Vai al contenuto

Pareri Mappa Comprata On Line


skizzo93

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho acquistato questa mappa da un noto ex utente del forum(non voglio fare nomi)....è per la mia alfa gt 150 cv 1.9 jtd con frizione rinforzata,volano monomassa,downpipe,filtro a pannello e finale diretto.... dovrebbe erogare circa 190-200cv e sui 400-420nm... vorrei farla vedere a voi perchè la prima che mi era stata mandata, dava errore calibrazione centralina(da quel che ho capito era colpa della mappa di conversione coppia\IQ fatta male e non mi piaceva come era l'erogazione) eallora mi ha mandato quest' altro file che caricherò stasera.... ditemi come vi sembra e se realmente è fatta per sviluppare quei cv\nm. unica prerogativa che avevo detto all'utente era di non superare i reali 420 nm per non stressare la frizione, ma da quel che ho capito tanto senza turbo maggiorato e altre cose, non si dovrebbero superare...grazie

alfa gt 006-883.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la solita mappa trita e ritrita modificata con lo stampino..

non ci ha perso le notti per farla.. te lo assicuro.. ed ha un margine di miglioramento

 

Con quella mappa, con quel lambda, a 2.5 bar di picco, giri al massimo a 79,74mm3 di iniezione nella migliore delle ipotesi.... così com'è probabilmente un po' di fumetto tra le altre cose lo farà, dato che ha decalibrato la duration degli 80mm3 aggiungendo circa 2.5° di apertura degli iniettori .

 

diciamo che danni non ne fai, 200cv non li vedi neanche da distante.. originale giravi a 70mm3, ora 79, anche se decalibrati del 12% 50cv non li tiri fuori.. per tirare fuori 50cv devi girare a 30 mm3 almeno più dell'originale.. 100mm3 li tiri fuori con turbina a oltre 2 bar(3 assoluti), cosa inarrivabile con turbo stock e map originale..

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie mille davvero per le risposte... con questa mappa all'incirca quanti cv\nm si riuscirebbero a cacciare??? inoltre aumentando la prex turbo come ho visto che ha fatto di 200 punti ( 0.2bar) non ci sono problemi per la turbina stock? ok quindi il problema di non superare i 420 nm non ci sarà....

 

inoltreun piccolo off topic, volendo fare il rev limiter ho letto una discussione recente e ho quasi capito come farlo, ma ho un dubbio: non credo faccia tanto bene a gli igniettori chiudere di botto per poi riaprirsi ecc ecc a quelle pressioni o sbaglio??

Modificato da skizzo93
Link al commento
Condividi su altri siti

anche con questa che mi ha inviato (la seconda) appena caricata mi da errore p061b calibrazioni centralina.... avevo lettoche è dovuto ad un errata modifica della mappa conversione nm\IQ ma anche con questa che è stata toccata di pochissimo me lo continua a dare.... premetto che ho sempre usato mpps e caricando anche altre mod l'errore non si e mai presentato, come carico o la sua prima o la seconda mod inviatami da lui mi appare, come posso risolvere?? lui si ostina a dire che non centra nulla il suo file, ma se con gi altri non me lo da??

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: l auto va molto bene, la turbina però caricava (vedendo il manometro all interno dell abitacolo) arrivava a 1.7 per cominciare a scendere a 1.5 verso i 3800giri... L errore in centralina è sparito dopo alcuni chilometri riportando però ori la mappa di conversione nm/IQ....io di mio mi sono solo limitato a portare la prex turbo a 150 punti e il lim da 500 a 200....avevo solo paura che la prex era troppo alta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se ho abbassato a 150 punti la prex turbo lasciando lim turbo e lim in f (t) a 200 punti vedendo in tabella la car non dovrebbe superare i 1.6bar circa invece mi picca a 1.750 letti da manometro interno all abitacolo...adesso le cose sono 2 o il manometro sballa, o magari potrebbe essere che il sensore prex turbo misuri di meno della pressione reale e quindi crede che sta a 1.6bar invece nella realta viaggio a 1.750? Ho solo paura che la turbina ori non regga picchi cosi alti

Link al commento
Condividi su altri siti

L utente che mi ha fatto il file e molto conosciuto sui molti forum e sembrava una persona molto preparata ma a questo punto mi sembrano solo chiacchiere...a chi volesse in privato gli dico il nome utente che aveva in modo da non rimanere truffati...ogni consiglio è ben accetto ragazzi... La mia domanda è vedendo anche gli incrementi dati la macchina comunque va abbastanza bene l unica paura mia e quella di superare i 420nm limite della mia frizione rinforzata...con questa mappa chiedo a voi esperti a quanti nm circa potrebbe arrivare?? La turbina picca a 1.7 e poi scende a circa 1.5 troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allego anche la prima mappa che mi ha inviato, questa era quella che lui dava per 190-200 cv e 400-420nm di coppia, quella che ho caricato prima me l ha inviata come dicevo per l'errore calibrazione centralina che mi dava e perchè gli dissi che la macchina era migliorata di poco(forse a causa di quell errore non rendeva?? errore che poi ho capito veniva dato a causa della mappa conversione nm\iq toccata male)....secondo voi cosi giusto per sapere, è meglio o peggio della seconda che mi ha mandato come incrementi ottenibili e tutto...grazie

GT 1.9 MJET 150 CV 0281012883_1037379006_55206271_OBD NoEgr_SL_NoChk ID1.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa skizzo ma xche nn lhai presa qui la mappa ? io ne ho comprate moltissime e tutte senza problemi sono molto bravi e ti fanno anche step di aumento prestazioni..  tutti i clienti molto soddisfatti e prendono 80 euro..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto tempo di vederla che stavo andando a lavoro o buttato solo un occhio alla mappa turbo e apparte incrementi esagerati con picchi di 260punti a mio parere l hai fatta non bene ... Quantità iniettata sei arrivato a 116mm3 che non inietterá mai...il resto non ho avuto tempo di vederlo,ma non mi convince affatto...grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi prova questa mappa

 

vai col mambo..

 

250 punti a caso in turbina 

15% in iniezione

chiudiamo del 15% la geometria variabile così tira un bello scoppio sui manicotti

e mi raccomando 15% in più di anticipi che se non foriamo i pistoni non siamo contenti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una curiosità, a parte gli esperimenti col culo degli altri, motivo per il quale questo fenomeno sarebbe da bannare, ma mi chiedevo, questo mappatore online, lo sa che vista la tua insoddisfazione, invece di contattarlo per risolvere il problema, lo stai sputtanando in pubblico?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE io non sto sputtanando nessuno e non sono insoddisfatto per nullA...HO SOLO CARICATO qui sul forum la sua mappa(che io ho pagato quindi quel file in mio possesso appartiene a me,siccome l ho acquistato) per curiosità e per sapere come era e se realmente rendesse come dice lui.punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pubblicato un lavoro di un professionista, perché non credi a quello che ti ha detto. Io non sono un elaboratore online ma se lo fossi, un cliente come te lo eviterei come la peste. Poi é scontato che non troverai uno solo che ti dica che la mappa é fatta bene, e il 90% di quelli che te lo dicono non sono neanche capaci di guardarla la mappa. Ma fai come preferisci, era solo una mia curiosità.punto.

Modificato da FZFazer
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

File mio ci faccio quello che voglio...te evita chi vuoi...poko mi importa... Fatto sta che stai andando off topic quindi smettiamola...e comunque ecuT ringrazia fazer che dice che non sei capace neanche di guardarla la mappa...e basta se non ti sta bene non leggere e sopratutto commentate che commenti come i tuoi o quelli di sergio non servono a nulla allo scopo di questo post

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pubblicato un lavoro di un professionista, perché non credi a quello che ti ha detto. Io non sono un elaboratore online ma se lo fossi, un cliente come te lo eviterei come la peste. Poi é scontato che non troverai uno solo che ti dica che la mappa é fatta bene, e il 90% di quelli che te lo dicono non sono neanche capaci di guardarla la mappa. Ma fai come preferisci, era solo una mia curiosità.punto.

 
Se avesse commentato una mappa ricevuta gratis concorderei.
Ha pubblicato una mappa che ha pagato, bei soldi (100€ per una mappa on line ti paiono pochi? una foglia da 100 fatta su in forse mezz'ora di lavoro), una mappa che perfetta non è.
I numeri della mappa si commentano da soli:
Richiesta pedale: 490.5nm
Limitatore: 480nm
quantità carburante richiesta: dai 95 ai 100mm3
quantità carburante iniettata da log: 80mm3
quantità carburante iniettata realmente: circa 87mm3
limitatore quantità iniettata: 100mm3
 
pressione turbo richiesta a 70mm3 : 2.5 bar massimo
AFR:16.37
pressione turbo richiesta bruciando 80mm3: 2.5
AFR: 14.32
pressione turbo richiesta a 87mm3 iniettati: 2.5
AFR: 13.17
 
Limitatore velocità 350kmh(fa ridere dai)
 
Se guardiamo un attimo gli anticipi:
a 2500 giri, a massima richiesta(80mm3 da mappa duration) 
ha una pressione rail di 1500bar
per una durata di apertura dell'iniettore di 26.57°
e un anticipo di 10.66°
quindi l'iniezione finisce 15° dopo il PMS
 
Non mi pare un capolavoro di mappa !
 
Aggiungerei che se da una mappa così promette 40/50 CAVALLI e 100NM di coppia
Modificato da EcuT
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi , ma io personalmente le mappe che prendo qui le pago su paypal al forum prezzi onesti le mappe sempre bene cè stato qualche ritardo con 1 cliente ma alla fine tutto andato a buon fine e me le fa daniele di persona ... voi a chi le pagate? non capisco.  

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi , ma io personalmente le mappe che prendo qui le pago su paypal al forum prezzi onesti le mappe sempre bene cè stato qualche ritardo con 1 cliente ma alla fine tutto andato a buon fine e me le fa daniele di persona ... voi a chi le pagate? non capisco.  

Il problema non è a chi, come dove o quanto.

Il problema è che ci dovrebbe essere un po' di rapporto dal lavoro che ti fanno e quanto paghi, e quanto ti promettono.

Io parlo dal punto di vista tecnico: ho seguito sempre dal punto di vista lavorativo e educativo un'impronta scientifica, quindi guardo poco simpatia e parole, e molto numeri.

 

quella mappa l'ha pagata 100€, a fronte di una promessa di 50 cv.. CINQUANTA cavalli. e 100NM di coppia

Con quella macchina, con la turbina stock, 50 cavalli non li prendi mantenendo una minima affidabilità meccanica.

 

Con quella mappa, non ci arrivi manco vicino. Forse li prendi con una mappa fatta bene e giocandoti però la turbina dopo poco, perchè sei costretto a girare o altissimo di pressione o bassissimo di AFR.

E' una macchina che inietta originale dai 74 ai 72 mm3 di gasolio, ora tra svasamenti vari e cazzatine ne inietta 12-13 mm3 in più reali.

NON prendi 100 nm di coppia e 50cv con 13mm3 di gasolio su 72. 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ragazzi , ma io personalmente le mappe che prendo qui le pago su paypal al forum prezzi onesti le mappe sempre bene cè stato qualche ritardo con 1 cliente ma alla fine tutto andato a buon fine e me le fa daniele di persona ... voi a chi le pagate? non capisco.  

Personalmente ho inviato un email a Daniele per capire come mai sono bloccati i miei messaggi privati, ma sto ancora aspettando con ansia la sua risposta.

Se le mappe le fa con questa calma, ci scommetto che le fa bene... Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è a chi, come dove o quanto.

Il problema è che ci dovrebbe essere un po' di rapporto dal lavoro che ti fanno e quanto paghi, e quanto ti promettono.

Io parlo dal punto di vista tecnico: ho seguito sempre dal punto di vista lavorativo e educativo un'impronta scientifica, quindi guardo poco simpatia e parole, e molto numeri.

 

quella mappa l'ha pagata 100€, a fronte di una promessa di 50 cv.. CINQUANTA cavalli. e 100NM di coppia

Con quella macchina, con la turbina stock, 50 cavalli non li prendi mantenendo una minima affidabilità meccanica.

 

Con quella mappa, non ci arrivi manco vicino. Forse li prendi con una mappa fatta bene e giocandoti però la turbina dopo poco, perchè sei costretto a girare o altissimo di pressione o bassissimo di AFR.

E' una macchina che inietta originale dai 74 ai 72 mm3 di gasolio, ora tra svasamenti vari e cazzatine ne inietta 12-13 mm3 in più reali.

NON prendi 100 nm di coppia e 50cv con 13mm3 di gasolio su 72. 

Perché diventa fondamentale parlare di CV ?  Quando l'auto diventa snella e ha ripresa,il cliente principalmente è soddisfatto, e vi assicuro che per renderla tale non si ha bisogno di 35-40PS (riferimento alla gestione motore in allegato del post). Solo 1% di quelle che si modificano sono auto che vanno in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
Se avesse commentato una mappa ricevuta gratis concorderei.
Ha pubblicato una mappa che ha pagato, bei soldi (100€ per una mappa on line ti paiono pochi? una foglia da 100 fatta su in forse mezz'ora di lavoro), una mappa che perfetta non è.
I numeri della mappa si commentano da soli:
Richiesta pedale: 490.5nm
Limitatore: 480nm
quantità carburante richiesta: dai 95 ai 100mm3
quantità carburante iniettata da log: 80mm3
quantità carburante iniettata realmente: circa 87mm3
limitatore quantità iniettata: 100mm3
 
pressione turbo richiesta a 70mm3 : 2.5 bar massimo
AFR:16.37
pressione turbo richiesta bruciando 80mm3: 2.5
AFR: 14.32
pressione turbo richiesta a 87mm3 iniettati: 2.5
AFR: 13.17
 
Limitatore velocità 350kmh(fa ridere dai)
 
Se guardiamo un attimo gli anticipi:
a 2500 giri, a massima richiesta(80mm3 da mappa duration) 
ha una pressione rail di 1500bar
per una durata di apertura dell'iniettore di 26.57°
e un anticipo di 10.66°
quindi l'iniezione finisce 15° dopo il PMS
 
Non mi pare un capolavoro di mappa !
 
Aggiungerei che se da una mappa così promette 40/50 CAVALLI e 100NM di coppia

 

Complimenti per la descrizione...credo che hai perso più tempo tu che chi ha fatto la mappa EcuT. Grandissimo.... Ragazzi non incazzatevi...Vi ricordo che è solo un forum per dire due cose tra persone appassionate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riaggancio a questa discussione per chiedere pariri in merito ad una "offerta" su ebay per la modifica di una Mini one prima serie.

L'offerta è questa:

http://www.ebay.it/itm/ECU-TUNING-MINI-ONE-R50R52R53-OBDTuning-DoitYourself-incl-Flasher-/120896899410

Ora poiché nella mia zona non c'è neppure l'ombra di un preparatore e siccome io sono un vero somaro e, per quanto abbia letto e visionato parecchio materiale, non credo di poter arrivare a padroneggiare la materia in maniera sicura (il rischio di fare danno è ovviamente alto), non posso che affrontare questa strada.

Offrendo l'hw e sw per la lettura + ovviamente l'elaborazione del file 200 euro non sono poi tanti, specie se paragonati ai 315 di Mini Power Program o i 360 di Superchips Bluefin. Questo "TALUS Tuning" tuttavia (tedesco? austriaco? polacco?) non sembra così ben conosciuto come la concorrenza, con tutto quello che ne consegue in termini di affidabilità e dell'hardware e del software, così come la garanzia di messa a punto della centralina  affidabile (la promessa di 131 cv mi sembra quanto meno sospetta: per quanto la One abbia lo stesso motore della Cooper, solo castrato elettronicamente, 120-125 dovrebbero essere il limite di miglioramento).

Dopo questo lungo - e spero comprensibile - panegirico la domanda è cosa ne pensate e cosa mi consigliate di fare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...