Vai al contenuto

Golf 5 Motore Bmm 2008 Si Spegne Da Calda.


stefanino

Messaggi raccomandati

Giorno foro,ieri sera in officina mi è arrivata in officina una golf 5 2008,che,raggiunti i 90 gradi,e lasciata ancora in moto 10 minuti,comincia ad avere il minimo irregolare,e talvolta in avviamento si accende e si spegne subito(difetto tipo immobilizer).

Da come me ne aveva parlato al telefono sembrava un problema di avviamento a caldo,invece tutt'altro,ma per scrupolo eseguita mappatura avviamento a caldo,esclusa egr anche con lamierino ma il problema persiste.

Ha riferito che in altra officina hanno sostituito i sensori di fase,io ho controllato recupero iniettori,pompa,relè pompa,relè 109,valvola di spegnimento,e sembra tutto regolare.

provato a sostituire anche sensori t acqua e t gasolio,Lunedì provo con altra ecu.

Esperienze con problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mai successa una cosa del genere e dire che ne ho fatte a centinaia di quelle auto.

Naturalmente presuno che non hai errori in diagnosi.

L'unica prova che farei, e' controllare la pompa tamdem.

Manometro al posto del tappo da 6 brugola, motore al minimo 4 bar con recupero libero e almeno 8 bar con recupero chiuso, se riesci a riprodurre il difetto controlla la pressione quando l'auto si spegne.

Se non ne vieni fuori, puoi passarmi in PM il telaio e guardo eventuali soluzioni tecniche per il difetto, ma e' difficile ci sia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guasti in memoria zero? Controlla se nelle altre centraline della carta vengono rilevati errori.. Mi è ancora successo di sostituire la centralina su queste macchine, per problemi che si presentavano solo a macchina bem calda

*della car

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si dimenticato di dirlo nessun guasto in memoria,anche la tandem in ordine

pensavo anche io ai sensori infatti,e intanto provo la ecu usata

Soluzioni tecniche da solo quella inerente alla valvola di spegnimento,ma ho fatto le varie prove e sembra in ordine

Modificato da stefanino
Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso hai aperto gia' la ecu? perche scavando nella memoria mi capito' 10 anni fa una che aveva condensa allìinterno....

Poi mi verrebbe di consigliarti di alzare il coperchio punterie e guardare bene i cablaggi iniettori....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho aperta al volo ,ma non l'ho "capovolta" ed era tutto in ordine,il coperchio è su quindi lunedi controllo,ma visti i valori in diagnosi presumo siano ok ma un occhiata male non fa,si ripartirei anche io dai sensori,ho postato nel caso mi fosse scappato qualche controllo da fare ma bene o male sono quelli che mi avete postato anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti,ma prima il cliente era dell'idea di lasciarmela giu fino a trovargliela,invece si è presentato la mattina alle 7:45 che gli serviva la macchina,giustamente richiuso tutto e consegnata

Quando fanno cosi, spesso perché qualcun'altro li ha fomentati con soluzioni semplici ecc...è odioso. Non capiscono che c volte diventa anche una questione di soddisfazione personale risolvere il problema.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...