Vai al contenuto

Autoliv 603 48 19 00_96 59 53 23 80 Crash Citroen C5


genlig

Messaggi raccomandati

io lo messo indubbio poichè hanno montato un cruscotto vecchia serie 

quindi l'abiltà di questi professionisti è assai la consol centrale che comprende bocchette 

autoradio e comandi ac esce un dito fuori sia a destra che a sinistra 

è il macello e ci sono finito dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno colleghi,

condivido in pieno tutto quello che avete detto,

comunque genlig controllati le connessioni e il fermo sulle prese che sia scattato fino in fondo,

se poi arrivi a conclusione che è il file che non và proveremo a fare qualche altra correzione. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono delle novità quindi la macchina era già craschiata 1 volta poi c'è stato un altro crash 

ed in fine mi è rimasto l'ultimo errore da cancellare "il più difficile" :biggrin:

e la dicitura è questa: pretensionatore di ritorno della cintura passeggero 

qualcuno sa dove è situata?calcolate che i pretensionatori delle cinture gia sono stati tamponati con resistenze

quindi deve esserci un altro pretensionatore

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ha anche il pretensionatore sotto il sedile dove va agganciata la fibbia della cintura

prova a vedere

molti veicoli hanno sia la cintura che il pretensionatore per lo stesso occupante

Modificato da ECUTEK
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non può essere che la diagnosi  ha una dicitura sbagliata per quel errore e si riferisce invece

o al sensore d'urto laterale oppure all'interruttore di disattivazione lato passeggero ?

 

un sensore d'urto lo trovato quasi al centro del piantone lato passeggero 

ma la dicitura della diagnosi è giusta

 

forse ha anche il pretensionatore sotto il sedile dove va agganciata la fibbia della cintura

prova a vedere

molti veicoli hanno sia la cintura che il pretensionatore per lo stesso occupante

sotto al sedile ha i 3 file compreso massa airbag laterale sedile che i 2 fili per la spia cintura

che ho staccato e mi ha dato errore l'errore giusto 

Link al commento
Condividi su altri siti

genlig stando a l'unico schema che ho di quell'auto non ci sono altri pretensionatori oltre a quelli integrati nell'avvolgitore della cinta.

I due pretensionatori destro e sinistro sono collegati in serie fra loro e collegati alla centralina sui pin 11 e 12 della presa a 35 pin.

Quindi se hai messo delle resistenze,provando con un mutimetro sui pin 11 e 12 dovresti trovare la somma delle due resistenze.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si dil grazie difatti quando cercavo di mettere la resistenza ad un pretensionatore la spia non mi si spegneva 

poiche la dicitura era pretensionatore di serie guida e passeggero ho dovuto mettere le resistenze ad ambe 2 

per poterla spegnere ora mi viene un dubbio che la ecu sia stata cambiata e messa una con pretensionatore di serie

a differenza di quella ori

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato un amico in conc ma loro con il telaio vedono solo il codice ricambio che e' 6545V0 che non e' stampigliato sulla ecu ma non vedono i codici che interessano a noi

mi dice pero' che lunedi mattina se voglio visto che sabato non si possono collegare al sito ufficiale si collega e prova a risalire ai codici che ci interessano

fammi sapere come devo agire

per me non e' un problema

vedrai che a sta ecu gli rompiamo il cu.... prima o poi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato uno schema di una serie precedente e anche su quello non ci sono altri pretensionatori.

In diagnosi riesci a vedere i parametri per controllare quanti pretensionatori risultano e la loro resistenza?

Comunque aspettiamo la risposta di ecutek lunedì per il tipo di centralina,poi una soluzione la troveremo.

Buon fine settimana a tutti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono grosse e definitive novità :biggrin:

trovato l'altro pretensionatore si trovava sotto la moquette piantone destro posteriore lato piedi

fatto il servizio tutto a posto ringrazio tutti dil per il suo file e il suo interessamento alla soluzione del mio problema 

anche se ho usato ecutek per quanto riguarda il file :biggrin:

e un doveroso ringraziamento ad ecutek per il suo impegno e pazienza per la  soluzione del problema  :thumbsup:

gli abbiamo fatto il popò a strisce a questa ecu

ragazzi rinnovo i miei ringraziamenti sono sempre a disposizione :thumbsup:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...