Vai al contenuto

Defap Audi A3 1.9 105Cv


carmine147

Messaggi raccomandati

salve ragazzi un info con il mio vicino dobbiamo rimuovere/ svuotare il fap edi conseguenza disattivarlo in mappa.. l auto in questione è un a3 1.9 105cv mi sapete indicare qualche software che lo fa? volta lo fa? o senno come devo procedere? utillizzo un galletto v54 grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitata una Volkswagen edc16 per il defap quindi non so che dirti. Per egr solitamente volta va bene. Per la lettura Salvo imprevisti non dovresti avere problemi in obd.

grazie caro.. vediamo se qualche utente che ha gia fatto la mod mi da qualche dritta.. grazie ancora e buon proseguimento di giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ti ostini con questi sw.... mah.....

non è che mi ostino ma alcuni mi hanno detto che in base alla ecu in questo caso edc16 l hanno fatto con volta.. ma ovviamente prima me ne volevo accertare.. proprio per capire se fa tutto da se e non esce alcun tipo di errore e cosa fondamentale non parte la rigenerazione.. cmq adesso sto studiando su come fare lo swicth off piu egr off dato che comunque mi è stato detto che per fare un bel lavoro bisogna chiudere anche l egr! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa fai come ti ho detto Usa volta per l'egr e fai lo switch-off per il fap.

si anto adesso sto studiando su come fare e poi l egr la chiudo con volta.. vi aggiorno ed eventualmente mi dite che ne pensate.. grazie antoo ma per fare lo switch off mi sai indicare un programma da utilizzare? ecm titanium non va bene vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che mi ostino ma alcuni mi hanno detto che in base alla ecu in questo caso edc16 l hanno fatto con volta.. ma ovviamente prima me ne volevo accertare.. proprio per capire se fa tutto da se e non esce alcun tipo di errore e cosa fondamentale non parte la rigenerazione.. cmq adesso sto studiando su come fare lo swicth off piu egr off dato che comunque mi è stato detto che per fare un bel lavoro bisogna chiudere anche l egr! 

 

Se avessi postato il file ori come ti è stato chiesto, almeno avremmo una base da cui partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi una domanda.. ho scaricato winlos demo ho letto la procedura postata da cisauto ( ottima guida ) e sono riuscito ad individuare i bites 32767 e 32768 e dopo al 3° posto ho trovato il bites 00256 che va mod con 00000 per escludere il fap la rigenerazione e i dtc. giusto?. ho salvato il progetto ma non riesco a trovarlo sul pc... mentre se apro winlos riesco a trovare il file mod col bytes a 00000 con il nome che gli ho dato... in cosa sbaglio? perche lo trovo se apro winlos mentre sul pc non trovo il file per scriverlo? poi ho letto che non è calcolato il cecksum, mi basta aprirlo con ecm e salvarlo? grazie sempre per le dritte siete dei grandi!! è un piacere far parte di questo forum formato da utenti che aiuto a far le cose e a svolgerle nel miglior modo possibile grazie ancora a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:

Vietato pubblicare software craccati o discutere di interfacce clonate

Solo dispositivi o programmi originali

Chiunque violerà questa regola verrà espulso

NO CRACKED SOFTWARE OR CLONE TALK IS ALLOWED

non mi pare che abbia citato software contraffatti o altro.. ho chiesto semplicemente se c è un software che salvi la mod.. o come fare con qualche altro software!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho dovuto fare con volta perche winols non si trova. e con il demo non mi fa salvare.. vorrei che mi aiutassi a capire.. esempio.. se caricassi sto file mod sulla macchina in che problemi mi imbatto? purtroppo mi ero studiato la procedura e l ho anche fatta con winols ma purtroppo è demo e non mi salva il file mod.. quindi mi sono dovuto arrangiare con volta.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi rischiare.... vedi tu.... io il consiglio te l'ho dato.....

mi aiuti gentilmente a capire quale potrebbe essere il rischio?.. la macchina e del mio vicino e non gli sto chiedendo niente dato che ci conosciamo da 10 anni.. ma ovviamente mica gli devo fare danni... volevo capire nel peggiore dei casi cosa rischio.. non so ti faccio un esempio parte la rigenerazione? o peggio blocco la ecu scrivendo sta mappa? escono errori dtc?  grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

nel regolamento del forum c è anche scritto che è una community per scambiare opinioni e aiutare soprattutto i principianti come mee.. alcuni.. non hanno completamente spirito di forum.. mi sta terrorizzando solamente dicindomi che posso bloccare la ecu ecc.. invece di spiegarmi in cosa sbaglio.. non è questo lo spirito del forum!! se non vuole aiutarmi a capire come fare e in cosa sbaglio la prego di non rispondere piu ai miei post.. perche ho bisogno di gente disponibile che mi aiuti a capire.. anche perche per la persona che sono mi piace capirle le cose! no postare il file e pregare che qualcuno mi faccia il lavoro gratis.. alcuni mi hanno anche chiesto dei soldi non parlo di lei.. ma ovviamente e per farle capire che siamo qui per aiutarci.. io da principiante ho aiutato diversi utenti con mappe, driver e file per edc15 scambiandomi anche il numero di cell ecc tutto questo con la voglia e il piacere di aiutare persone che come me al primo approccio in questo mondo avevano la voglia di imparare e fare da se.. per fortuna ci sono utenti che capiscono dei principianti come me.. senno a mio avviso non avrebbe senso il forum.. non si nasce imparati.. scusate lo sfogo e spero di non essere andato off topic... buona giornata a tutti e spero che qualche utente con animo buona mi posso aiutare a capire! buon pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei convinto che non può succedere niente di che caricando quel file, scrivilo pure, no?

Dato che dici che ti ho terrorizzato dicendo che il rischio blocco ecu è presente....

Io ti avevo già detto inizialmente di postare il file... e ti avrei aiutato facendoti il file... a gratis logicamente..... ma dopo certe risposte, mi è passata la poesia sinceramente.

Modificato da cawadany
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi benissimo spiegarmi e farmi capire.. non le sto chiedendo il file bello è fatto.. ma solo opinioni e consigli.. cmq ad ogni modo alcuni utenti mi dicono che per questa ecu volta va bene.. adesso ho winols finalmente... nel pomeriggio mi metto e faccio lo switch-off che ormai so a memoria.. e dopo posterò il file fatto con winols.. poi cmq come ho detto prima il file che ho postato non è il vero file della macc che devo fare.. l ho scaricato qui dal forum per fare una prova e vedere cosa ne pensate dato che mi piace studiare le cose e capirle.. domani mattina o lunedi al massimo avro il vero file che leggerò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...