Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Info Elm327 Cinese


Recommended Posts

salve ragazzi, sto cercando di capire un po' meglio la mia auto fiat bravo 1.4 tjet 120cv 2007 iniziando dalla diagnosi fai da te.

Ho acquistato un elm327 mi è arrivato oggi ma è cinese, ho letto che bisogna effettuare una modifica per la corretta compatibilità, io per ora ho solo provato a collegarla al pc e ad effettuare il test con multiecuscan e mi da ok su tutte le voci, la mia domanda è questa: va modificato lo stesso?

vi allego foto del prodotto e del test

Dimenticavo, ma ho bisogno di qualche altro cavo per la mia bravo oppure basta che collego questo?

 

grazie in anticipo per le risposte

post-48420-0-74257900-1438027060_thumb.j

post-48420-0-60151300-1438027066_thumb.j

post-48420-0-43130200-1438027070_thumb.j

Edited by leone80
Link to post
Share on other sites

ciao   a giudicare dal test  dovrebbe funzionare senza fare modifiche

         se hai la versione free di multiecuscan con elm327 puoi solo visualizzare le informazioni della rete can

         utilizzando i cavi adattatori puoi fare diagnosi    abs  e  sterzo elettrico

         se hai la versione registrata  puoi fare diagnosi   motore,airbag,reset service,radio,strumentazione,body,can,clima

         per fare diagnosi completa  devi abbinare 

                                                                             elm327+cavi adattatori+multiecuscan registrato...

Link to post
Share on other sites

Ciao, come giustamente dice paolino:

 

 

per fare diagnosi completa  devi abbinare 

                                                                             elm327+cavi adattatori+multiecuscan registrato...

 

E se vuoi sapere di quali adattatori ha bisogno la tua auto devi cercare nella lista Supported Vehicles List di multiecuscan sul sito ufficiale, ti riporto il link (Cerca "Fiat Bravo '07 1.4 Turbo 16V") 

 

http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx

 

A quanto vedo io, per la tua auto serve solo il cavo A1 (Verde), io ho comprato questo ma non lo ho ancora provato

 

http://www.amazon.it/gp/product/B00RD3ZFKC?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

 

Ma ho comprato anche il giallo A3 sempre dello stesso produttore e va benissimo (presumo funzioni bene anche il A1)

Se una volta che ti sarai procurato il cavo, non riesci comunque a dialogare con le ECU, allora potresti aver bisogno di modificare l'Elm327 come ho dovuto fare io tra l'altro

 

http://www.ecu-tuning.it/home/topic/42620-modifica-elm327-wifi-dbpower/

 

Ma dipende da caso a caso da quello che leggo in giro, c'è anche chi invece di acquistare il cavo ha modificato direttamente la disposizione dei pin dell'Elm327 secondo gli schemi riportati sempre nella pagina del sito ufficiale multiecuscan che ti ho postato.

Comunque come puoi vedere, dove c'è riportato A1 significa che devi collegare l'Elm327 con il cavo verde per comunicare con la ECU in questione:

 

Fiat
Bravo '07
1.4 Turbo 16V

 

Bosch Motronic Me7.9.10 CF5/EOBD Injection (1.4) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ|KLELMOBDKey 
Magneti Marelli IAW 8GMF CF5/EOBD Injection (1.4 16V) |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KLELMOBDKey 
Marelli SELESPEED CFC300 Automatic Gearbox |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ|KLELMOBDKey 
Bosch ABS 8 |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
Bosch ABS 8 ASR |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
Bosch ABS 8 VDC |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT|ADJ| KL 1ELM 1OBDKey 1 A1
CONTINENTAL Airbag (PROXI) |INFO|DTC|DTC EX|PRM| ELMOBDKey 
SIEMENS MY06 Airbag |INFO|DTC|DTC EX|PRM|ACT| ELMOBDKey 
TRW Electric Power Steering (3) |INFO|DTC|PRM|ADJ| KL 9ELM 9OBDKey 9 A1
Service Interval Reset |INFO|ADJ| ELMOBDKey 
Connect (NAV) Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey 
Convergence Lauberhorn C1 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey 
Convergence Marelli/Microsoft (Blue&Me) |INFO|DTC| ELMOBDKey 
Convergence Marelli/Microsoft C3 (Blue&Me Nav) |INFO|DTC| ELMOBDKey 
Instrument Panel Marelli |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey 
Body Computer Marelli (198) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey 
CAN Info |INFO| ELMOBDKey 
CAN Monitor / Vehicle Settings |DTC|PRM|ADJ| 
CAN Setup / PROXI Alignment Procedure |INFO|ADJ| ELMOBDKey 
Marelli climate control |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| ELMOBDKey 
Litronic XENON headlamp (left) |INFO|DTC|PRM|ACT|ADJ| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Litronic XENON headlamp (right) |INFO|DTC|PRM|ACT| KL 12ELM 12OBDKey 12 A1
Driver's Seat LEAR |INFO|DTC| ELMOBDKey 
Parking Control BOSCH |INFO|DTC|PRM|ADJ| ELMOBDKey 
Passenger's Seat LEAR |INFO|DTC| ELMOBDKey

 

Per tutto il resto ti serve solo l'interfaccia così com'è ma se la scritta in corrispondenza della Ecu è rossa significa che ti serve il software registrato.

 

Facci sapere ciao!

Edited by MadMax
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×
×
  • Create New...