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rob6

File Mod Seicento Sporting

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ciao, ho comprato delle mappe da ebay un po di tempo fa essendo curioso come funzionano ecc. ora mi tornerebbe utile una mappa, vorrei sapere il vostro parere se questo file è nel formato giusto e se questa mappa dovrebbe funzionare cioè possa essere provata senza paura di fare danni...grazie

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scusate, mi ero dimenticato di cliccare allega questo file. l'originale della macchina in question non ce l'ho ancora, ma nei file che ho comprato c'era anche questo ori. in piu ci sn dei file che mi segna come html che hanno titoli tipo index.1c16f. non so a cosa possano servire. sono abbastanza ignorante in questione. grazie

600sp.Mod

600SP.ORI

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l'ho aperto con ecm ma le mappe che mi fornisce sono tirate a caso  :confused:  stasera spero di avere un attimo da guardala per bene così da poterla confrontare con una mappa che avevo fatto tempo fa ad 1.1 simile l'unica cosa che non mi è chiara è una zona che è stata modificata e non ho ancora capito a cosa si riferisce. 

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la centralina che avevo fatto era un po' differente perchè aveva fattori di conversione differenti.. comunque le aree toccate sono giuste solo che le aggiusterei un po' prima di caricarle.. controlla bene prima di caricarla gli anticipi perchè non avendo i fattori di conversione non mi sbilancio comunque aspetta magari qualcuno del forum ben ferrato su queste centraline ;) 

se vuoi procedere da solo armati di ecuscan e fai dei log con gli anticipi per capire come lavora il motore ed in base interpreti meglio le mappe e di conseguenza le modifichi.. 

Hai apportato anche modifiche meccaniche al tuo 1.1?

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per ora nulla, ma è facile che monto filtro, collettori, camme della punto 75. cmq dovrò rivolgermi a qualcuno piu atrezzato ed esperto per la mappaturara in ogni caso...

se posso chiedere, di dove sei? se potessi venire da te saresti in grado di farmi te la mappatura ?

se posso chiedere, di dove sei? se potessi venire da te saresti in grado di farmela te la mappa?

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scusate l'intrusione anche io o in garage una seicento sporting del 98 con ecu 16f volendo capire qualcosa o provato a toccare la mappa e o fatto una mappa a dir poco spinta o vero la macchina a preso molto in accelerazione o notato che aumentata la benzina spruzzata dal mono iniettore e o rimosso il filtro originale per dare piu aria devo confessarvi che va molto forte rispetto l'originale certo non decolla intendiamoci parliamo sempre di un 54cv ahahaha  cmq o notato la differenza domani la posto per sentire un vostro parere non so se o fatto tutto correttamente perche di queste macchine ne o fatte poco e niente , poi volevo chiedere a gli esperti o letto sul forum che per dare gli incrementi desiderati si deve abbassare i valore desiderato ma a me non risultata in fatti o alzato e va meglio magari mi sbaglio cosa dite ??

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scusa rob6 ma non avevo visto il post fino ad ora... comunque sono di Parma ma non mi sento di farti io la mappa perchè sono ancora studente.. 

La 600 a cui ho messo mano montava una 4af e non ho dovuto abbassare nulla per richiedere brio però non ho potuto fare le prove che volevo la mappa che mi era stata richiesta doveva solo far scoppiettare la macchina in rilascio nonostante uno scarico imbarazzante ma lasciamo stare che è meglio.

 

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Come fai a farla scoppiettare in rilascio?? Io ho un 1.2 turbo e lo scoppiettio in fase di rilascio potrebbe essere interessante e non x fare baccano ;-):-)....

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per fare un bel lavoro si potrebbe eliminare il cut off ma dato che io avevo poco tempo e non ero certo di esserne in grado ho semplicemente ritoccato l'anticipo in fare di rilascio e arricchito... ti lascio un paio di foto per capirci ;)  occhio alle povere valvole (sono un po' contro a questo tipo di modifiche anche se è carino vedere un paio di fiamme al posteriore)

Immagine.png

Immagine2.png

Immagine3.png

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Scusa la franchezza ma a quanti gradi l'hai messo l'anticipo in fase di rilascio??? bellissime foto <3<3<3<3

 

se non ricordo male quando ho fatto le foto che ho postato, l'anticipo era di 3 gradi ma poi avevo provato ad abbassare ancora ed ero arrivato a 0,5 

se il tuo obbiettivo sono le belle fiamme oltre alla mappa fai un bello scarico ;) aiuta e non poco

che 1.2 hai?

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bello! mi ha sempre affascinato la trasformazione di un aspirato a turbo è una di quelle cose che ti dici prima o poi lo devo fare :)

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Quando lo hai fatto ti rendi conto che il motore turbo e semplice ed ignorante.... Io adesso ho un vermicello in testa... 1.4 16v ed ITB..

Comunque grazie per la dritta appena posso faccio la mappa e la provo cosi ti posto un video....

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riapro questa discussione, sono alla ricerca di aiuto dovrei sistemare una fiat 600 con centralina iaw16fm e6 su cui sono stati sostituiti corpo farfallato e came di una punto 75, qualcuno mi può aiutare grazie.

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5 ore fa, alex.patane ha scritto:

ciao lupotto dimmi cosa vuoi sapere io di queste macchinine ne faccio tutti i giorni se posso ti aiuto con piacere 

mi farebbe molto piacere ricevere aiuto, ho aperto una mia discussione, ti metto il link aspetto un tuo aiuto grazie.

guarda un pò quello che ho postato e dimmi pure i tuoi consigli, grazie

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Ciao amici del foro, mi lego a questa discussione perchè ho una 600 sporting a cui ho messo camme collettori e corpo farfallato della punto 75, la macchina va benino ma vorrei far sviluppare ancora qualche cavallo in più, ho il galletto1250, per leggere la centralina và bene?  vorrei legarmi alla mappa della punto 75 dato che ho messo diversi ricambi di quella

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Se sono SPI 6 8 16 18 f non supportano protocolli per leggere scrivere da obd o al banco.

Si va di lettura scrittura EPROM  con programmatore memorie cancellazione ultravioletto.magari dopo averle messe in zoccolo .

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5 ore fa, PaoloT ha scritto:

Se sono SPI 6 8 16 18 f non supportano protocolli per leggere scrivere da obd o al banco.

Si va di lettura scrittura EPROM  con programmatore memorie cancellazione ultravioletto.magari dopo averle messe in zoccolo .

ho dato un occhiata alla mia centralina ed ho visto che monta una magneti marelli 16fm, l'auto monta un singolo iniettore... quindi @PaoloT cosa ho bisogno esattamente? mi indichi esattamente cosa acquistare dato che di queste cose ne sono completamente sprovvisto?
Ti ringrazio infinitamente per la dritta

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Guarda a parte che mettere link esterni  e o il tuo problema e inerente alla discussione come modello ECU o devi prima dI tutto scrivere su che sistema ECU vai a tentate  o fai un altra discussione con tutti i dati car ECU obbligatori seno non si capisce neanche dove siamo.

 

Le vecchie erpro vanno con wellon Willem programmatori 

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scusami paolo, sono iscritto in tanti forum e certe volte dimentico qualche regola basilare di alcuni.. ad ogni modo come ti spiegavo la centralina in questione è la magneti marelli 16fm della seicento sporting anno 98, se necessario apro anche un altra discussione, mi legavo a questa perchè l'argomento è simile. allego immagine di una centralina simile alla mia...

quindi in linea generale con un programmatore come quello da te citato, dovrei riuscire a fare tutto. lettura e scrittura, corretto?
il file che preleverei dalla eprom sarebbe il classico file ori che trovo anche nelle altre centraline?

s-l64.jpg

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Niente di personale 

E quindi e come ti ho gia scritto devi andare di EPROM.  Non EEPROM.

Sara una 27c...    Forse mi sembra che ci sia un programmatore free kisseprom se non sbaglio cerca in rete pero e da autocistruire 

Seno wellon o williem  non le fa UPA .

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con ktag bdm100 si può fare o è sempre meglio leggerli con un programmatore? Ad ogni modo si deve fare a banco, non è centralina che si può fare da connettore... 

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