Vai al contenuto

Iveco Daily 35S10 Presa 38 Pin


jtdm

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi ieri mi capita questo furgone per fare una rimappatura cerco la presa obd e mi ritrovo questa presa tonda attacco iveco a 38 pin.per eseguire la programmazione dispongo di new genius dimsport ma nn dell attacco iveco 38 pin ,dunque chiedo a voi se mi procuro un adattatore che si colega al cavo obd2 di quelli cinesi vado tranquillo. ..? Attendo vostre ris grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jtdm, io l'ho comprato uno di quei adattatori cinesi, dei 38 pin all'interno ne avevano collegati solo 3 e per di più errati, non conosco il cavo del new genius ma presumo che sarà un normale connettore obd standard, in quel caso potresti usare il sistema mostrato nelle info di fgtech, te le allego.

Saluti Sisco

post-36044-0-03794900-1443287817_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti posso dire che l'ho fatto con il gallo quando non avevo il connettore 38 pin, se vuoi stare più tranquillo collega il + e il - magari sotto un altra fonte con fusibile (magari da batteria) e alla 38 pin collega solo la linea k, se con il tuo strumento hai letto ancora delle ecu in k line al pin 7 dovresti per forza avere la comunicazione k line, oppure potresti, se hai una qualsiasi interfaccia per diagnosi, fare il collegamento come in figura e se comunichi in diagnosi con la ecu non vedo perchè non dovresti comunicare con il new genius, di più non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se riesco a Comunicare in diagnosi dovrei riuscire anche col new genius il mio dubbio e sorto quando al venditore che mi ha detto con tutt le interfacce di diagnosi funziona però bisogna vedere se il new genius usa la stessa linea di comunicazione. .... ! Ho paura solo di danneggiare il new genius ... !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 26/9/2015 at 19:17 , sisco ha scritto:

Ciao Jtdm, io l'ho comprato uno di quei adattatori cinesi, dei 38 pin all'interno ne avevano collegati solo 3 e per di più errati, non conosco il cavo del new genius ma presumo che sarà un normale connettore obd standard, in quel caso potresti usare il sistema mostrato nelle info di fgtech, te le allego.

Saluti Sisco

post-36044-0-03794900-1443287817_thumb.j

Ciao Sisco, utilizzo questa vecchia discussione per porti una domanda: hai utilizzato questo schema per leggere e scrivere?

a breve dovrei procedere su una edc16c39 montata su daily (che ha lo stesso attacco a 38 pin) e vorrei essere sicuro

Ovviamente la mia domanda è rivolta a tutti e non solo a Sisco!!!

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sisco ha scritto:

Ciao GF, io ho solo letto e non scritto, non dovresti avere problemi a scrivere, piuttosto quello che mi sorprende è che con quel connettore ci sia dietro una edc16c39, pensavo che con il 38 pin fossero tutte ms6.3

confermo che è edc16c39... sulla lettura non ho dubbi (ho anche il pinout e, a questo punto, ho doppia possibilità), ma mi interesserebbe capire se è fattibile la scrittura (avendo cablato solo il kline, non vorrei che "gli manchi qualcosa" utile in fase di scrittura (che potrebbe causare magari problemi all'immo, ecc)... qualcuno che ha scritto da presa 38 pin?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...