Vai al contenuto

Parere Mappa Alfa 159 150Cv Edc16 0281012144/1037377871


jecko

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti coloro che passeranno di qui solo per curiosità (un altro newbie tra i piedi) e un doppio saluto con ticket per birra ghiacciata a tutti coloro che avranno il tempo e il piacere di darmi un aiuto concreto. :)

 

Leggo il forum da un annetto, non sono mai intervenuto, ma ho cercato di studiare dietro le quinte, e spero con questo primo intervento di non infastidire gli esperti. ;) I dati sull'auto sono in cima al topic, tanto per cominciare.

 

Al momento dispongo di un clone del gallo v2, con cui da oltre 30k km ho effettuato la rimozione fap tramite sw, e tutto fila liscio.

 

Adesso mi sono cimentato ad effettuare una mappa con ECM2001 (mi son trovato intuitivamente meglio rispetto al titanium, ma possiedo entrambi) e prima di caricarla mi sarebbe piaciuto potermi confrontare con qualcuno di voi, con tutto ciò che ne comporta.

 

Oltre a quanto sopra esposto, ho anche i seguenti dubbi:

 

1. Una volta modificato il file con ECM2001, non devo far altro che flasharlo con il gallo, che si occuperà di corregere il chechsum, è corretto? Se il file letto con il gallo non aveva estensione, e il file corretto con ECM ha estensione .mod, è indifferente, è corretto?

 

2. Confrontando in 2D la mappa ori sul database del forum, con la mappa ori letta con galletto, noto che la prima porzione del file di quest'ulimo è una linea retta a differenza dell'ori che ho trovato qui. Ho sbagliato qualcosa durante la lettura, o il gallo "ignora" la prima porzione del file?

 

 

Alfa 159 1.9JTDM 150HP 0281012144 377871_jecko.MOD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Unico consiglio sensato che ti si può dare anche se sono passati mesi e magari hai gia provveduto.

Butta nel cesso ECM2001 e usa o il Titanium o WinOLS.

Per il resto continua a studiare che di strada ce ne sta assai.. idem per me che sto non meglio di te.. ;)

 

Modificato da Tky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...