Vai al contenuto

Diesel:mappe Spinte, Mappe Meno Spinte Vi Risulta Questa Stranezza


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Ciao tutti.

Volevo sondare se vi risulta questa stranezza.. Parliamo di mappe spinte, ma spinte con logica corretta o a questo punto quasi.

Premesso che un recovery non è altro che una incongruenza di strategie. Vie è mai capitato di spingere per esempio BMW 177cv forte, ma forte.

Alcuni no problem, altri vanno raramente in recovery sotto forte carichi e basse velocità in piena turbina. Fin qui tutto okay.

la stessa mappa che va in recovery pigiando il gas da subito, quindi appena caricata, se invece ci vai tranquillo per una settimana la stessa mappa non va più in recovery e vola..

non è solo BMW 177cv ma anche delphi 3.5 mercedes 2.2cc 204cv, stessa situazione.. BMW 118d EDC17, stessa cosa.

Ripeto, parlo di mappe nell'ordine di circa 40cv veri, banchi prova apparte che sono finti, parlo di mappe che erogano anche grandi coppie.

Vi risulta o è solo un caso? la logica auto adattativa a me da una spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano_T, molto bella come discussione. Sinceramente non mi è mai capitato il problema. ma se hai bisogno possiamo confrontarci per capire di più. Il problema è che mi hanno bloccato i messaggi privati ( non capisco il perché ), forse sto sulle palle ai moderatori. (Meno male che conosco 2 dei moderatori ma solo perché non dico chi sono, mi hanno bloccato i messaggi privati). Stefano sono a disposizione sempre se posso darti una mano.

Modificato da Ols
Link al commento
Condividi su altri siti

okay, non parlo di mappe specifiche, vi chiedo solo se vi è capitata questa situazione..

non parlo di percentuale alzate al volo, ma di strategie ben curate e mirate.. vi capita questa situazione?

No Stefano, ti confermo che non mi è mai capitata.

Personalmente non mi è mai successa una cosa del genere, ma penso che la logica dei parametri adattativi della ecu possa reggere.

enzopezzano, visto che sei moderatore, potresti farmi la cortesia di dirmi il perché non riesco a ricevere messaggi in privato o inviarli? Non credo di aver violato le regole. forse una volta ma mi sono scusato anche, non mi ero accorto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No Stefano, ti confermo che non mi è mai capitata.

enzopezzano, visto che sei moderatore, potresti farmi la cortesia di dirmi il perché non riesco a ricevere messaggi in privato o inviarli? Non credo di aver violato le regole. forse una volta ma mi sono scusato anche, non mi ero accorto.

devi sentire Fabio o Daniele. Io non posso fare niente per il tuo problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle Edc17 Bmw Kia Fiat se non elimini i byte di controllo coppia motore è facile che vada in recovery quando affondi l'acceleratore

uso winols, cmd, swiftec, per i puntatore non ci sono problemi penso.. quello che intendo la stessa mappa, quindi la stessa senza nulla di diverso, parlo di una spintissima, se la carico e ci corro subito e dovesse andare in recovery almeno una volta, noto che pian piano ci va sempre più spesso e sempre con la stessa situazione.. Se invece la carichi, non ci corri per 3-4 giorni, poi puoi affondare come ti pare non ci va più.. spero di essere stato chiaro  

è solo un sondaggio per capire se sono scemo io o se accade questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...