Vai al contenuto

Sostituzione Centralina Vp44


Gianluca84

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho letto varie discussioni ma non mi è chiaro alla fine quale sia l'informazione corretta. Devo sostituire una centralina di una VP44 Opel e a quanto ho capito vanno riverginate o abbinate alla nuova vettura. Qualcuno sa dirmi se questa operazione si fa anche con diagnosi o serve qualche attrezzatura apposita? Leggevo che con KTS si riverginano?

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo capito che parlavi codice immo.

io pensavo che si stava parlando di programmare una vp44 appartenente ad una altra auto o addirittura vergine.

Se prendi in Bosch una Vp44 vergine per capirci non la puoi montare direttamente nell'auto senza averla programmata prima.

L'auto non partirà perche non è programmata/configurata.
Anche se non per colpa dell'immo non patirà.

Se invece riesci a clonarla con i dati della vecchia ecu sei a posto.Io non riesco a farlo.

Se vuoi trasferire una ecu usata sulla tua auto è possibile a patto che sia di un'auto perfettamente identica.

Questo è quello che so.

Modificato da Sauro.Trotta
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena stato dal pompista e mi ha detto che non hanno codice. Lui dice che le montano direttamente.

forse perche' montano centraline gia' vergini acquistate da bosch

ti assicuro che le vp44 non le puoi passare da un'auto all'altra perche' non ti andrebbe in moto

fai la prova a prenderne una allo sfascio con stessi codici e poi mi dirai se la car ti e' partita

non credo proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche' montano centraline gia' vergini acquistate da bosch

ti assicuro che le vp44 non le puoi passare da un'auto all'altra perche' non ti andrebbe in moto

fai la prova a prenderne una allo sfascio con stessi codici e poi mi dirai se la car ti e' partita

non credo proprio

infatti il tool che ho io fà la riverginazione delle pompe diesel del gruppo opel

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io riporto quello che mi ha detto il pompista. La centralina l'ho restituita al cliente e aspetto che mi faccia sapere. Sempre per quello che mi ha detto il pompista pare che solo su Ford qualcuna aveva bisogno di configurazioni, le altre lui mi ha detto che le monta direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

salve a tutti non sono ancora abbonato x scaricare i file riguardanti le pompe vp 44...la realtà è che avrei bisogno di un consiglio personale...ho un audi allroad con la pompa iniezione andata probabilmente la centralina....nel caso in cui vorrei sostituire la pompa con una usata in maniera più economica si può sostituire senza intervenire sulla centralina dedicata....o non occorre nessuna codifica pur avendo lo stesso codice pompa?....sto cercando un alternativa meno dolorosa grazie in anticipo a chi saprà e vorrà aiutarmi e scusate la mia ignoranza...saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 27/7/2018 at 22:47 , Sauro.Trotta ha scritto:

La pompa usata va allineata con la ecu della tua auto tramite pin code.

ti servirà uno strumento in grado di farlo io fatto più volte con vcds

e per Ford hai qualche dritta? ho una focus da scodificare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...