Vai al contenuto

Rimapatura Alfa 159 1.9 150 Cv 2007


ANATOLII

Messaggi raccomandati

hai gia installato sul pc il mpps? se e si collega il cavo all OBD e al pc, apri il programma che ti hanno dato x il mpps e cerca il driver per poter leggere la tua macchina...poi accendi il quadro e leggi l ecu.....dopo averla letta la dovrai salvare.....un volta che la mappa e salvata sul pc dovrai usare un programma tipo ecm o winols x poter modificare la mappa...

una volta che hai il file scaricato sul pc postalo qui e pian pian ti daremo una mano a capire come si modifica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però il cavo mi arriva domani ho venerdì appena la scarico la carico qui. Però a me mi anno già fatto due mesi fa la mappatura a l'estero e quando sono tornato circa 2500km mi se rotta la frizione e volano. Quindi ho pensato subito che l'aveva fatta male. Ma per rimapare sorve il file originale ?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se usi ecm titanium,quando carichi il file troverai diverse mappe :

 

coppia richiesta durante condizioni standard

limit coppia massima

limit coppia massima 1,2,3,4,5,6  e retro

coppia durante l avviamento

coppia richiesta durante l accellerazione

coppia richiesta per la funzionalita sport A

coppia richiesta per la funzionalita sport B

quant gas reintrodotti

percentuale apertura valvola

lim fumosita

lim fumosita

quant di carburante iniettata

tempo di iniezione

fase iniezione 1,2,3,4,5

controllo geometria

prex turbo

lim prex aps

min prex 

prex rail

lim rail

lim rail

lim velocita

 

 

bene... allora si parte con le mappe principali che sono :

coppia richiesta in condizioni standard, coppia richiesta durante accellerazione, coppia richiesta per la funzionalita sport A, coppia richiesta per la funzionalita sport B. queste 4 mappe vanno modificate nella stassa maniera con gli stessi incrementi.

 

lim coppia massima

 

tempo di iniezione

 

fase iniezione 1,2,3,4,5 anche queste mappe vanno fatte uguali

 

prex turbo , lim 1 e lim 2 

 

prex rail , lim 1 e 2

 

 

 

nelle mappe "coppia" sopra indicate come principali, nel tabellare i valori che leggi sono in Nm

nelle mappe "tempi" i valori sono in millisecondi (tempo di apertura iniettore)

nelle mappe "fase iniezione 1,2,3,4,5" nn che "anticipi" i valori sono in gradi "°"

nelle mappe turbo i valori sono espressi in millibar e c e da precisare che queste mappe sono  da interpretare togliendo 1000 di prex atmosferica a tutti i valori che leggi

nelle mappe rail i valori sono in millibar come nelle mappe turbo ma senza dover togliere niente

 

precisato queste cose di base possiamo procedere al passo successivo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao mi aggancio a questa discussione perché anche io ho ecm titanium e un alfa 159 150cv no fap e no egr. Volevo confrontare per prima cosa il file ori con quello originare, in 2d ci sono riuscito riesco a distinguere chiaramente le linee di colore diverso e mi chiedevo se era possibile farlo in modalità a tabella?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Benny24 ha scritto:

spero che mi risponderete presto

 

 

2 ore fa, alfa159alfa ha scritto:

Cosa si migliora eliminando le swirl?

 

2 ore fa, alfa159alfa ha scritto:

Vanno eliminate sia elettronicamente che fisicamente??

 

1 ora fa, Benny24 ha scritto:

Sai indicarmi come e  quali sono gli indirizzi

 

1 ora fa, Benny24 ha scritto:

Con ECM titanium sai dirmi come

Ragazzi... state scrivendo a kaiser solo per raggiungere la quota di scarico e non solo in questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto scrivendo a kaiser mi interessa davvero ho una 159 jtdm con codice errore p 2013  per questo chiedo si come sto imparando ora ad uasare kess v2 se mi puoi aiutare bene se no mi arrangiò e non ti chiederò aiuto grazi li stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Benny24 ha scritto:

Non sto scrivendo a kaiser mi interessa davvero ho una 159 jtdm con codice errore p 2013  per questo chiedo si come sto imparando ora ad uasare kess v2 se mi puoi aiutare bene se no mi arrangiò e non ti chiederò aiuto grazi li stesso

Guarda, ma non fare lo gnorri......basta cercare un pò di più....

Swirl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...