Vai al contenuto

Suzuki Gsf 650 2007 Non Rende


Anto30

Messaggi raccomandati

Raga ancora una volta chiedo aiuto a voi, non ho mai riparato moto e quella in questione è la mia personale.

Circa un mese fà ho sostituito la marmitta originale (orrenda) con un teminale artigiale. La moto ha camminato normalmente per oltre 20/25 giorni, venerdì però mentre mi facevo un giro ha iniziato a non rendere, se accellero progressivamente la moto cammina normalmente ma apro il gas al massimo la moto si limita a 6.500giri come se gli mancasse benzina e non riuscisse a salire di giri.

Ho controllato il filtro benzina ed aria (moto con quasi 8.000km) e sono in buono stato, azionando la pompetta (scollegata dal flauto) non ho una mandata "piena" come avviene con le auto. 

Chiamo in suzuki per avere informazioni e mi dicono che può essere un problema di lettura della sonda lambda che a furia di camminare con il nuovo scarico si è adattata a quei parametri e regola l'iniezione in base ai valori errati causati dal nuovo scarico, o è la pompetta benzina che ha scarsa pressione o un problema di sensori (come dire che sicuramente è un problema della moto) di provare a sostituire lo scarico e la pompetta e vedere se la situazione si risolve.

Siccome questi ricambi sono molto costosi vorrei andare a colpo sicuro, qualcuno sà per caso uno schema per un emulatore sonda lambda di questa moto? Sà a quanti bar di pressione deve lavorare la pompetta della benzina? 

A qualcuno è già capitato questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere un problema di sonda lamba .. monti centralina tipo power commander o rapid bike ?

inoltre hai controllato pressione benzina ??

Non monto nessuna centralina, la sonda ho provato a scollegarla ma a parte l'ovvio errore non cambia nulla. Per la pressione benzina non l'ho misurata perché non so i valori normali di pressione.
Link al commento
Condividi su altri siti

chiama in suzuki e vedi se gentilmente ti danno il valore di pressione .. può essere li il problema

stesso sintomo su yamaha r6 2009 la moto non rendeva cambiato pompa benzina è diventato un diavolo

Ho chiamato, mi hanno detto di portarla li. unico problema è a 200km e devo prendere il traghetto per arrivarci...spendo almeno 350 solo per portarla e prenderla.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non ti posso dire il valore della pressione ??

io ci capitai tempo fa con una r6 con sistema ycci ed era la pompa

sicuramente sarà lei , ma per scaramanzia rimanta lo scarico ora e prova , fai un pò di strada in modo da rifare adattare la sonda ..

così ti togli un dubbio ma secondo me è la pompa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa non ti posso dire il valore della pressione ??

io ci capitai tempo fa con una r6 con sistema ycci ed era la pompa

sicuramente sarà lei , ma per scaramanzia rimanta lo scarico ora e prova , fai un pò di strada in modo da rifare adattare la sonda ..

così ti togli un dubbio ma secondo me è la pompa

dicono di no che dovrebbero avere la moto lì, odio quando fanno ostruzionismo. Cmq non ho la marmitta originale ma oggi stesso ho ordinato uno scarico originale usato. Appena arriva ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...