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Fiat Croma 150 Cv


fefabio

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Salve, possiedo una fiat croma 150 cv e, dopo 180000 km, comincia a dare problemi di strappi a 1800 - 20000 giri. Hanno sostituito il sensore di pressione turbina, egr e eliminato tre delle quattro farfalle del collettore di aspirazione ( una era sparita ). Hanno parzialmente tappato l'egr ma, dopo pochi km, sul cruscotto si accende la spia avaria motore. Mi hanno consigliato di escludere l'egr anche da centralina, ma non sono d'accordo in quanto non si trova la giusta causa. Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie. Fefabio

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hanno smontato il collettore per pulirlo (non era eccessivamente sporco), mancava una farfalla e le altre si stavano staccando, di conseguenza sono state eliminate unitamente al meccanismo in plastica dentellato. Il collettore di aspirazione non è in alluminio grigio ma in plastica e, a quanto mi hanno detto, non si possono sostituire le sole farfalle......Mi sembra inverosimile.

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riporto ciò che mi dicono i meccanici ma il mio scetticismo mi ha portato a cercare aiuto altrove e, a tal proposito, ringrazio tutti voi per aver tentato. Quanto a Enzopezzano, mi spiace per i tuoi capelli e per la tua indignazione ma posso fare io qualcosa per te...... un balsamo per i capelli e chissà.....forse dopo arriverà un consiglio concreto. Ringrazio anticipatamente.

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I consigli ti sono stati dati e se tu non li vuoi ascoltare non è certo un mio problema, anzi sapessi quanto me ne importa del motore della tua macchina che si e ingoiato una swirl!!!! Una cosa solo ti chiedo, evita di prendermi per i fondelli e di fare il saccente con toni sarcastici. Se avessi un minimo di cognizione non avresti scritto le stupidaggini che ti hanno raccontato. Mettiamoci una pietra sopra e passiamo oltre. Fatti smontare la testata, se vuoi un consiglio.

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La mia esperienza sui motori è molto scarsa e mi sono rivolto a voi perché, le varie officine a cui mi sono rivolto, mi hanno solo fatto spendere soldi senza risolvere il problema (tra queste anche off autorizzata fiat). Girerò il tuo consiglio al meccanico che ha smontato il collettore. Ti ringrazio e ti farò sapere.

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Quella Farfalla  come ti hanno detto deve per forza essere entrata nella camera di scoppio, se non è successo niente al pistone o testata " il che mi sembra strano"  fai controllare gli iniettori o comunque l'iniettore del cilindro dove la farfalla non c'è piu,  per me c'è  qualcosa li.

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anch'io ho consigliato di fare una prova compressione perche' cio' che mi e' successo una volta capita una su un milione

vi racconto

problema simile manca una farfalla

compressione ok

motore non gira bene 

per farla breve la farfalla si e' staccata intera ma si e' posizionata di coltello appoggiata al gambo della valvola e non e' entrata in camera di scoppio ( culo pazzesco )

so che con il tempo si sarebbe magari segata causa struscio sul gambo o altro e mi sarebbe finita dentro

se posso consigliarti usa una microcamera e controlla il condotto d'aspirazione e se riesci anche la camera di scoppio prima di fare lo stacco della testata

sembrera' strano ma vero

p.s. con questo non voglio affermare che il tuo caso sia identico ma darci un'occhio prima di intervenire forse poi ripaga

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