Vai al contenuto

Problema Wolkswagen Golf V Serie


gp 90

Messaggi raccomandati

buon pomeriggio ragazzi di seguito provo ad esporvi il piu brevemente possibile un problema che sta avendo da un po un mio amico su una golf V serie e spero che potete aiutarci a risolvere:

allora praticamente in seguito ad una mappa eseguita male si e rotta la turbina danneggiando anche il motore, dopo aver riparato la macchina ha iniziato a dare un sacco di problemi praticamente la macchina (golf V 2000 tdi 140 cv rimappata) a volte tira tantissimo mentre altre volte invece andando a velocita costante si accende la spia di avaria motore e la macchina perde di potenza o altre volte inizia a singhiozzare dai 1000 ai 2000 giri e va di nuovo bene dopo aver spento e riacceso...la macchina e stata anche controllata da piu rimappatori e riportata originale per un po di tempo ma la storia non e cambiata...ah dimenticavo la macchina funziona benissimo e tira quando fa fumo...cosa potrebbe essere??? grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quellauto un problema meccanico alliniettore non genera errore in diagnosi. Il problema é elettrico ma una bobina guasta su quegli iniettori non l'ho mai vista. Come dice sauro andrei dietro al cablaggio, difetto comune di quell'auto.

Non metti anno, non metti sigla motore, non metti codice guasto, non dici se 8 o 16v (gli iniettori sono molto diversi e con difettosita opposte) un po difficile aiutarti.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione scusate siccome l auto non e mia ed io ho motore fiat non ne sapevo tanto della golf e anno 2007 16 valvole e non ho detto sopra che era stato cambiato il cablaggio perche mi e stato detto dopo scusate ora vi dico tutto quello che e stato cambiato allora: due bielle, volano, cablaggio ignettori, turbina e la centralina che controlla turbina il tutto in wolkswagen...scusate ancora se prima sono stato poco preciso spero che riuscirete ad aiutarmi a risolvere il problema grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai correzione in negativo sul primo cilindro, controlla innanzitutto la registrazione della camma che su quel motore va 180 gradi indietro rispetto al fine corsa con bilancere tutto abbassato. Poi controlla gli oring delliniettore e la sua sede nella testa che non sia consumata. Se tutto ok, devi cambiare liniettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il serraggio delle due viti che fissano liniettore alla testa é 6nm + 90gradi

Molto difficile che quegli iniettori perdano, più probabile che il gasolio vada in camera di scoppio perché perdono gli oring o la sede é consumata.

Modificato da FZFazer
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto con fzfazer controlla i serraggio dell iniettori visto che anno fatto la testa è possibile che anno rotto i gommini in fase di montaggio o non anno sostituito i bulloni che non sono normali e vanno sostituiti ogni volta che si smontano oppure sono stati registrati a cavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per portare quel errore in diagnosi io escluderei un problema di natura meccanica e di serraggio iniettori ... Qui problema iniettori o cablaggio. Hai fatto la prova che ti hanno detto di invertire iniettori ..

Modificato da ancorà
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buona sera il mio amico ha fatto varie prove sulla macchina e tra tutte ha messo una resistenza sul sensore di temperatura della nafta e una sul debimetro che messa in un modo non accendeva la spia avaria ma era come se si ingolfasse ma messa in un altro modo accendeva la spia ma la macchina andava davvero molto meglio senza fare molto fumo solo che tratteggia ancora un po...a questo punto cosa potrebbe essere???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera se ti posso dare un consiglio sul seghettamento stacca la spina del iniettore del primo cilindro prendi la spina e la giri verso alto e stringi appena i due fast usando un cacciavite a punta o una pinzetta delle ciglia rimonti e provi.poi leva tutte quelle resistenze sinno farai dei danni sicuro,provala se seghetta e ti rida' quel errore sul iniettore smontalo o lo inverti come anno detto gli altri utenti giustamente o lo smonti e lo porti a prova da un pompista di zona poesse che si stia rompendo la bobina.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera grazie del consiglio proveremo anche questo le resistenze era solo per cercare di capire meglio il problema ora le ha tolte ma secondo voi il debimetro che diciamo chiuso con una resistenza faceva andare meglio l auto e da cambiare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Stringile ugualmente. Il misuratore se monta il Bosch si smonta e si po provare se trovi chi a l'atrezzo per provarlo sinno vai in diagnosi misuratore massa aria effettivo e li obbiettivo li metti a confronto il misuratore e vedi se cie tanta differenza minimo il misuratore valore effettivo deve avere 850mg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...