Vai al contenuto

Indirizzo Bit Intasamento Fap Edc16C39 1.6 Mjt Euro 5


viscan87

Messaggi raccomandati

Lo swich allestimento si può trova a volte all indirizzo 1de030 e a volte a 1de430. La stringa è 00 28 44 00 01 00 00 43 1c bisogna portare lo 01 a 00

Carrera azzerando quel bit scompaiono le voci in diagnosi? Hai uno screening?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. 

Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. 

 

P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca.

Modificato da Andrea118
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. 

Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. 

 

P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca.

non ti serve ne volta ne ecusafe se modifichi la stringa dell allestimento e il bit intasamento. Nn ci sono altre modifiche da fare
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, a dire il vero anche io per sentito dire ricordavo che sulle edc16c39 euro5, toccando il bit dell'allestimento, non sempre funzionava per l'esclusione del dpf e bisognava procedere quindi con l'esclusione "classica" per emulazione.

In passato ricordo di alcune persone che in alcuni rari casi avevano appurato che anche su qualche euro4 non sempre era sufficiente modificare i due soli bit (ovviamente riporto quello che mi è stato detto).

Sfatiamo il mito, nel senso: basta modificare il bit dell'allestimento e il bit dell'intasamento per escludere il dpf sulle edc16c39 euro5? Vale sempre o ci sono alcune eccezioni?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se m'intrometto anch'io.....3 anni fa ho defappato  una croma 1.9mjt 150cv e per circa 40000km non ha mai fatto una rigenerazione.....ma oggi purtroppo me la ritrovo con un intasamento del 1000% e fa le rigenerazioni....con il fes se agisco sul comando della sostituzione del dpf,mi si azzera il contatore ma mi da 800km d'autonomia.....mi sapreste aiutare??

12.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

in questa discussione si è fatto un po di confusione come diceva anto euro 4 e 5 intasamento uguale 

cambia solo sul doblò anche essendo euro5 cambia la curva e leggermente diversa e se non sbaglio vanno alzati 2 bit

per quanto riguarda le euro 4 portano un bit a 512 b a 16bit  oppure 256 ma con quest'ultimo non elimini l'allestimento 

per le euro 5 la soluzione è diversa se si fa con volta bisogna moddare altre curve e portare alcune mappe ori 

 

salve ragazzi anchio vorrei capire come fare defap giulietta , ho smanettato fra gl indirizzi postati ma non trovo ne stringa ne nulla , ci sono indirizzi diversi per giulietta 2.0 140vc?

per il tuo problema non prenderei questa discussione come esempio di rimozione dpf ma di bit giusto per l'intasamento

come era da titolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...