Vai al contenuto

Marelli Mtj 6F3 Fiat 500 No Egr Dpf (Da Verificare)


galiano

Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato un galletto 54v e ho letto la mappa della mia Fiat 500 1.3mtj

 

Marelli

Multijet

MJD6F3HW04P    

Num SW: 3542B176

Dis FIAT: 2818153Ì   

Cod OMO: 6F3.B126

 

Ho letto le vostre discussioni per capire come togliere il DPF/FAP e chiudere la valvola EGR, visto che ho problemi di livello olio e quindi mi tocca cambiarlo spesso.

 

Manualmente grazie ad un video sono riuscito a capire come chiudere EGR

 

Per quando riguarda il DPF vado agli indirizzi che leggo nelle guide, cerco di confrontare le immagini ma sono diverse, anche i valori sono diversi.

 

quindi per il DPF sto avendo problemi.

 

Infine ho provato con il SOFTWARE VOLTA ed ha fatto dei ritocchi in automatico, per l'egr ho visto che è uguale a quello che ho fatto io manualmente, ma per il DPF/FAP ha fatto delle modifiche ma non so se sono giuste.

 

Chiedo a qualcuno se puo controllare il file e magari spiegarmi cosa ha fatto e se è stato fatto bene con lo spegnimento delle spie giuste.

 

Non voglio provarlo sulla mia 500 per evitare danni.

 

Grazie a tutti comunque!

 

500 no EGR DPF.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi gli indirizzi sono diversi ma le curve sono uguali su ogni mtj oppure devo trovare una mappa di esempio vostra che riguarda la Fiat 500???

Cioè se guardo la mappa di un punto o altro trovo le stesse curve del dpf/fap come la mia 500 ma ad indirizzi diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ancora hai bisogno metti questo file e vai tranquillo

 

 

attachicon.gifNodpfNoegr 500mjt.rar

Grazie per il file completo e modificato, adesso lo studio e guardo le modifiche che hai fatto, proverò a capire cosa hai modificato e perchè.

 

Quindi il volta non ha fatto un lavoro completo.

 

Mi sapete suggerire una guida su come incrementare le potenzialità tipo CV ecc...

 

Ho visto diversi video su youtube che fanno vedere che con Titanium evidenziano i vari valori e aggiungono.... ( il dubbio è cosa sottolineare e fino a quando si può aggiungere mediamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho inserito il file inviato e modificato da filetunig87 e devo dire che tutto il giorno l'auto si è comportata bene, ho fatto delle verifiche con il multiscaner effettivamente il fap non viene più visualizzato dalla centralina mentre per egr è ferma al 2%

 

Mi hanno detto che potrei aumentare un po di cv a questa configurazione per migliorare un po di prestazioni e ridurre i consumi, ma questo per me è ancora oggetto di studio, anzi invito anche voi a passarmi materiale o a provare a fare qualcosa su questa ecu.

 

Intanto vi posto i risultati.....

 

 

post-43480-0-74653100-1441651144_thumb.j

post-43480-0-85659800-1441651151_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Il 1/9/2015 at 20:40 , galiano ha scritto:

Grazie per il file completo e modificato, adesso lo studio e guardo le modifiche che hai fatto, proverò a capire cosa hai modificato e perchè.

 

Quindi il volta non ha fatto un lavoro completo.

 

Mi sapete suggerire una guida su come incrementare le potenzialità tipo CV ecc...

 

Ho visto diversi video su youtube che fanno vedere che con Titanium evidenziano i vari valori e aggiungono.... ( il dubbio è cosa sottolineare e fino a quando si può aggiungere mediamente)

Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 12/12/2015 at 12:11 , galiano ha scritto:

Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano.

mi sembra molto strano, hai forse dimenticato di fare una rigenerazione forzato prima del cambio files, ed avrai dimenticato di fare sostituzione filtro particolato nel body, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2015 at 12:11 , galiano ha scritto:

Ciao, è da 5000km che ho inserito in centralina il tuo file, nessun segnale sul quadro per il livello dell'olio continua a salire, come mai? anche se non c'è filtro fa comunque la rigenerazione? dalle foto che ho postato alla voce rigenerazione non c'è piu nulla, molto strano.

non ho visto questa discussione cmq hai un problema diverso quelli fatti fin ora sono tutti ok non sale il livello olio e se rigenera queste auto fumano grigio e accendono elettroventola

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Guardate che l'utente non si collega dal febbraio 2016....

Non mi sono collegato fino ad ora perché non c'erano risposte a questo post. Comunque adesso va bene il file è validissimo era solo all'inizio ma adesso non ho avuto più problemi.

Avevo aperto un altro post che riguarda come aumentare i cavalli e diminuire i consumi, leggendo in giro dicono che bisogna settarla bene, ma non trovo altro e neanche nessuna risposta. 

 

Grazie comunque per le risposte precedenti, poi se volete aiutarmi con i cavalli possiamo continuare a parlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami se insisto; siccome domani ne devo fare una, non vorrei avere problemi; di queste marelli ne ho fatte diverse mai problemi, ti va di chiarirmi il fatto che ti aumentava l'olio lo stesso, grazie; poi per quanto riguarda i cavalli fammi capire cosa non ti va bene sulla tua, ciao.

Puoi loggarla con una diagnosi e dirmi i valori che misuri:

massa aria misurata, gasolio iniettatto, pressione rail e pressione turbo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...