Vai al contenuto

Motore 1.2 Con Variatore Di Fase A Fase Fissa


metropolis

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire cosa diamine ci sia che non va in questa trasformazione che è stata eseguita, praticamente è stato preso un monoblocco 1.2 nuovo modello 8v con variatore di fase, è stata presa la testa di una 1.2 multipoint con relativo CF e impianto ed è stata montata sul monoblocco in questione, regolata la fase messa in moto il tutto funziona senza problemi a livello meccanico ma a livello di prestazione fa letteralmente pena, è praticamente MORTA lentissima nel salire di giri un vuoto sotto enorme, se fai un cambio di marcia veloce e la tieni sotto i 4.000 giri non c'è verso di farla riprendere se affondi o rimani leggermente accellerato non cambia nulla, la fase è stata controllata più volte è apposto, camma della punto 75 centralina originale non mappata. Se si anticipa la camma di un dente sulla puleggia la macchina va LEGGERMENTE meglio ma il vuoto c'è sempre sotto non scompare, se si anticipa ancora sfarfalla di brutto a minimo. Avete qualche idea su cosa possa essere? pensavo agli anticipi delle accensioni ma non so se possa essere questo o meno,stò andando al manicomio ma non riesco a capire cosa possa essere. Spero molto in un'aiuto Grazie a tutti

Modificato da metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non lo so in quanto il lavoro è stato fatto senza che io sia presente...Anche io credo sia meccanico il problema ma è difficile da capire purtroppo...anche se l'rdc lo escluderei anche se è decompresso non puó essere cosi lento...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire cosa diamine ci sia che non va in questa trasformazione che è stata eseguita, praticamente è stato preso un monoblocco 1.2 nuovo modello 8v con variatore di fase, è stata presa la testa di una 1.2 multipoint con relativo CF e impianto ed è stata montata sul monoblocco in questione, regolata la fase messa in moto il tutto funziona senza problemi a livello meccanico ma a livello di prestazione fa letteralmente pena, è praticamente MORTA lentissima nel salire di giri un vuoto sotto enorme, se fai un cambio di marcia veloce e la tieni sotto i 4.000 giri non c'è verso di farla riprendere se affondi o rimani leggermente accellerato non cambia nulla, la fase è stata controllata più volte è apposto, camma della punto 75 centralina originale non mappata. Se si anticipa la camma di un dente sulla puleggia la macchina va LEGGERMENTE meglio ma il vuoto c'è sempre sotto non scompare, se si anticipa ancora sfarfalla di brutto a minimo. Avete qualche idea su cosa possa essere? pensavo agli anticipi delle accensioni ma non so se possa essere questo o meno,stò andando al manicomio ma non riesco a capire cosa possa essere. Spero molto in un'aiuto Grazie a tutti

quel motore non è un ciclo otto,è un ciclo miller,fa vomitare,nettamente meglio l euro 2-euro3.

il variatore di posizione serve per antinquinamento e non per prestazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi Uno Turbo dici che è il basamento di partenza che fa letteralmente schifo? anche se è rimasto solo Il monoblocco con pistoni e albero motore del motore originale...perchè se fosse cosi lo faccio smontare e buttare via senza perdere tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla figurati, comunque l'arcano non me li spiego se cambia solo la testa ed è stata cambiata ma il difetto c'è sempre cosa diamine ha che non va? Io ho notato quando aveva la testa tolta che i pistoni rispetto al vecchio motore fire sono diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il tuo problema sia la puleggia albero motore a differenza della 1200 normale

l'accensione è ritardata ho piazzato un motore intero con variatore di fase senza anticipare dalla puleggia

ho fatto tutto dalla ecu senza far funzionare il variatore è una saetta

in pratica se non vuoi rogne devi creare dei piccoli asole sulla puleggia ad anticipare e creare un altro puntino per

affianco a quello già esistente e già la sentirai più scattante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Genlig hai centrato in pieno il problema, era ritardata di un dente dalla puleggia inferiore dove c'è il sensore di fase visto che è totalmente differente da quella montata sul 1.2 fire, smontata modificata e rimontata si è risvegliata alla grande...attendo il programmatore per mappare visto che il willem non ne vuole sapere di leggere e scrivere le 27c512 maledizione...Grazie a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Genlig hai centrato in pieno il problema, era ritardata di un dente dalla puleggia inferiore dove c'è il sensore di fase visto che è totalmente differente da quella montata sul 1.2 fire, smontata modificata e rimontata si è risvegliata alla grande...attendo il programmatore per mappare visto che il willem non ne vuole sapere di leggere e scrivere le 27c512 maledizione...Grazie a tutti ragazzi

ok mi fa piacere  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Salve, riesumo questa discussione con la speranza che qualcuno mi possa aiutare, in pratica ho messo un 1.4 8v con variatore di fase sotto la mia panda 4x4 141,  ma non vuole saperne di affilare bene, parte a primo colpo ma poi fatica a prendere i giri, e ogni tanto fa il ritorno di fiamma, provato ad anticipare ma non cambia nulla, appena accendo  va bene poi si rimette ritardata,come faccio a bloccare la puleggia. Con la vorrei cambiare con quella del 1.2 a puleggia fissa. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...