Vai al contenuto

Hard Cut, Popcorn, Revlimiter...che dir si voglia, Edc16C8


19maury86

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho letto e approfondito le discussioni sull'argomento, ma proprio non riesco. Qualcuno me lo può spiegare chiaramente cm fare? Ho modificato il breakpoint impostato a 5000 e 5001 5010, l'importante coppua e pedale 300 nm e poi 0, non capisco nn me lo fa.

Domanda così fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

e davvero facile a farlo devi andare nella mappa limitatore di coppia aprirla in 2d scorri un pò indietro e devi modificare il valore come nella foto, praticamente dovrai scegliere il numero di giri per effettuare il taglio, per esempio se scegli 4800 giri non dovrai fare altro che portare  il valore di 5000 giri che si trova dopo i 4800, lo dovrai ridurre da 5000 a 4801, la sequenza che dovrai ottenere e questa 4800 4801, invece il file originale avra la sequenza 4800 5000, e poi come ultima cosa dovrai modificare la mappa limitatore di coppia portando il valore da 4800 a 0 come in foto, spero di essere stato chiaro, tengo a precisare che nella foto si tratta di una edc15 e che il taglio e stato fatto a 4500 giri e non a 4800 come ti ho spiegato ma il taglio e uguale anche per edc16. per qualunque altra cosa sarò lieto di aiutarti

post-11534-0-17819300-1437623251_thumb.p

Modificato da claudio80
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il driver wish le due mappe pedale vanno riscalate e mod come il limitatore di coppia?

 

Ciao la modifica da fare al limitatore di coppia modificando i breakpoints è giusta controlla bene ....;)

Modificato da yallkok
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi vorrei farlo anche io sulla mia edc16c39 alfa gt... Non ho solo capito come faccio in 2d... Allora io vorrei impostarlo a 5000rpm, praticamente devo portare a 0 il valore che trovo a 5001rpm e sul lim di coppia do 0 a 5001... Solo che trovo il valore 5000 e poi 5200 come faccio a toccare il valore a 5001giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così facendo mi cala giù la potenza senza effetto limitatore

praticamente una volta modificata la curva del limitatore di giri in 2d e salvato il file mod. quando andrai ad aprirlo nella mappa limitatore di coppia dovrà comparire come nello screen  che ho postato, preciso che si tratta di una 147 115cv edc15 modificata con ecm titanium, se vedi la coppia taglia a 4701 cosi ottieni il l'effetto, per quanto riguarda skizzo la procedura e uguale devi modificare il limitatore di giri che si trova nella curva prima del panettone dei limitatori di coppia vai in 2d scorri mezza schermata indietro e trovi il valore di 5200 e vai a modificarlo come ho spiegato

post-11534-0-24563900-1438134524_thumb.p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente una volta modificata la curva del limitatore di giri in 2d e salvato il file mod. quando andrai ad aprirlo nella mappa limitatore di coppia dovrà comparire come nello screen che ho postato, preciso che si tratta di una 147 115cv edc15 modificata con ecm titanium, se vedi la coppia taglia a 4701 cosi ottieni il l'effetto, per quanto riguarda skizzo la procedura e uguale devi modificare il limitatore di giri che si trova nella curva prima del panettone dei limitatori di coppia vai in 2d scorri mezza schermata indietro e trovi il valore di 5200 e vai a modificarlo come ho spiegato

Provo oggi è ti posto gli screenshoot

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ci ho provato, non l ho ancora caricata. ho voluto fare il taglio all'altezza del lim di giri ori... anche se con la mia mappa arrivo a 5200 giri quindi volendo potevo farlo anche piu in la... dovrebbe essere giusto controllate, unica cosa che il valore in 2d va bene ma in tabellare il lim di coppia non mi cambia.... screen

post-20425-0-03576200-1438191157_thumb.jpost-20425-0-59693500-1438191161_thumb.jpost-20425-0-81251100-1438191163_thumb.jpost-20425-0-15335500-1438191167_thumb.jpost-20425-0-19319200-1438191171_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

te ne sarei grato perchè mi sa che come l hofatto io non va bene :) .... ti posto il file mod ovvero la mappa che ho attualmente sotto la car, se non ti crea disturbo indicami gli indirizzi che andrai a toccare in modo che la prossima volta, magari se devo cambiare file vedo come hai fatto o copio da li...grazie davvero tanto

mod alfa gt 883.006 .rar

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di esserci riuscito screen

post-20425-0-46724500-1438281664_thumb.j

 

ho provato sul mio ori...claudio adesso è indifferente quanta coppia do a 4999 l'essenziale è che a 5000 sia 0 giusto???

per il discorso affidabilità, io sapevo facesse male a gli igniettori chiudere di botto e riaprire velocemente a quelle pressioni rail o sbaglio?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora modifichi in 2d il lim di giri come ho fatto io vedi gli screen...poi esci salvi la mappa mod... Riapri ecm e carichi come file ori la mappa mod appena salvata, apri in tabellare il lim di coppia e trovi quei valori.... Il lim di giri lo trovi mezza schermata prima del lim di coppia guardando in 2d...dovrebbe funzionare io non ho provato, ma attendiamo la risp di claudio

Praticamente devi scalarlo il lim di giri cioè porti il valore di 5000 a 4999 il valore di 5250 a 5000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e complimenti a tutti per il continuo supporto per questo post davvero interessante, ho seguito la spiegazione con il relativo screenshot postato da claudio, i breakpoint mi sono chiari ma volevo sapere se quando porto a 0 il valore del limitatore di coppia interessato devo portare solo lui a 0 o anche gli altri limitatori che lo seguono? vi allego gli screen

 

post-48408-0-20911100-1438346031_thumb.j post-48408-0-76815000-1438346048_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi scuso per il tempo ma ero troppo impegnato, ecco il file mod per skizzo spero che da questo capirete tutti come attivare hard cut. per quanto riguarda mmracing bisogna farlo solo nella prima mappa limitatore di coppia dove si trova la curva del limitatore di giri. skizzo carica la mappa e fammi sapere il cut lo fatto a 5000 giri

cutalfagt.mod

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda l'affidabilita vai tranquillo che io possiedo una 147 jtd 140cv con gt2260 iniettori pompa rail ecc.. giro a 2,5 bar di pressione e non ho mai tolto la marcia prima che intervenga il limitatore  e non ho mai rotto niente ormai e piu di 2 anni che giro cosi, per quanto riguarda la coppia e importante che sia alta fino alla fine per garantire un effetto migliore, spero di esservi stato utile

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo aver provato nuovamente la modifica del rev limit applicata da claudio80 posso confermare che funziona benissimo, ero io a non notare il rev limit per via dello scarico originale poi avvicinandomi allo scarico ho notato che il rev limit funziona, appena posso posto il video grazie mille claudio80. Spero che questa discussione possa servire a tutti gli utenti del forum.

Modificato da mmracing
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

e davvero facile a farlo devi andare nella mappa limitatore di coppia aprirla in 2d scorri un pò indietro e devi modificare il valore come nella foto, praticamente dovrai scegliere il numero di giri per effettuare il taglio, per esempio se scegli 4800 giri non dovrai fare altro che portare  il valore di 5000 giri che si trova dopo i 4800, lo dovrai ridurre da 5000 a 4801, la sequenza che dovrai ottenere e questa 4800 4801, invece il file originale avra la sequenza 4800 5000, e poi come ultima cosa dovrai modificare la mappa limitatore di coppia portando il valore da 4800 a 0 come in foto, spero di essere stato chiaro, tengo a precisare che nella foto si tratta di una edc15 e che il taglio e stato fatto a 4500 giri e non a 4800 come ti ho spiegato ma il taglio e uguale anche per edc16. per qualunque altra cosa sarò lieto di aiutarti

e davvero facile a farlo devi andare nella mappa limitatore di coppia aprirla in 2d scorri un pò indietro e devi modificare il valore come nella foto, praticamente dovrai scegliere il numero di giri per effettuare il taglio, per esempio se scegli 4800 giri non dovrai fare altro che portare  il valore di 5000 giri che si trova dopo i 4800, lo dovrai ridurre da 5000 a 4801, la sequenza che dovrai ottenere e questa 4800 4801, invece il file originale avra la sequenza 4800 5000, e poi come ultima cosa dovrai modificare la mappa limitatore di coppia portando il valore da 4800 a 0 come in foto, spero di essere stato chiaro, tengo a precisare che nella foto si tratta di una edc15 e che il taglio e stato fatto a 4500 giri e non a 4800 come ti ho spiegato ma il taglio e uguale anche per edc16. per qualunque altra cosa sarò lieto di aiutarti

.

Ciao sei molto gentile a condividerlo ma volevo chiederti funziona lo stesso su edc15 c6 Fiat punto 1.9 JTD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi fa molto piacere che sono stato utile spero che altri utenti faranno uguale per me, alex la procedura e la stessa prova se non ci riesci posso aiutarti io

o cercato di fare queste modifiche ma non sono riuscito ti posto il file ori se magari melo riesci a fare tu dato che già lai fatto e sei sicuro che funziona tene sarei immensamente grato , ti posto il file della mia punto jtd 1.9 80cv ori grazie mille 

ori punto jtd 80cv mia.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciato a tutti, volevo chiedere a claudio80 se la mod che ho fatto su questa EDC16C8 ( trattasi di un 1,9cc 16v ) è andata a buon fine. E' un file di studio , ma volevo capire se ho capito la mod. Ho impostato il revlimiter a 4750rpm. 

 

Se la mod va bene , una volta scritto il file come si prova in macchina? 

 

Grazie dell'attenzione , in allegato ori e mod. 

 

 

edc16c8 test revlimiter 4750rpm.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...