Vai al contenuto

Edc Msa Bosch0281001809 Su Reno Scenic Problemi Avviamento


FUORIGIRI2

Messaggi raccomandati

salve a tutti come da titolo reno scenic 19 tdi del 99 con edc  msa bosch 0281001809 spesso il motore gira ma non si avvia si era pensato all'immobilizer  ho fatto il totale ma niente il problema rimane  tutto conrollato cablaggio sensori e quantaltro in diagnosi non esce niente a qualche collega magari gli sara capitato devo ammettere che e la seconda auto che mi capita con questo problema  ma non riesco a venirne a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di esserti di aiuto.

monta un condensatore non polarizzato in parallelo al sensore giri  sigla ".22j50"negozzio di comp. elettronici sanno cosa darti "50" sta per la tesione di esercizio quindi anche superiore non dovrebbe cambiare(ma fatti consigliare dal fornitore) 

la prima volta che mi è successo una cosa simile siamo usciti pazzi,anche renault a avuto il suo dafare senza risultati,errivati alla conclusione che si doveva sostituire la ecu. 

la macchina partiva solo con spinta, un colpettino di seconda 1/4 di giro del motore e macchina in moto. poi durante le prove ho collegato un frequensimentro sul sens rpm e la macchina si è messa in moto come niente fosse. da li ho capito che qualcosa disturbava il segnale, forse il mot-avviamento.il valore giusto del condensatore l'ho trovato a suon di tentativi. da quel episodio altre 2 scenic hanno subbito lo stesso trattamento.  

fammi sapere......

 

p.s vedo che sei siciliano , di dove? io prov RG

Modificato da max75
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...