Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

Products
    View our products, total security for programming controllers.

Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Consigli E Delucidazioni Su Mappe Iniezione

skizzo93

Recommended Posts

Ragazzi, vorrei avere delle delucidazioni riguardo le denominazioni di ecm su alcune mappe(ho girato tantissimo in rete e sinceramente mi sono rimasti molti dubbi su questo argomento) e sono convinto che questa cosa possa essere di grandissimo aiuto a tutti i principianti:

allora, nel mio ori ecm riguardo l'iniezione mi da:

-Iniezione parzializzato

-iniezione parzializzato (Map 1) 3 Mappe affini

-Iniezione parzializzato (Map 1) (Boost x rpm)  5 Mappe Affini

-Iniezione parzializzato (Map 2) (Boost x rpm). 5 Mappe Affini

Leggendo ho capito che queste mappe riguardano l'iniezione principale, post iniezione e pre iniezione(e quindi credo riguardino anche l'anticipo) il problema è che non ho capito quali sono esattamente e cosa si intende per pre\post iniezione.

-Inoltre vedendo la mappa pedale( Arricchimento in accelerazione) ci sono riportate oltre la principale che mostra ecm altre 3 mappe affini, come è meglio comportarsi, copiando manualmente gli incrementi alla stessa maniera su tutte e 4 oppure ognuna gestisce altre cose e quindi bisogna studiare gli incrementi da dare singolarmente alle 4 mappe??

Allego il file ori che può magari essere di aiuto per chiarire meglio i concetti elencati: gt ori mia 2.rar

(ecu edc16c39 alfa gt 150cv 883-006)

Spero vivamente che i più esperti mi aiutino a capire questi dubbi e che questa discussione possa aiutare altri che come me hanno tantissimo da imparare....grazie a tutti :laugh: :laugh:

Edited by skizzo93