Vai al contenuto

Mappa Delphi 3.10 Solenoid Mercedes E250.. Vola Ma Come Controllo Coppia In Dtc:recovery


Stefano_Tanturri

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Mi è capitato un cliente esigente con questa vettura. Come attività lavorativa questa persona fa l'NCC proprio con questa Mercedes 204cv 2.2cc. Con le varie mappe sempre più spinte, ci ha fatto circa 100000Km. Tutto va bene, ma ha solo un difetto quando sta sui 2800g/m parzializzato. Se pigia tutto, scala il cambio una marcia e la macchina mentre inizia a tirare va in Recovery. La diagnosi segna solo: controllo di coppia non corretto. Pongo la mappa ori e la mappa mod. Qualcuno, e specialmente qualche esperto davvero su Delphi, ha qualche idea?

WinOLS (MB C250 (Version 1)Marco_DELPHIsolenoid3-10_204Cv_2200cc_aut_FAP )-new-D.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,abbiamo tribulato parecchio anche noi sulle delphi crd 2 e 3 invece sulle 3.plus(serie W205)si lavora meglio.

mi dava anche a me lo stesso dtc,il mio socio che le ha fatte usa in questo caso swiftec invece di ecm...posso chiederli cosa ha modificato per farle andare bene,

comunque quell iniezione fa proprio schifo!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io uso swiftec, cmd, e winols, ma il fatto è nella bravura di capire la logica e sapere applicare le strategie non incongruenti. Avere dei buoni puntatori è fondamentale, ma poi sta nella bravura dell'operatore a capire il da farsi.. meglio di niente sono sicuro

Marco_DELPHIsolenoid3-10_204Cv_2200cc_aut_FAP.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
9 ore fa, stefano_T ha scritto:

appena è uscita questa procedura su swiftec l'ho subito sfruttata.. a maggio di quest'anno avevo già risolto e la macchina volava con problemi zero..

hai provato con switech e non funziona ?? hai provato con MTX ? se non c'è questa funzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao secondo me i tempi di iniezione sono sbagliatissimi, dei limitatori turbo e rail non sono stati toccati,e i limitatori coppia non sono tutti modificati uguali, uno e minore di percentuale,e su questa ecu potrebbe dare fastidio. se non risolvi mettendo a posto queste cose,potresti provare a mettere di nuovo ori gli ultimi limitatori di coppia quelli uno dopo l'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai su questo forum non si possono postare più file se non hai abbonamenti vari.. prima dell'avvento di questo metodo di utilizzo del forum ho rimediato il damos di questa vettura proprio su questo forum stesso. Dopo la sua traduzione ho risolto benissimo, la macchina andava bene e non tagliava più. Siccome poteva accadere con il mio swiftec ho tolto anche il torque per sicurezza.. ma ora non posso più postare ne file nel foto.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Il 22/11/2016 at 09:54 , stefano_T ha scritto:

ormai su questo forum non si possono postare più file se non hai abbonamenti vari.. prima dell'avvento di questo metodo di utilizzo del forum ho rimediato il damos di questa vettura proprio su questo forum stesso. Dopo la sua traduzione ho risolto benissimo, la macchina andava bene e non tagliava più. Siccome poteva accadere con il mio swiftec ho tolto anche il torque per sicurezza.. ma ora non posso più postare ne file nel foto.. 

stefano avrei bisogno di aiuto, come sai purtroppo queste ecu bisogna aprirle e scriverle al banco vorrei evitare di scriverla più volte se ne hai la possibilità legata ovviamente ai tuoi impegni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, lupotto ha scritto:

stefano avrei bisogno di aiuto, come sai purtroppo queste ecu bisogna aprirle e scriverle al banco vorrei evitare di scriverla più volte se ne hai la possibilità legata ovviamente ai tuoi impegni, grazie.

Scusa ma perché la vuoi scrivere a banco? :huh: Io con kess 5.017 le leggo e scrivo da obd senza alcun problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/2/2019 at 09:45 , psim ha scritto:

Scusa ma perché la vuoi scrivere a banco? :huh: Io con kess 5.017 le leggo e scrivo da obd senza alcun problema

grazie per la risposta, ho provato già a leggerla con CMD nulla e poi ho provato con Kess ma dai relativi id la centralina dovrebbe essere una Delphi, in un lavoro precedente ho utilizzato il Ktag ecco perché chiedo magari nel tempo può sempre cambiare qualcosa, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, lupotto ha scritto:

grazie per la risposta, ho provato già a leggerla con CMD nulla e poi ho provato con Kess ma dai relativi id la centralina dovrebbe essere una Delphi, in un lavoro precedente ho utilizzato il Ktag ecco perché chiedo magari nel tempo può sempre cambiare qualcosa, ciao.

Perché “dovrebbe”? Con ksuite vedi subito in base ad anno e modello che ecu ha, lo uso sempre per capire che ecu monta un determinato veicolo.. comunque se hai cmd ori vai tranquillo che le fa tutte da obd 

Modificato da psim
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lupotto ha scritto:

ho fatto qualche tempo fa una delphi, ma ho potuto leggere e scrivere solo con ktag, se potessi confermarmi che qualche kess attuale la legge ne sarei contento, grazie

 

Ho fatto di persona la mia a220 che ha crd 3 e una e250 crd2 in obd con l’ultimo kess economico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...