Vai al contenuto

esclusione egr jeep compas 2.0 140cv edc 16u31


jhonnyweb

Messaggi raccomandati

ho escluso la egr in questa auto jeep compas 2.0 140 cv edc 16u31 come ho sempre fatto con i motori vw audi , dato che monta lo stesso motore.

ma mi da i seguenti errori:

P2141 circuito di controllo valvola ricircolo gas di scarici

P0488 intervallo prestazioni del circuito di controllo valvola ricircolo gas di scarico.

l'auto va bene, e non va in protezione accende solo la spia, qualcuno mi può aiutare ad eliminare i dtc dalla mappa? o consigliarmi come chiudere diversamente la egr in modo che non accenda la spia?

ringrazio anticipatamente.

 

jeep 2.0 140cv.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che, se l'Egr è rotta elettricamente, ti vengano segnalati questi errori.  Basta disattivare i dtc da mappa e dovresti risolvere..  Al momento però non ti posso aiutare nel farlo perché sono fuori sede da cell 

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a trovare la tabella swich dtc, questa mappa sembra diversa da quelle vag che ho visto fin ora.

la mappa dtc dovrebbe iniziare a 1CA480

ma la mappa swich dtc non riesco a capire quale possa essere.

nessuno ha voglia di aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jhonnyweb io ho provato a dare un'occhiata e propio non riuscivo a capire dove poteva essere l'inizio dtc, adesso che hai suggerito 1ca480 ho un indizio e stasera se ho tempo farò qualche  prova 

per l'inizio switch suggerisco 1cafb5 fai qualche prova e fai sapere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio sisco per il tuo interessamento sto provando da gironi,  ma anche supponendo che il mio, e il tuo indirizzo sia valido comunque non riesco ad individuare l'indirizzo preciso per  spegnere i dtc.

mi sa che ho beccato una delle centraline più problematiche della serie .

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di averci azzeccato,

per quanto riguarda lo spiegarti come ho fatto potrei anche farlo ma avrei più piacere che facessi come ho fatto io, e cioè leggendo la discussione a questo link fino allo sfinimento      http://www.ecutuningperformance.com/home/topic/32654-eliminare-i-errori-dalla-mappa-in-edc16/#comment-233401       e provando sui file fino al rimbambimento, credimi impari un sacco di cose in più che saperlo semplicemente perchè ti è stato detto, comunque nella discussione c'è tutto quello che bisogna sapere per iniziare a fare delle prove e vedere se funzionano

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace sisco, oggi ho provato a mettere i due indirizzi datimi da te a 0 nella mappa a 8 bit, ma gli errori sono rimasti, anche azzerandoli con diagnosi dopo un po riappaiono.

sempre p0488 e p2141

ho letto quella discussione, e ne ho lette molte altre con metodi diversi, ma nessuno mi sembrava valido per questo file.-

come ho già detto precedentemente le mappe sembrano diverse da tutti gli altri vag che ho fatto (con successo) anche essendo lo stesso motore. sicuramente o sbagliamo ad individuare le mappe, ho bisogna utilizzare un metodo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jhonny, grazie di aver provato, io penso che la zona switch sia quella, come anche la zona dtc sia quella, magari sbagliamo l'inizio tabella dtc, io ho fatto i calcoli usando come inizio dtc il tuo indirizzo e come inizio switch il mio indirizzo come divisore ho usato il numero 8, secondo me se hai tempo potresti ancora fare una prova, e cioè azzerare metà della zona switch e vedere se si cancella uno o tutte e due i dtc, se si cancellano capisci che sono li e bisogna solo trovare il metodo giusto, se non si cancellano ripristinare quella zona e cancellare l'altra metà e vedere cosa succede, in questo modo avresti la certezza almeno della zona switch, se poi qualcuno degli utenti più esperti ha voglia di dare un occhiata e dare qualche dritta in più si è sicuramente il benvenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo l'auto non la ho sempre a disposizione per fare le prove, ma appena posso farò anche questa prova per avere almeno la certezza che sia quella la zona swicdtc, anche se poi trovare l'indirizzo giusto sarà sempre un impresa. 

se qualcuno ha avuto già esperienza su questa ecu, e ha voglia di aiutarmi ben venga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato delle prove, e la zona swich dtc e giusta.

sono arrivato a mettere a zero dall'indirizzo 1cb04c a 1cb113 e la spia non accende, purtroppo non ho avuto tempo per effettuare altre prove per ristringere ancora di più la zona,ma di sicuro e compresa tra quegli indirizzi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno adesso sei sicuro di lavorare nella zona giusta, certo ci vorranno parecchie prove ma alla fine troverai gli indirizzi giusti e a quel punto potremo definire con certezza l'inizio mappa dtc così da essere agevolati in futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...