Vai al contenuto

Upa Usb


Anto30

Messaggi raccomandati

Ho appena effettuato l'ordine del programmatore upa. E leggevo nel manuale che la nuova versione ha l'ingresso per l'alimentatore opzionale con il relativo jumper per l'alimentazione da usb o alimentatore. Ma in quali basi devo usare l'alimentatore? E cosa succede se collego l'alimentatore col jumper in posizione usb?

Inoltre la dice che c'è un Pin con alimentazione che varia da 1.5 a 5v ma come regolo l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli upa usb hanno ingresso per alimentatore.

Nel caso in cui la porta usb ha un'alimentazione insufficiente(in termini di corrente)per alcuni dispositivi l'alimentatore va a sopperire a questo.

Se sbagli la posizione del jumper sbagli la sorgente dell'alimentazione.

Quindi magari potresti fallire certe operazioni sui dispositivi che preferiscono alimentatore esterno.

Il pin che dici tu si regola sempre con un jumper.

A meno che hanno cambiato qualcosa recentissimamente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio usa sempre alimentatore stabilizzato esterno e sei tranquillo. La posizione del jumper corretta la vedi subito in quanto se metti su alimentatore esterno collegando solo l'usb non si accende e viceversa.

Modificato da Gianluca84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio usa sempre alimentatore stabilizzato esterno e sei tranquillo. La posizione del jumper corretta la vedi subito in quanto se metti su alimentatore esterno collegando solo l'usb non si accende e viceversa.

Ma il mio è stabilizzato, almeno cosi diceva sullo scatolotto. Ma da quanti volt serve l'alimentatore? E quanti ampere richiede upa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato oggi upa ho fatto qualche prova su un MC68HC08AS20 e su varie eeprom di ecu che avevo in officina, nel nuovo l'unico jumper presente è quello per alimentazione usb o alimentatore, per il resto si regola tutto da software (davvero comodo).

Devo essere sincero, bisogna prenderci un pò la mano ma è un giocattolo davvero comodo.

Usando la pinza su alcune ecu (e su un body) mi dà errore e non continua la lettura, mentre gq-4x continua tranquillamente la lettura come se nulla fosse ma il risultato è differente rispetto a quello ottenuto dissaldando la memoria, evidentemente in questo upa è superiore. Cmq leggendo le istruzioni dice alimentatore 7-9V e per non fare danni invece dei 12v l'ho collegato come da istruzioni a 9v senza alcun problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...