Vai al contenuto

Problemi Di Scrittura Con Willem Pcb50B Nella Flash Sst49Lf020


leoning

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti, ringrazio anticipatamente a quanti vorranno dare il loro contributo e/o suggerimenti per risolvere il problema che vi espongo. Sono alle prese con l'aggiornamento dell'ultima versione di bios su un chip PLCC32 con la sigla “SST49LF020 33-4C NH” con  il willem eprom programmer PCB50B collegato al notebook con la porta parallela. Ho settato correttamente la porta nel bios ed infatti l'hardware del willem viene rilevato, ho provato sia sulla modalità EPP che Bidirezional, ho tolto il ponticello "open = 3V6" per fornire una tensione in scrittura non superiore a 3,6V poichè il pin del chip deve essere alimentato a 3,3V, ho inserito il chip nello zoccolo adapter FWH/LPC a bordo della scheda, ho selezionato la sigla corretta del dispositivo ed impostato i dip-switch come indicato dal software ver. 98D12c4. Ho fatto vari tentativi su 5 chip vergini e solo uno è stato programmato apparentemente in modo corretto           (stranamente con il ponticello "open = 3V6" inserito) ma probabilmente non è stato trasferito il bios, mentre su altri chip mi da sempre "error at 0x000000   Chip = 0x04    buffer = 0x25" e non porta a termine la scrittura. I dubbi che ho sono i seguenti: 1) il chip deve essere inserito nel soket FWH/LPC a bordo della scheda oppure bisogna acquistare adattatori specifici; 2) il ponticello "open = 3V6" deve essere rimosso per alimentare il pin di scrittura a 3,3 V o deve restare; vi sono altri accorgimenti da adottare per la programmazione di questo chip? Come mai risulta così difficoltoso programmare questo chip, se con chip tipo: Pm49FL004T; W39V040FBPZ; Pm49FL002T non ho avuto problemi? Accetto tutti i suggerimenti, da parte di chi conosce bene questo programmatore o che ha già avuto esperienze simili. Allego la foto della scheda willem e la schermata di errore, se può essere utile. Grazie per l'attenzione

post-49838-0-04737900-1442776935_thumb.j

ScreenShot001.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...