Vai al contenuto

Trapianto Da Carburatore A Iniezione


Niky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena registrato per farvi una domanda :happy: , come ho scritto in presentazioni ho un Suzuki sj410 a cui ho montato un compressore vx, sino a ora ho un carburatore normalissimo montato a monte del compressore come la vecchia lancia trevi per intenderci... Solo che la tecnologia va avanti e io sono ancora con il mio carburatore weber doppio corpo e lo spinterogeno :dry:

Così girando su internet ho trovato che alcuni hanno montato l'iniezione e accensione della punto 1.2 del '94 con tutti i vari sensori e iniettori... Ora la mia domanda è si riesce a montare sul mio motore? Il problema è solo come mappatura si riesce a far funzionare correttamente tutti i sensori, dato che la punto è aspirata e il mio mezzo è sovralimentato??

 

Con le centraline tipo efi o megasquirt so benissimo che non ci sono problemi ma per ora le finanze non me lo permettono...

 

Ciao a tutti e grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante come progetto! 

Io ho seguito il progetto di alcuni ragazzi della mia zona che hanno modificato un motore di una moto da cross a carburatore ed hanno istallato una centralina efi per gestire tramite questa centralina l'anticipo... io ora non so come è fatto il motore del tuo Suzuki ma ad esempio loro hanno modificato il volano per poter inserirci il sensore di fase che sicuramente servirà anche a te. 

per gli iniettori e il resto ho solo mie teorie perchè di questi valori non ne ho mai fatti.. aspetta qualcuno un po' più preparato ;) 

 

P.S. mi incuriosisce questo tuo progetto! tanto per sapere a che pressione giri ora con il vx? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, giro a 0,5-0,6 bar... Appena l'avevo montato ho sbagliato il rapporto delle pulegge e nelle varie prove ho sfiorato 1,5 bar :roll: per fortuna non è successo nulla, avevo tutto mal regolato, anticipo e carburazione pessima... Così ho sfilato la cinghia e tornato a casa in modo aspirato :laugh:...

 

Il sensore di fase vorrei utilizzare la ruota fonica e il suo relativo sensore, come montata sulla punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mirko, se mi mandi un paio di foto mi farebbe piacere ;-).

 

Adrena, sono andato un paio di volte a Carrara, ma non mi ha mai entusiasmato molto... C'è da dire che sono sempre andato al mattino e alla sera tornavo a casa, se uno abita più vicino e si "gode" la fiera di sicuro è divertente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mirko, se mi mandi un paio di foto mi farebbe piacere ;-).

 

Adrena, sono andato un paio di volte a Carrara, ma non mi ha mai entusiasmato molto... C'è da dire che sono sempre andato al mattino e alla sera tornavo a casa, se uno abita più vicino e si "gode" la fiera di sicuro è divertente...

Ehm... quella di Carrara e' una fiera...

Quello di Maggiora e' un raduno... due giorni.

A disposizione dei partecipanti ci sono diversi percorsi, tra i quali l'area trial e la quasi totalita' della pista del C.I.V.F. (Campionato Italiano Velocita' in Fuoristrada), ripetibili a piacimento.

All'origine a Maggiora veniva organizzato il 4x4 Tribe (partito svariati anni fa da fuoristrada.it), ora il Tribe si e' spostato in centro Italia ed e' subentrato questo altro evento.

Nelle precedenti edizioni del Tribe si parlava generalmente di piu' di 300 veicoli iscritti, ai quali andavano ad aggiungersi i semplici "spettatori".

E' sempre stata un'ottima occasione per divertirsi con il proprio mezzo, guardare quelli degli altri e confrontarsi sui diversi approcci alle modifiche e migliorie, cosi' come per conoscere altri appassionati e, perche' no, farsi scarrozzare in giro per la pista su mezzi diversi dal proprio.

P.s. Per chi puo', andate al 4x4 Tribe! E' sempre stato spettacolare, stessa formula di Maggiora (piste a disposizione per due giorni...) ed in piu' un nutrito gruppo di appassionati di viaggi in fuoristrada e camion... e' un po' come ritrovarsi in una grande famiglia.

Niente a che vedere con le fiere... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ne penso io ne maggiora ne tribe ne carrara ne valpellice ecc sono dei gran divertimenti sono solo una gara a chi ce l ha più lungo e bello se veramente voi fare un bel fuoristrada in toscana o in Sardegna organizzano delle escursioni di una o due giorni dove vedi veramente la natura quanto é bella e anche bastarda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...

riapro questa discussione perché cerco aiuto devo sistemare una fiat 600 di un mio amico meccanico, sulla quale è stato installato corpo farfallato e asse a came del a punto 75, grazie per a tutti per eventuali aiuti.

P.s. mirko.maestroni, ho letto questo discussione e viste le tue competenze ti volevo gentilmente chiedere se mi davi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

riapro questa discussione perché cerco aiuto devo sistemare una fiat 600 di un mio amico meccanico, sulla quale è stato installato corpo farfallato e asse a came del a punto 75, grazie per a tutti per eventuali aiuti.

P.s. mirko.maestroni, ho letto questo discussione e viste le tue competenze ti volevo gentilmente chiedere se mi davi una mano.

quotalo almeno gli arriva la mail di notifica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quello che ne penso io ne maggiora ne tribe ne carrara ne valpellice ecc sono dei gran divertimenti sono solo una gara a chi ce l ha più lungo e bello se veramente voi fare un bel fuoristrada in toscana o in Sardegna organizzano delle escursioni di una o due giorni dove vedi veramente la natura quanto é bella e anche bastarda

mirko mi daresti una mano grazie.

grazie anche Tky

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...