Vai al contenuto

Esclusione Egr Su Pcr2.1......blocca Anche Le Rigenerazioni Del Dpf


ghironfa

Messaggi raccomandati

Non ho visto la mod ma comunque Creative ha ragione. Ci sono delle mappe EGR che lavorano in rigenerazione. Non so se dipenda da quelle il blocco perché non ho mai avuto problemi simili però per me c'è qualcos'altro. Sei sicuro di avere tutte le condizioni ottimali per la rigenerazione? Hai errori in diagnosi dopo la rimozione EGR?

Modificato da Gianluca84
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con il file.....nessun dtc.....auto in recovery.....anche dopo 40 minuti di guida......le condizioni ci sono tutte....te lo garantisco.....e lo dimostra il fatto che appena metto il file ori.....accende la spia del dpf e puoi andare a rigenerare tranquillamente....e su queste parte anche nel percorso misto......si vede dalle temp delle sonde......poi però avendo la parte elettrica che ogni tanto difetta...esce il gusto sul sensore di posizione......

 

quindi secondo me a sto punto solo egr non si può fare...e da oggi la sostituirò......solo in caso di un defap la terro in considerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai vcds sarebbe interessante massa ceneri effettiva e calcolata con i due file

ormai ho ricaricato l ori Armando......mo aspetto egr nuova

cmq erano uguali...sia con mod che con ori.....il problema è che con l ori....va in anomalia per il guasto all egr....mentre con il mod resta tutto fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia.............. simpatica da cambiare quella EGR!!!!Ricordo ancora la prima su una polo!!!

ne avro' cambiate 30... un bagno di sangue.

fazer, hai il vcds in ItalianO??

no, e simceramente serve a poco per quello che costa. Ho preferito interfaccia ufficiale e software in inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, quindi esclusione EGR si fa solo con parte elettrica funzionante altrimenti non riesce a pulire. Di conseguenza o fai defap o monti EGR funzionante a quanto pare.

Gianluca, si stacca la valvola egr, Rimarrà completamente chiusa quindi non farà più le rigenerazioni, Si eliminano sia i dtc in riferimento al sensore circuito aperto egr  sia il limp mode (recovery) per quei dtc. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche con la mod di creative non va......io non voglio dire che nessuno ha la soluzione.....ma sicuro sulla mia.....non ce l ha nessuno.

 

ce poco da dire....occhio se vi capita....anche perchè come detto da Armando Fz ......l egr serve per forza per le rigenerazioni.....

 

discorso diverso se fate anche il defap.....

Vedo commenti del tipo IL FILE NON HA FUNZIONATO...e altre senza nessun criterio. 

ghironfa non avevi specificato che egr era guasta elettricamente ( basta vedere il post iniziale dove chiedevi AIUTO ) ma avevi detto che con la chiusura del egr nel modo che hai comprato l'auto non rigenerava. Questo solo per chiarire il discorso...offrire un servizio gratis, e passare per incapace ed essere preso per il culo non mi piace. Passo e chiudo. Buon lavoro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo commenti del tipo IL FILE NON HA FUNZIONATO...e altre senza nessun criterio. 

ghironfa non avevi specificato che egr era guasta elettricamente ( basta vedere il post iniziale dove chiedevi AIUTO ) ma avevi detto che con la chiusura del egr nel modo che hai comprato l'auto non rigenerava. Questo solo per chiarire il discorso...offrire un servizio gratis, e passare per incapace ed essere preso per il culo non mi piace. Passo e chiudo. Buon lavoro a tutti.

allora.....dove hai letto che ti ho dato dell incapace?????

 

dove sei stato preso pèer il culo????

 

non mi pare che ho scritto cose del genere.......

 

anzi per email ti ho ringraziato per la disponibiltà......mentre  chi doveva......non se fatto senti!!!!

 

e cmq il tuo file non mi ha risolto il problema...e con questo non significa che tu sia incapace...

 

sul primo post c'è scritto che la car riportava guasti riguardanti alla parte elettrica...non l ho nascosto

 

riguardo al criterio....il criterio invece c'è e come....ed è il motivo per il quale ho aperto la discussione.....capire perchè escludendo l egr non rigenera + il dpf.

 

e qui a quanto pare.....nessuno l ha verificato....a parte me.

 

e non ho scritto fatemi il file gratis.....ho chiesto se qualcuno aveva fatto caso a questa cosa!

 

non ho offesso nessuno.....ho chiesto solo un chiarimento tecnico.

 

mandami il tuo cell in privato cosi chiariamo meglio la situazione.....perchè hai capito proprio male.

 

Alessio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo un caso simile su golf 6 20 tdi cffb con egr montata nella stessa posizione della 16.

Dopo aver escluso egr da mappa il giorno dopo è tornato con la spia del FAP accesa dicendo che

Non gli era mai successo. Comunque ho risolto poi facendogli anche il dpf off

Modificato da mikigor
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mikigor

EDC17C46 giusto?

Anche a me è già successo ma le macchine riescono a rigenerare lo stesso ultimamente faccio solo la mappa e niente egr su quelle

sto usando come tester mio fratello che ha un tiguan e sulla sua ogni 700/800 km accende la spia fa un giro e tutto ritorna nella norma

alla prossima volta che gli accende la spia vedo di monitorare bene i parametri dpf

mentre a quanto pare nella PCR2.1 di Ghironfa nessuna spia nessun errore ma vettura in recovery (se non ho capito male)

comunque visto che non su tutte è così penso che il problema nasca dal punto di partenza non corretto e come dice FZFazer su queste basta un niente per non far partire la rigenerazione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tante per conlcudere il discorso......

 

allego alcune foto......

 

con file mod caricato....tutto spento (e questo succedeva con tutte le soluzioni provate...tranne quella con i soli panettoni spianati che  memorizzava i guasti all egr)

 

post-11888-0-60282900-1435144393_thumb.j

 

 

e questa con file ori....come si può vedere c'è la spia dpf accesa che equivale alla richiesta di rigenerazione....e per farla spengere ho dovuto percorrere quasi 40 km.....e cmq le temp delle sonde si vedevan fin da  subito che si alzavano.....

 

post-11888-0-56646800-1435144494_thumb.j

 

allego anche la foto della bestia

 

 

post-11888-0-27214000-1435144827_thumb.j

 

 

cmq anche se il mio caso potrebbe essere un caso isolato....ma non ce credo.....se fate questa mod controllate se poi cmq la normale attività delle rigenerazioni restano attive.

 

io da oggi questa soluzione non la proporrò + a patto che si tolga tutto.

 

grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli.....

 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il 22/6/2015 at 21:02 , stefano_T ha scritto:

io uso swiftec e quando esclude l'EGR sono punti diversi rispetto alla rimozione del FAP. Mi è capitato di togliere solo EGR rotte, ma rotte tipo caddy e nessun problema. L'auto ha 268.000Km e va benissimo, fa solo autostrada.. Bè swiftec tocca un mare di punti che onestamente neanche so a cosa servono.. metto e funziona benissimo.. ho fatto tra polo, caddy, new beetle, golf, audi, almeno 20 macchine vere con PCR2.1..

 

tutte okay

 

swiftec me lo prestano gratuitamente ogni volta che ne ho bisogno.. un' amico con cui collaboro scambiandoci idee.. poi io ho il banco e quindi scambio di favori

ciao stefano T , volevo chiederti per curiosità ma il tuo amico che ha swiftec è legendary... ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...