Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

tuningecu

Modulo Nitroobd2

Recommended Posts

ciao, anche io sono interessato a questo moduletto, sarebbe un modo semplice e veloce per dare un pò di brio alla macchina senza fare modifiche strutturali.

qualcuno ne sa qualcosa in più? grazie.

O potete spiegarmi il funzionamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

mai sentito questo nitro

ma si allinea con forti accelerate fino a limitatore

penso però che ne scrivano di baggianate 25%35%in piu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe interessante sapere su quali parametri lavora. Lo fanno anche per il benzina e uno apposito per i consumi. Mah io rimango perplesso

anch'io ho sentito parlare di quei moduli che si collegano solo alla alimentazione e sinceramente

rimango perplesso e incredulo e credo che chi compra ste cose viene solamente plagiato 

nessun miglioramento ma la centralina sta facendo dei piccoli adattamenti al momento che viene tirata 

fino al limite di una guida sportiva poi con una guida soft col tempo tornerà tutto alla normalità

queste a mio parere sono solo cose per fregare qualcosa di soldi

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque secondo me bisogna provarlo e poi dire un opinione  :laugh:

sarò antico e non conoscerò queste nuove tecnologie ma se ti fermi un attimo e pensi che sull'auto

non hai una ecu wireless non puoi riuscire a capire come dia questi bassi consumi collegandoti solo al positivo e al negativo 

qualsiasi essi siano batt. ecu. ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivare ad un 30% di aumento ce ne vuole...allora a che serve prendersi il rischio di aprire una ecu,leggerla,studiare una mappa con calcoli e conversioni e riscrivere quando con 20 euro e 5 minuti avrei risolto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

hai perfettamente ragione??? pro potrebbe essere che potrebbe aumentare le prestazioni di poco un 30% e dell impossibile

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutta la cuminita io ho provato questo aggeggio su una toyota yaris 1400 a benzina e tutto sto pubblicita per coppia ed incrementi tutte bagianate mi sembra che non abbia fatto niente parlo per mia esperienza,aspettiamo altre esperienze che provino.Io su questa vettura non ho provato nessun incremento forse dovrei toglierlo e provare senza per capire....vettura poco affidabile per prove, forse su un 2000 turbo diesel va meglio......aspettiamo fiduciosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutta la cuminita io ho provato questo aggeggio su una toyota yaris 1400 a benzina e tutto sto pubblicita per coppia ed incrementi tutte bagianate mi sembra che non abbia fatto niente parlo per mia esperienza,aspettiamo altre esperienze che provino.Io su questa vettura non ho provato nessun incremento forse dovrei toglierlo e provare senza per capire....vettura poco affidabile per prove, forse su un 2000 turbo diesel va meglio......aspettiamo fiduciosi

ciao paoletto hai eseguito correttamente come dici le spiegazioni su come istallare il modulo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho eseguito la procedura descritta per installazione unico dubbio che non ho percorso i 150/200 km come dicono di fare mi sembrano un po' eccessivi vuole dire girare tutta la giornata...ho percorso solo una trentina di km per poi fermare la vettura e ripartire il giorno dopo sperando di fare quei famosi 150/200 km...tu lo hai provato funziona ha te???io ero solo curioso sapendo mio malgrado che questo aggeggio non avrebbe fatto miracoli preso anche per il prezzo modico e per il tipo di centralina su cui provarlo avendo dei tool per lettura ecu che non viene supportata così da non poter modificarla con i vari programmi....vettura in questione Toyota yaris 1400 benzina del 2008 ....un saluto a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su che macchine lo state provando???aggiornamenti ???funziona ma fate i 200km in un giorno senza spegnere la vettura ???io non sono riuscito ancora a fare 200km in un giorno per vari motivi lavoro ecc..aspetto aggiornamenti e curiosità

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su che macchine lo state provando???aggiornamenti ???funziona ma fate i 200km in un giorno senza spegnere la vettura ???io non sono riuscito ancora a fare 200km in un giorno per vari motivi lavoro ecc..aspetto aggiornamenti e curiosità

 

 

No, penso che bisogna farli tutti in una volta.Il dispositivo sarà dotato di una memoria eprom che non si cancella spegnendo l'auto.Quindi penso che sia consigliato 200 km per dar modo al dispositivo di adeguarsi.

E' un po' come quando si cambia il debimetro senza resettare i valori autoadattativi;dopo un paio di km la centralina motore si adegua al nuovo segnale del debimetro.

io la sto provando su una suzuki swift 1.3 70cv

 

Ok facci sapere, :razz:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi non buttate i soldi per queste sciocchezze...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo ma tanto il connettore vuoto costava 2.60€.... x 39 cent in più vedo cosa c'è dentro....

O.t.

Piuttosto chi mi aiuta a trovare un programmatore eeprom che faccia le 95xxx a poco prezzo?  Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    • 3 Posts
    • 14 Views
    • 36 Posts
    • 13472 Views
    • 3 Posts
    • 2687 Views
    • 1 Posts
    • 461 Views
    • 8 Posts
    • 1701 Views

×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+