Jump to content
  • Forum subscriptions
    Monthly subscription rates and modalities for downloading files from the forum.

    Online database
    List of all ECUs with increased power and reduced fuel consumption, buy an original or modified files via the Internet.

    ETP Authorized Installers
    Become our installer! Offer all chip tuning services in maximum safety and speed.

    Products
    View our products, total security for programming controllers.

    Services
    List of changes available from ETP and our certified installers.

Indirizzo Bit Intasamento Fap Edc16C39 1.6 Mjt Euro 5


viscan87

Recommended Posts

Lo swich allestimento si può trova a volte all indirizzo 1de030 e a volte a 1de430. La stringa è 00 28 44 00 01 00 00 43 1c bisogna portare lo 01 a 00

Carrera azzerando quel bit scompaiono le voci in diagnosi? Hai uno screening?
Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.. io non trovo ne gli indirizzi e la sequenza esa da voi elencata e al indirizzo del intasamento mi risulta un 2d molto diverso da quello postato da anto30 allego screenshot e file ori della vettura..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. 

Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. 

 

P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca.

Edited by Andrea118
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento; è già tempo che leggo tutte le varie discussioni per eliminare il fap dalle edc16c39 €5 ed ho un po' di confusione ora.. 

Non ho capito se per eliminare il fap da queste centraline basta cambiare il valore 01 o 02 o 05 che si trova prima della stringa 00 00 00 28 44 00 00 43 1c a 00 oppure si deve processare con ecusafe o volta il file (credo che con questa ecu sia migliore ecusafe perchè nel test che ho fatto volta è intervenuto anche su dei limitatori di coppia) e poi attivare alcuni dtc che ecusafe appiattisce a priori. In tutti i casi ho notato che i due programmi toccano zone totalmente differenti della mappa. 

 

P.S. non ho aperto un altro argomento perchè ho visto che qui potevo prendere i diretti interessati e la discussione è abbastanza fresca.

non ti serve ne volta ne ecusafe se modifichi la stringa dell allestimento e il bit intasamento. Nn ci sono altre modifiche da fare
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Perfetto, grazie immaginavo fosse così ma nel dubbio meglio chiedere conferma  :happy:

La stringa l'ho trovata ora manda il bit intasamento che guarderò meglio domani perchè ora non lo trovo e non corrisponde con quello postato da Anto30.

Link to comment
Share on other sites

Salve, a dire il vero anche io per sentito dire ricordavo che sulle edc16c39 euro5, toccando il bit dell'allestimento, non sempre funzionava per l'esclusione del dpf e bisognava procedere quindi con l'esclusione "classica" per emulazione.

In passato ricordo di alcune persone che in alcuni rari casi avevano appurato che anche su qualche euro4 non sempre era sufficiente modificare i due soli bit (ovviamente riporto quello che mi è stato detto).

Sfatiamo il mito, nel senso: basta modificare il bit dell'allestimento e il bit dell'intasamento per escludere il dpf sulle edc16c39 euro5? Vale sempre o ci sono alcune eccezioni?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

scusate se m'intrometto anch'io.....3 anni fa ho defappato  una croma 1.9mjt 150cv e per circa 40000km non ha mai fatto una rigenerazione.....ma oggi purtroppo me la ritrovo con un intasamento del 1000% e fa le rigenerazioni....con il fes se agisco sul comando della sostituzione del dpf,mi si azzera il contatore ma mi da 800km d'autonomia.....mi sapreste aiutare??

12.rar

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

in questa discussione si è fatto un po di confusione come diceva anto euro 4 e 5 intasamento uguale 

cambia solo sul doblò anche essendo euro5 cambia la curva e leggermente diversa e se non sbaglio vanno alzati 2 bit

per quanto riguarda le euro 4 portano un bit a 512 b a 16bit  oppure 256 ma con quest'ultimo non elimini l'allestimento 

per le euro 5 la soluzione è diversa se si fa con volta bisogna moddare altre curve e portare alcune mappe ori 

 

salve ragazzi anchio vorrei capire come fare defap giulietta , ho smanettato fra gl indirizzi postati ma non trovo ne stringa ne nulla , ci sono indirizzi diversi per giulietta 2.0 140vc?

per il tuo problema non prenderei questa discussione come esempio di rimozione dpf ma di bit giusto per l'intasamento

come era da titolo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...