Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Vw Passat 2008 1.9Tdi Bls - Strano Problema Avviamento


Gianluca84

Recommended Posts

Ciao ragazzi, un altro problema un po' strano mi è capitato sull'auto in oggetto. Non va in moto e un collega ha già sostituito pompa serbatoio, filtro gasolio e sensore di giri ma non hanno risolto. La cosa strana è che quando si tenta l'avviamento a volte il motorino gira mezzo secondo e si ferma come se non rilevasse più la chiave su start. Altre volte gira normalmente ma niente cenni di avviamento. In diagnosi non ho nessun errore ne sull'immobilizer e né su ecu (c'è solo comunicazione con santarellina ABS ogni tanto ma non credo possa impedire l'avviamento).

 

Controllato i contatti del pedale frizione per capire questo improvviso blocco del motorino ma è tutto ok, la chiave viene riconosciuta e in diagnosi l'immo mi da avviamento consentito quindi il code viene rilevato. I giri motore almeno in diagnosi li leggo quindi presumo il sensore di giri funzioni anche se voglio controllare con oscilloscopio. La centralina bloccasterzo apre normalmente e non risultano errori.

 

Che altro? Avete avuto esperienze simili? 

 

Io intanto proseguo con i controlli...

Link to comment
Share on other sites

a quello che mi ricordo ( vagamente) con questo problema si deve sostituire il lettore chiave e la centralina porta fusibili sotto il cassetto lato passeggero e poi si riprogramma la macchina con aggiornamenti

solo concessionaria la fa online

se hai conoscenze all'interno di qualche conc vw chiedi a loro perche' cosi' rischi di perderci del tempo inutilmente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...