Vai al contenuto

Presentazione


Pistacchio

Messaggi raccomandati

Sono trascorsi quasi 2 anni da quando mi sono iscritto a questo forum perchè trovavo interessante l'argomento ma non ho mai avuto il tempo di iniziare. Ho 57 anni, lavoro come autista di autobus, vivo in provincia di Padova. Ho sempre avuto passione per la meccanica automobilistica, ma da quando i tempi sono cambiati passando all'elettronica mi sono perso tutta la fase evolutiva e un pò mi dispiace. Adesso però vorrei recuperare un pò di tempo e cercare di capire qualcosa di più. Premetto che non è che sono del tutto a digiuno, ma quel che conosco non mi permette di intervenire per risolvere le varie problematiche. La mia è semplice passione e desiderio di conoscere...e qualche volta anche arte di arrangiarsi!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!! ..adesso però dovrò iniziare da qualcosa. ..Ok, io sò fare questo: ho imparato da solo ad importare il file di una eprom 16C512 di una centralina GM montata su una Punto 90, l'ho modificato con ECM2001, l'ho ricaricato sulla eprom e....sorpresa...funziona!!! Non vi dico quante ore mi è costato apprendere tutto questo da solo, ma adesso vorrei anche provare a togliere il codice immobilizer: come posso fare?  Ho anche una vecchia Lancia Y con centralina IAW 16F.EB mono iniettore...ecco, vorrei fare qualche esperienza anche con questa: togliere il codice immobilizer, modificare i dati della Eprom che però è saldata sullo stampato.... Nel frattempo mi sono un pò attrezzato e dispongo delle interfacce Galletto2 e KWP2000. Forse ho chiesto troppo tutto in una volta, tuttavia ringrazio fin d'ora chi mi darà qualche consiglio. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum

 

Se cerchi nel forum trovi gia molte dicussioni e info sulla scodifica su questi modelli e al massimo apri un post in un altra sezione per non stravolgera anche la tua presentazione

Ho bisogno di aiuto, non riesco a capire come funziona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...