 120cv egr off


Bennitro

Messaggi raccomandati

buongiorno, tramite ecm ho provato a inibire il funzionamento della valvola egr sulla mappa di un alfa 147 1.9 jtdm 120cv.

prima di procedere con la scrittura vorrei sapere da qualcuno più esperto se ho proceduto nel modo corretto.

grazie anticipatamente

vi allego la mappa originale e quella modificata

alfa_147_120cv_domi_noegr.rar

alfa_147_120cv_domi.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

l' egr sul file che hai postato è stata fatta in modo corretto, se oltre " ai panettoni" vedi dei cambiamenti alla fine della mappa quello è il calcolo del Cks che ECM calcola in automatico dopo in salvataggio del file stesso.

 

carica il file tranquillamente

ho appena scritto la mappa, ma la macchina continua a darmi l errore p0401 che sarebbe appunto l'errore del ricircolo gas di scarico.

questo errore da cosa può essere causato? la bobina in corto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non risolvi con il file di stasi metti questo che ti ho fatto o tolto il P0401 e P0403 e l'egr però ti ricordo che quando si fanno le esclusioni totali sulla egr di queste edc16c39 va staccato il connettore e preso nota di tutti i dtc che visualizzi in diagnosi cmq dovrebbe andare anche cosi fai sapere

 

WinOLS (Alfa 147 (P0401DTCEGROFF) - 379005)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se non risolvi con il file di stasi metti questo che ti ho fatto o tolto il P0401 e P0403 e l'egr però ti ricordo che quando si fanno le esclusioni totali sulla egr di queste edc16c39 va staccato il connettore e preso nota di tutti i dtc che visualizzi in diagnosi cmq dovrebbe andare anche cosi fai sapere WinOLS (Alfa 147 (P0401DTCEGROFF) - 379005).rar WinOLS (Alfa 147 (P0401DTCEGROFF) - 379005).rar

WinOLS (Alfa 147 (P0401DTCEGROFF) - 379005)

non riesco a scaricare il file postato da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, una info sempre riguardante il topic sulla Nasona 1.9 JTDM..

Ho caricato una mappa su edc16c39 con hw 882 e sw 722 presa qui nel forum e devo dire che va superbene..

L'unica scocciatura la EGR che ho provato ad escludere con Volta ma mi riporta ancora l'errore all'avvio col codice p0403.

La valvola l'ho tappata sia sopra che sotto ed ho tolto l'alimentazione per una futura rimozione totale di tutte le tubazioni in eccesso.

Posso chiedervi la gentilezza di dirmi come eliminare quel dtc e su quale id sopratutto? (so che si calcola ma non ho ancora ben capito come di preciso e come intervenire sull'hex file)

Vi posto la mappa caricata attualmente con elaborazione di volta che non ha escluso con successo la valvola ed il suo dtc.

Grazie mille

edc16c39 882 722 volta(OFF-DTC+EGR)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...