Vai al contenuto

Lettura Eeprom Delle Ecu Con Carprog


Adrenalina86

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi e meno ragazzi  :laugh:

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai pensato e utilizzato il Carprog per leggere le eeprom delle ecu direttamente senza fare BDM o dissaldare nulla.

Questo programmatore dispone di adattatori a molletta che si possono agganciare direttamente alla eeprom senza dissaldare nulla.

Secondo voi si puo' fare?

Cosi magari se bisogna scodificare una ECU o modificare l'odometro si puo' fare anche senza BDM

 

post-22133-0-78661700-1441795782_thumb.j

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no si deve sempre dissaldare la memoria per poterla leggere !!! il carprog clone non le legge nessuna bisogna fare delle modifiche !!

 

Che modifiche intendi?

Io ho l'ultima versione,considera che non voglio fare ne BDM ne dissaldare, per questo ho posto questa domanda.

Se funzionasse sarebbe comodo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no può funzionare ..... perchè quando vai a leggere può essere diversa la lettura a confronto di quando la dissaldi ... alcuni hanno provato on acune ecu del gruppo vag ed è andato tutto bene ma non mi fido molto di questo sistema poi se vuoi rischiare ..... mi fido più della lettura in bdm o dissaldando la memoria e leggerla con willem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

scusate,per i km sulle eeprom ecu,una volta letta in esadecmale,basta cambiare la stringa di interesse?grazie per la risposta.

e vengono lette con un qualsiasi programmatore che cmq sia uno buono?

da come ho capito meglio pinza e dissaldarla.

ma qualcuno che allinea km ecu a strumentazione c e in questo forum?ci potrebbe delucidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...