Vai al contenuto

Mod Mappa 1.3 Multijet File Da 2,5 Mb Con Ecm


carmine147

Messaggi raccomandati

salve ragazzi avevo un problema con le 1.3 multijet piu di una.. Vi spiego meglio vediamo se mi confermate quanto ho studiato..

In pratica leggo il file ori esempio di una y 75cv con il galletto v54 e mi salva un file da 2,5mb lo vado ad aprire con ecm titanium ma niente da fare non riesco a fare incrementi in positivo ma solo in negativo.. Esmpio in tabellare, press turbo da 255 posso solo mod a diminuire esempio 250 ecc ecc e non 256 ecc ecc

Leggendo un po qua e un po la forse sono arrivato alla soluzione.. Vi spiego..

Ho seguito una guida per tagliare il file a 2mb e a 512kb.. Con il file da 2mb riesco con ecm a fare incrementi in positivo tipo piu 10% ecc ecc.. Una volta salvato concateno il file con quello da 512kb e ottengo nuovamente un file da 2,5 mb.. Domanda..? e corretta la procedura che sto eseguendo.? Posso tranquillamente riscrivere il file che ho mod sempre via seriale? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo....anche io in passato ho utilizzato tale procedura mai avuto problemi.....

Ma per non fare sta procedura qui c' e se nnaltro hardware valido per leggere direttamente il file da 2 mb?

Mentre che ci sono le volevo chiedere un info..

Dovrei fare sempre col gallo v54 in seriale una smart del 2013 diesel, ed un gran vitara del 2010 diesel.. Posso procedere via seriale? Lei cosa mi con siglia in merito?

Ps grazie mille per le delucidazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

per non fare la procedura di taglio del file come hardware io ti "consiglio" kess v2

 

riguardo la gran vitara come dice anto meglio in bdm, mentre per la smart non saprei dirti se funziona o meno anche se sono dal parere che quando si parla di cloni niente e' "sicuro"....magari con il tuo attrezzo tutto vada a buon fine mentre con il mio no e' viceversa....in giro ci sono cloni e cloni dei cloni quindi lasciamo stare meglio bdm e' vai tranquillo....

Link al commento
Condividi su altri siti

per non fare la procedura di taglio del file come hardware io ti "consiglio" kess v2

 

riguardo la gran vitara come dice anto meglio in bdm, mentre per la smart non saprei dirti se funziona o meno anche se sono dal parere che quando si parla di cloni niente e' "sicuro"....magari con il tuo attrezzo tutto vada a buon fine mentre con il mio no e' viceversa....in giro ci sono cloni e cloni dei cloni quindi lasciamo stare meglio bdm e' vai tranquillo....

 

 

Per smart non so ma gran Vitara con che ecu? Ti conviene in bdm.

 

grazie a entrambi per le delucidazioni.. ancora non so che centralina montano perchè il gran vitara e di mio zio e dovrei dargli una svegliatina sul basso.. mentre la smart è di un amico ancoora devo fare la lettura,vi farò sapere.. il mio problema sapete qual'è che non ho mai usato il bdm per paura anche perchè cmq non ho il manuale per vedere come fare.. questa cosa mi interessa adesso vedrò di comprare una ecu per la mia macchina e vedrò di fare prove in bdm.. per il resto, se compro il kess e leggo con quello ovviamente devo riscrivere sempre col kess giusto? penso di comprarlo perche su ste 1.3 il gallo ci sta 80 minuti in lettura e 40 in scrittura...grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine occhio alla Gran Vitara se è la 1.9 120cv edc16c3 e la scrivi in OBD la devi scrivere con la temperatura refrigerante sotto i 50gradi altrimenti la blocchi e occhio alla codifica iniettori, in BDM vai tranquillo ed eviti tutti i problemi ;-)

 

grazie mille red ottima e preziosa info che può essere di aiuto anche ad altri utenti. oltre alla temperatura devo seguire qualche altra procedura? tipo la codifica degli iniettori la perdo sicuro o c'è un rischio?  parlo sempre via obd.. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine quando posso cerco di dare un piccolo contributo anch'io. Col Gallo c'è un TOOL da utilizzare per non perdere la codifica iniettori per la scrittura in OBD, nelle note quando selezioni l'autovettura in questione ti spiega come fare ad utilizarlo. In BDM hai 0 prob. ;-)  

è questo lo spirito giusto, sono un principiante e avrò fatto una 10cina di car e grazie ai vostri consigli mi sono trovato sempre bene e preparato.. anche se non ripetitivo la gratitudine e sempre sotto intesa per voi tutti che mi aiutate.. per quanto riguarda questo tool che dici è sempre quello che uso per il gallo per leggere e scrivere? tipo in una edc16c34 che ho fatto al fine scrittura mi ha fatto fare 2 procedure una di 180 secondi e un altra di 3 minuti dove mi indicava di accendere,spegnere il quadro ecc.. sarebbe una procedura simile per non perdere la cod degli iniettori?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

E da un bel po che non utilizzo piu galletto ma sono curioso di tale tool.....attendiamo tale risposta da red

 

attendiamo red che ci delucida in tal proposito.. sarebbe utile avere (se esiste) un tool che non faccia perdere la cod iniettori ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

post-7873-0-68603100-1440538740_thumb.jp Leggi la codifica con driver renault "injector coder can" come in foto...post-7873-0-31486400-1440538779_thumb.jp Una volta moddato il file lo scrivi in flash con driver suzuki gran vitara ovviamente e successivamente con il TOOL suzuki segui le istruzioni e carichi il file letto in precedenza con "injector coder can", ripeto in BDM è100% ok, ma in OBD la procedura che io ho adottato è questa ed è andato tutto bene. Ciao ragazzi spero di esservi stato utile. Buona serata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifIMG_6926.JPG Leggi la codifica con driver renault "injector coder can" come in foto...attachicon.gifIMG_6925.JPG Una volta moddato il file lo scrivi in flash con driver suzuki gran vitara ovviamente e successivamente con il TOOL suzuki segui le istruzioni e carichi il file letto in precedenza con "injector coder can", ripeto in BDM è100% ok, ma in OBD la procedura che io ho adottato è questa ed è andato tutto bene. Ciao ragazzi spero di esservi stato utile. Buona serata

grazie red sono sicuro che mi hai salvato :D allora in pratica leggo il file ori con driver renault ecc poi mod con ecm e scrivo con i driver corretti suzuki? ho capito bene? ancora una grazie infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine spero di averti aiutato, cmq come ti ho descritto prima con l' "injector coder can" del Driver renault devi solo leggere la codifica iniettori, poi leggi e scrivi la flash con driver suzuki gran vitara, successivamente con il TOOL Suzuki che vedi in foto 2 in alto segui le istruzioni e carichi il file letto in precedenza con "injector coder can".

 

P.S. in teoria ma solo una mia supposizione non ho verificato per questa Auto ma mi è capitato con altre, si dovrebbe leggere e scrivere anche con il driver Renault visto che questa Gran Vitara è equippaggitata con motore Renault e stessa Ecu, ripeto è una mia supposizione non ne ho la certezza.

Buona serata ragazzi.  ;-)  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmine spero di averti aiutato, cmq come ti ho descritto prima con l' "injector coder can" del Driver renault devi solo leggere la codifica iniettori, poi leggi e scrivi la flash con driver suzuki gran vitara, successivamente con il TOOL Suzuki che vedi in foto 2 in alto segui le istruzioni e carichi il file letto in precedenza con "injector coder can".

 

P.S. in teoria ma solo una mia supposizione non ho verificato per questa Auto ma mi è capitato con altre, si dovrebbe leggere e scrivere anche con il driver Renault visto che questa Gran Vitara è equippaggitata con motore Renault e stessa Ecu, ripeto è una mia supposizione non ne ho la certezza.

Buona serata ragazzi.  ;-)  

 

ti ringrazio per le info di sicuro farò questa lettura che mi hai consigliato e poi provo a mod il file ori e successivamente se mi chiede il file code degli iniettori lo scrivo.. speriamo bene penso di fare cosi, leggo i file ori ( anche quello che mi hai consigliato) mod defappo e poi successivamente lo scrivo se me lo chiede o vedo che la car non parte vedrò di scrivere anche il tuo file.. per il resto volevo altri pareri/consigli di chi magari ha gia fatto mod su gran vitara e su come procedere.. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...