Vai al contenuto

Mercedes Clk 270 Cdi Si Spegne In Corsa


maiky

Messaggi raccomandati

ciao a tutti...ho un problema con la mia mercedes 270 cdi...in parole povere se accelero a fondo in terza quarta e via dicendo l'auto si spegne...la diagnosi mi da errore p1187 monitoraggio pressione rail...ho letto di vari problemi simili su queste auto ma non riesco a risolvere! non penso sia un problema di mappa in quanto ho provato con la mappa di quando ho acquistato la macchina e lo fa lo stesso...prima si verificava raramente poi un giorno ho fatto il pieno e ora si spegne ogni volta che affondo...

ho già sostituito pompa alta pressione, filtro gasolio bosch, pulito serbatoio, cestello e tubi, sostituito regolatore pressione....

facendo una diagnosi con autocom l'auto arriva a circa 1200 di pressione rail per poi avere una caduta di pressione e spegnersi...se spengo e riaccendo al volo riesce ad arrivare a 1340 e non si spegne...non so più dove sbattere la testa...vi posto la mappa!

Maik CLK.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

iniettori che scaricano sul ritorno..

dai un test con un KTS o con StarD per sapere quanto correggono..

 

quella mappa ti amplifica il problema poi.. non riesci ad arrivare a 1350 bar e alzi ancora chiedendo 1450?

il 270 è già debole di tubazioni, quella mappa non andrà mai bene su una macchina del genere.. 

sono macchine che si spengono con il p1187 con pressione rail originale, attorno a 100mm3 di iniezione. se chiedi 100mm3 + 15% si spegne di sicuro anche se fosse nuova  di stecco! Per una mappa del genere ci vuole pompa alta pressione del 320cdi, iniettori maggiorati, gt2359V e sensore map fino a 4 bar assoluti

 

quello che ti ha fatto la mappa ha fatto delle cose giuste, ma anche delle cagate fotoniche...

AFR a 12??

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è stata fatta da me sono un principiante che ancora cerca di capire...l'auto è andata bene per un po di tempo circa un mese poi ha fatto questo gioco...peró se rimetto la mappa che aveva appena acquistata il problema rimane pur avendo pressione rail ori...quindi da cosa puó dipendere che gli iniettori scarichino nel ritorno? Sono da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Insisti eh? Secondo me a breve andrai via da qua...

SPERIAMO!

Io spero che qualcuno intervenga prima che qualcuno per errore o per troppa fiducia carichi ste porcherie sulla propria macchina!

 

se vuoi prova questa mappa

ANCORA?

 

ti devo elencare i quintali di cazzate che hai fatto questa volta?

EGR modificato i valori ma non esclusa

16% in più di anticipo (e vai con i pistoni)

16% in più di durata su una colonna che non viene usata

AFR bassissimo, e via con il fumo

Valvola N75 modificata alla c...o(ma tanto non hai neanche idea quale sia probabilmente)

Limitatori di coppia fuori driver non toccati

limitatori singoli di IQ non toccati

Mappa pedale intonsa

Richiesta a 79mm3 e poi limitatori a 90.

 

Vado avanti?

Prima di postare mappe per gli altri dovresti almeno cosa stai facendo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa è stata fatta da me sono un principiante che ancora cerca di capire...l'auto è andata bene per un po di tempo circa un mese poi ha fatto questo gioco...peró se rimetto la mappa che aveva appena acquistata il problema rimane pur avendo pressione rail ori...quindi da cosa puó dipendere che gli iniettori scarichino nel ritorno? Sono da cambiare?

 

Il problema 90 su 100 è dato dal ritorno degli iniettori..

Fai un test di ritorno e in caso li trovi ricondizionati a circa 540€ di 5 iniettori su EBAY..  Li puoi anche prendere singolarmente a circa 110€ cadauno.

Il problema è solo capire quali siano quelli messi peggio.. puoi fare il test dei bicchierini manuale o il test del ritorno via diagnostico, con un KTS o con STARD.. In poco più di 10 minuti fai tutto.. il limite è +/- 5mm3/ciclo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ecuT mi sembrava un po strana come mappa sinceramente .-. comunque non ho a disposizione lo stard ho solamente autocom  :dry: a limite la provo con la diagnosi di un amico meccanico e poi posto delle foto...altrimenti la prova dei bicchieri quali sarebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ecuT mi sembrava un po strana come mappa sinceramente .-. comunque non ho a disposizione lo stard ho solamente autocom  :dry: a limite la provo con la diagnosi di un amico meccanico e poi posto delle foto...altrimenti la prova dei bicchieri quali sarebbe?

stacchi la tubazione di ritorno degli iniettori, prendi 5 bicchierini di pari misura, e fai scaricare ogni ritorno su un bicchierino. 

accendi il motore per 30 secondi al minimo e confronti la differenza di ritorno..

Quello che ritorna di più solitamente è il più rovinato..

Comunque ti facilito la vita.. autocom non la fa, launch pro non lo fa, KTS 540 lo fa, StarD lo fa, Texa non lo fa..

Il test a pc è molto più preciso ed affidabile, e ti eviti rotture di balle di staccare il ritorno dagli iniettori(con sempre il rischio di rompere qualche raccordino e avere rotture di scatole) quindi al massimo investi 30€ e vai in mercedes, ti fanno una diagnosi breve e ti stampano il report con il ritorno degli iniettori.

La mappa si può mettere a posto molto facilmente comunque...Quella macchina con una mappa arriva tranquilla a più di 200cavalli solo di mappa.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho abbassato a 94 mg gasolio di richiesta in tutta la mappa ho notato che non fuma ma non ho provato a vedere se si blocca...ho solo l'aiuto di un file ols e ci sto lavorando piano piano sulla mappa...più che altro non capisco ancora la logica dei tempi e delle soi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spegneva tranquillamente anche affondando in terza e si è spenta anche ora peró è molto più controllabile del tipo se io accelero tutto ora prima di spegnersi ha un range di circa 500 giri dove cala di potrnza prima di spegnersi...infatti quando ha questo calo di potenza basta sollevare di poco l'acceleratore e continua a spingere senza spegnersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto la prova ma non capisco se sono io che sbaglio o cosa...ho sganciato i tubicini di ritorno da ogni iniettore e lasciato acceso per 30 secondi...praticamente i primi 2 iniettori quelli più vicini alla pompa alta pressione diciamo hanno un ritorno pari a 0 e man mano gli altri 3 vanno a crescere...secondo me sto sbagliando qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento...con 94mg si spegne raramente sempre per il fatto che ha quel range di giri in cui scende di potenza...e sempre in quel range di giri se io mollo e affondo nuovamente riprende a spingere per poi riperdere potenza...così via fino a 4500 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi.... Non ho notato nemmeno il calo di potenza... Comunque dovro' aspettare 2settimane sono tutti in ferie... Ieri per togliermi un dubbio ho rimesso la mappa ori eeeeeee... Non si é spenta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...