Vai al contenuto

Spie Accese Fisse Fiat Doblo


dodofg

Messaggi raccomandati

Salve a tutti vorrei illustrarvi il seguente problema: vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi!
 
Da un mese il mio doblo 1.3 mjt 16v  con 120000 km presente il seguente problema, che di fatto si  è presentato contemporaneamente per tutte e due le spie: la spia triangolare con il punto esclamativo (acqua nel filtro gasolio) che si accende e spegne saltuariamente  e la spia motore accesa fissa. 
 
I codici di errore associati sono:
  • errore Temperatura aria debimetro
  • errore Massa aria debimetro
  • Pedale freno
  • Avaria sensore filtro gasolio 
Con l’elettrauto/meccanico abbiamo provato a:
  • sostituire il debimetro con uno nuovo, 
  • sostituire l’interruttore fondocorsa del freno
  • sostituire il filtro gasolio,
e di conseguenza a resettare tutti gli errori. Gli errori pero' ricompaiono esattamente come prima delle sostituzioni (saltuariamente quello del filtro gasolio), il che dovrebbe escludere dei guasti reali sui componenti.
 
La ECU dell’auto ha subito pochi mesi fa ( circa 4000 km fa) un aggiornamento SW per EGR + FAP. Allo stato attuale l’auto non mi sembra mostri grosse variazioni di performance rispetto a subito dopo la modifica SW (per il FAP).
 
Se escludo (come sarei tentato di fare) che ci siano stati dei guasti reali sui componenti, quello che mi viene da pensare è che ci sia un problema elettrico (tipo contatto a massa)  o sulla ECU (SW).
 
Potreste per favore indirizzarmi in qualche modo alla risoluzione di questo noioso problema?
 
Grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...