Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

cristiano affi

Lettura Nissan Quasquai 1500 Dci 2011

Recommended Posts

Ciao, a breve dovrei leggere e scrivere una nissan quasquai del 2011 81kw, non ho mai operato su queste auto e ho cercato di informarmi al meglio prima di combinare disastri. Credo che monti una sid 305 (correggetemi se sbaglio), mi chiedo se posso farla tramite obd (dispongo di mpps e galletto v54) e se esiste il rischio di perdita codifica iniettori? Se poi avete altri consigli in merito non possoche ringraziarvi. Buona giornata a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao io ho fatto una megane 3 dci 1.5 110cv elettronica siemens sid 305 con kess v2 clone senza problemi , dovresti vedere se leggendola dopo qualche minuto il quadro si spegne se cosi fosse è ha la scheda apposta della chiave devi premere il freno e start per 5 secondi e poi lasci e il quadro non si spegne, ripeti l operazione ogni 2 minuti , per il fatto perdita della codifica iniettori non ce almeno sulla megane

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Patrick, per fortuna ha la chiave tradizionale. Comunque ho deciso di leggerla con il gallo v54 e appena l'ho collegato all'auto ha cominciato a fumare (si sono cotti i componenti interni u20 e u22),l'auto ha acceso le ventole alla massima velocità si sono accesi i fari e tutte spie accese sul quadro. Ho scollegato subito il gallo ho spento il quadro e staccato la batteria. E adesso con il cuore in gola ho riattaccato la batteria e messo in moto: tutto ok! P.S. mi sono ca..to addosso!!!!! Che cavolo è successo? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti conviene farla a banco

cmq e' normale che partano le ventole i fari etc quando la leggi

poi quello che e' successo allo strumento non saprei dirti

forse il clone non buono

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, ma stabilizzatore di corrente dove? Fino ad oggi non mi aveva mai tradito il gallo mi sembra di buona fattura. E infine concordo che partano le ventole in lettura ma avevo solo collegato il cavo obd senza ancora avviare il programma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per le risposte Patrick, se devo dirla tutta oggi ho collegato per la prima volta un caricabatterie all'auto che aveva il cliente a casa ma mi sembrava un'apparecchio di buona marca e anche professionale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io quella centralina l'ho fatta con gallo v54 nella mia Nissan juke, mi sono trovato benissimo ho fatto più di 150 Mappature senza problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 12 Posts
    • 2461 Views
    • Guest gunflint
    • Guest gunflint
    • 1 Posts
    • 19 Views
    • 1 Posts
    • 42 Views
    • 4 Posts
    • 260 Views
    • 2 Posts
    • 93 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+