Vai al contenuto

Dtc Alfa 147 Q2


sporting16v

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, ieri ho disattivato egr e dpf da mappa tramite volta. Ho sostituito il fap con tubo dritto e collegato i relativi sensori. Oggi viaggiando, la macchina è andata in recovery ma non mi ha dato nessun errore, quindi deduco che sono stati disattivati i controlli dtc. L'errore sicuramente sarà il p0091 che ormai mi perseguita da un bel po e a quanto ho capito devo cambiare la pompa alta pressione.

Mi potreste dire come posso riattivarli, o se qualcuno lo potesse fare per me?

L'auto in questione è una 147 q2 1.9 150cv centralina: ecd16c39 

vi ringrazio

alfa 147 q2 532 730.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio tanto Anto30. Per info è possibile attivare tutti i dtc tranne quelli relativi il dpf?

Ho ancora la macchina in garanzia e dato che la pompa alta pressione è da sistemare la voglio far passare in garanzia in quanto l'auto già presentava questo difetto all'acquisto. Quindi se non viene visualizzato l'errore il meccanico non mi può far niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono un pò fuori topic..... giusto un pò...........

 

non è la prima volta che sento parlare di disattivazione errore dtc.... mi spiegate una cosa... che vantaggio si ha, oppure è una conseguenza della riscrittura della centralina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho caricato la mappa ma mi dice che il filtro è intasato,quindi mi consiglia di camminare per permettere la rigenerazione. Nella mia mappa ori il famoso bit dell'intasamento 1e44ee non è a 400 ma bensì a 368 ed io l'ho impostato a -6. Non vorrei che questo implica un qualcosa che lo faccia risultare intasato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...