Jump to content
  • Forum Subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services and changes offered
    List of changes available from ETP and our certified installers.

mjet_gialla

Fiat Bravo 1.6 105 Cv

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto...
Ho una bravo 1.6 multijet 105 cv del 2011 con 65k km, e ho intenzione di togliere il fap e rimappare.
Per la parte meccanica non c'è problema, per l'elettronica sono più difficoltà...Quindi mi affido a voi...
Che interfaccia consigliate per leggere/scrivere la centralina? Gallo v2, kess clone v2...
Qualcuno che ha già mappato il 1.6 105?
Qualcuno in zona Vicenza?
Grazie a chiunque mi voglia aiutare

Hai una EDC16C39. Prenditi un buon clone del Kess V2 e vai tranquillo.

Grazie per la risposta, ........ cercando un venditore italiano?

Vietato citare o pubblicare link o siti esterni al forum. Alla prossima piovono punti di avvertimento.

Edited by enzopezzano

Io lo presi da ..................

Stesso discorso vale per tè.

Edited by enzopezzano

la bravo è K, per leggere e scrivere vanno bene diverse interfacce, secondo me puoi prendere pure quella più economica.

Leggendo in giro per il forum ho capito che la mia essendo del 2011 dovrebbe avere le memorie di nuova generazione ed essere piu ostica da leggere/scrivere... corretto?

Questo non lo so. Io sono andati a vedere nel software del Kess che ecu ha la tua Car e se il Kess poteva leggerla. Credo che col kess non hai problemi, anche perché ha ance la funzione recovery che ti può tirare fuori dai guai.

Ma.con il bdm deve smontare la ecu e poi aprirla, collegare i fili per bene....non é alla portata di tutti.

però è la procedura più sicura,a parte il lavoro di apertura e collegamento, anche se nelle bosch il collegamento è uno dei più facili

Comunque con un buon Kess V2 clone le edc16 le leggi tutte, anche quelle più nuove.

leggi in BDM, è rapidissima la c39,direi tra le più facile!!!o la leggi o la bruci :laugh:  :laugh:

ti serve cmq un file completo per dpf, quindi bdm

se la fai con bdm clone l'importante e' che tieni l'alimentazione con stailizzato anche a 12.5 v

io uso sempre e solo una batteria da 44Ah.... nulla di più stabile delle batterie, 

cerca di tenerla caricata pero'

Ciao ragazzi, dopo mesi di attesa, dogana e casini vari sono possessore di un kess V2.10

allora lo sto usando su Windows 10 in modalità compatibilità Windows 7 con i privilegi di amministrazione.

collegandolo in obdII e provando a fare la lettura in can ho riscontrato un problema, il sistema Kess comincia la lettura, trova numero software/hardware e codice della centralina, ma poi dopo aver spento e riacceso il quadro da l'errore: "errore di sveglia" il quadro suona e appare l'errore "sistema ESP non disponibile".

è capitato a qualcun altro? qualche consiglio?