Vai al contenuto

Clonazione / Scodifica Dcu3F Fiat Strada 1.9 Con Immobox No Body


Anto30

Messaggi raccomandati

Raga ho in officina un fiat strada 1.9 del 2000 con una DCU3F annacquata (la ecu presentava una lieve rottura alla plastica causata da non sò cosa) il proprietario ha portato il veicolo all'auto lavaggio ed ha richiesto il lavaggio del motore col risultato della ecu motore piena zeppa d'acqua. Dopo aver asciugato totalmente la ecu ho provato a vedere se funzionava, spegne spia code ed entra in diagnosi ma non riesce ad aprire i relè sulla pompa gasolio e mi dà sempre errore riguardante il sensore di giri (pur avendolo sostituito e controllato il cablaggio).

La ecu in questione è una DCU3F.005, non sono riuscito a reperire questa ecu ma ho trovato una DCU3F.003 di una doblò con stesso motore ma con body. Ho tentato a farla parziale ma, nonostante la eeprom venga scritta (dopo aver fatto la scodifica parziale e collegata all'auto ho smontato nuovamente la eeprom ed ho confrontato le letture e la parte scritta è quella che immodecoding va ad azzerare), mi resta sempre la spia code accesa e il veicolo ovviamente non parte.

Il mio dubbio è: le 2 ecu sono compatibili? Se sposto la eeprom dalla ecu originale all'altra dovrebbe funzionare nonostante i codici differenti? Vorrei dissaldare la eeprom a colpo sicuro dato che a causa dell'acqua vi è molta rugine sui pin della stessa e temo che facendo diversi spostamenti questa possa rompersi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il problema stà nel fatto che quella della tua macchina il collegamento tra immobox e centralina è filare mentre quella nuova è in linea can per questo ti dà questo problema

ma non hai visto se esiste una totale

Ah ok, quindi devo trovare un altra ecu uguale? Cmq ho cercato ma non ho trovato niente solo emulatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice totale ma dice non compatibile con tutte le versioni. Ho provato ma non funziona. Inoltre cercando sul forum ho letto che è una totale un po strana. La ecu non si codifica come la parziale ma l'impianto immo deve essere ugualmente funzionante altrimenti non parte. Almeno questo è ciò che ho letto. Cmq mi sono armato di coraggio ed ho fatto la prova di spostare la eeprom e niente stesso discorso credo che non siano affatto compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale dopo scode tot immo dec, la ecu l'ho passata in ben 2 doblò con code funzionante e partivano,ma nel mezzo dove avevo il problema no(in tutti i passaggi tra una car e l'altra il file non subiva mod).

su strada non sono riuscito a fare scode tot anche se presente il pin 20 da tranciare,ho procurato immobox e chiave in demolizine,  n° ecu dcu3f005 l'unica che ho potuto scodificare-tot è stata di una kangoo.

verificando se sono compatibili ecu kangoo-strada montare ecu kangoo su strada per immo tot. è una prova..... non ho verificato. dai schemi in mio possesso tutto pare concidere.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...