Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

carmine147

Cerco File Ori Fiat Doblo Cargo 1.3 Multijet 16V Mjd6F3Hw03R 3456D471 6F3.d4

Recommended Posts

Salve amici come da titolo cerco file ori per fiat doblo cargo 1.3 multijet 16v marelli 6f3 eobd per riscriverlo col galletto v54 via seriale.. di seguito fornisco id ecu fatto con diagnosi.

 

codice iso 68 07 8f 85 58

numero disegno fiat 51843352

numero hardware mjd6f3hw03r

versione hardware 00

numero software 3456d471

versione software 0000

numero omologazione 6f3.d4

 

grazie anticipatamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo...

grazie mille gentilissimo :) mi sai dire come è stato letto?io lo dovrei scrivere in seriale con il gallo v54..  grazie ancoraa

Share this post


Link to post
Share on other sites

il file di alfared69 non lo scrivi con il gallo! quello e stato letto con il kess! su queste ecu il gallo legge anche il micro! con una lunghezza di 2,5mb

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

il file di alfared69 non lo scrivi con il gallo! quello e stato letto con il kess! su queste ecu il gallo legge anche il micro! con una lunghezza di 2,5mb

grazie christian mi hai salvato.. gentilmente mi sapresti dire se lo trovo qui sul forum? ho provato a fare una lettura col mio galletto v54 ma mi dice che ci vuole un ora.. quindi sinceramente ho avuto un po di timore a continuare la lettura.. volevo procurarmi il file ori per dargli una svegliatina e scriverlo direttamente.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

nono falla pure! dura piu di un'ora se non erro sui 70 minuti

grazie per l incoraggiamento christian.. ma in fase di scrittura sai se posso avere problemi? parlo sempre di scrittura via seriale col v54.. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè... onestamente non possodarti la certezza, ma ne ho fatte diverse hai tempi con il gallo senza problemi! miraccomando solo la tensione batteria anche perche la crittura dura piu meno 40 min

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè... onestamente non possodarti la certezza, ma ne ho fatte diverse hai tempi con il gallo senza problemi! miraccomando solo la tensione batteria anche perche la crittura dura piu meno 40 min

gia mi sento più sicuro.. e grazie per il consiglio non avevo pensato alla tensione della batteria.. mi basta collegare un altra batteria con dei cavi e dovrei essere apposto giusto? scusa le tante domande e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille gentilissimo :) mi sai dire come è stato letto?io lo dovrei scrivere in seriale con il gallo v54..  grazie ancoraa

Scusami, era letto con BDM! 

ti allego quello completo di cpu per il gallo.. 2.5mb

FIAT DOBLO.rar

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, era letto con BDM! 

ti allego quello completo di cpu per il gallo.. 2.5mb

grazie amico alfista :) mi hai risparmiato i 70 minuti di lettura.. XD il file corrisponde all id ecu che ho fatto giusto? grazie ancora una volta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

gentilmente dovresti levarmi una curiosita.. io ad esempio sulla mia alfa per cercare il file ori uso le ultime 3 cifre dell hardware e software es: 332-962 mentre per cercare un file ori di questa marelli cosa mi serve? 

 

numero hardware mjd6f3hw03r

numero software 3456d471

e poi? oggi avevo fatto una ricerca del file ori ma ho visto che cambiava il numero di omologazione 

esempio.. ne avevo trovati alcuni dove hw e sw erano uguali mentre il numero omologazione nel mio caso : 6f3.d4 era differente esempio 6f3.d ecc ecc questo dato è fondamentale? ormai è pura curiosita..  grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

le marelli le cerchi per n° sw!

6F3.D1 85cv con DPF, 6F3.D4 75cv senza DPF, etc..

Grazie per l info.. Ma adesso ho riscontrato un problema con il file ori di sto doblo.. In pratica appena lo carico su ecm titanium seleziono il driver e appena vado a modificarlo non mi permette di farlo.. Riesco solamente a fare incrementi in negativo.. Volevo dare una svegliatina a sto doblo, ma non riesco.. Possibile che devo modificare qualcosa tipo la modalita ieee o motorola 8 16 32 bit? Sto provando la qualsiasi ma non riesco a fare incrementi tipo 8%.. Chiedo l aiuto del pubblico xD ahaha grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

bè... onestamente non possodarti la certezza, ma ne ho fatte diverse hai tempi con il gallo senza problemi! miraccomando solo la tensione batteria anche perche la crittura dura piu meno 40 min

Qualcuno mi sa dire perche ho sto problema che ho scritto nel mess precedente? Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 4 Posts
    • 29 Views
    • 1 Posts
    • 19 Views
    • 1 Posts
    • 26 Views
    • 3 Posts
    • 38 Views
    • 7 Posts
    • 112 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+