Vai al contenuto

Chi Gestisce La Prex Turbo


skizzo93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho una curiosità, la ecu parlo nello specifico della edc16c39 alfa gt come gestisce la prex turbo? Cioè in mappa imposto un valore di prex X la ecu lo fa rispettare leggendo il valore del sensore MAP o altro?? No perché se cosi fosse, avendo un Map che legge meno perché difettoso, la turbina caricherebbe di piu del dovuto.....grazie mille ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho una curiosità, la ecu parlo nello specifico della edc16c39 alfa gt come gestisce la prex turbo? Cioè in mappa imposto un valore di prex X la ecu lo fa rispettare leggendo il valore del sensore MAP o altro?? No perché se cosi fosse, avendo un Map che legge meno perché difettoso, la turbina caricherebbe di piu del dovuto.....grazie mille ragazzi

come la maggior parte delle centraline.

Se il tuo map legge 1.1, quando in effettivo è (metti caso,esempio facile) 1.2 bar, giri con il turbo più alto..

Poi ci sono altri parametri per cui potrebbe accorgersi, ma in generale è così! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ecu t c'è qualche modo per sapere se il map realmente legge la giusta prex e quindi è il manometro che sballa?? perchè ti spiego, la pressione mi va a 1.750 bar con questa ecu che ti posto per poi cominciare a riscendere verso i 3800 giri circa, ma da mappa leggendo i valori dovrebbe arrivare a 1,6 scarsi... io ho abbassato la pressione (qeusta ecu era quella di cui parlavamo nell'altro post) nella mappa prex turbo a 150 punti e limitatore turbo e limitatore turbo f (APS) di 200 punti, non capisco perchè il manometro segni quelle pressioni...la car va bene ma ho paura che sopra 1.6 bar la turba originale non regga.....grazie

gt ori mia 2.rar

mod alfa gt 883.006 .rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...