lucamg Inviato 18 Giugno 2015 Condividi Inviato 18 Giugno 2015 Buon giorno a tutti,scrivo per un problema che fin ora non sono riuscito a risolvere,se mai qualcuno di voi abbia già riscontrato questo problema in diagnosi mi esce p0171 su una opel corsa 1200 motore z12xep,sonda lamba già sostituite (le hanno cambiate in opel insieme ad altre cose,lasciamo perdere il discoso sarebbe lungo) ,l'auto va bene non da nessun problema,solo questa spia una volta ogni tanto più o meno ogni 2 settimane si accende. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 17 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2015 risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Se non scrivi come il post è inutile. Ma io dico vogliamo per lo meno dare qualcosa o solo chiedere? 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 20 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Hai perfettamente ragione, era il sensore pressione assoluta, che stranamente nessuno aveva preso in considerazione neppure in casa madre dove gli volevano sostitiure gli iniettori,(cosi diceva il preventivo che gli hanno dato) poi per non essere maligno non commento,la cosa strana e che il difetto veniva fuori ogni due settimane,l'auto adesso va un pelo di più in ripresa e questa è un 'altra conferma,ho aspettato un po' a mettere risolto per essere più che sicuro che fosse quello,e Sauro.Trotta a precisato che mancava una risposta ora sono più che sicuro ne sono certo, 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikigor Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Non penso che hai risolto. Penso che l auto ti rientrerà colpa lo stesso difetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 20 Luglio 2015 Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Mmmmmmmm io avrei detto mma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 20 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Luglio 2015 Ditemi pure le vostre idee se torna guardo altro,per ora è più di un mese che non ha problemi, la signora l'ho vista da poco e per ora va. Sauro.trotta tu cosa diresti ? ( Mmmmmmmm io avrei detto mma ) non capisco che vuoi dire. Essendo un forum ci sta anche un idea contraria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 Debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 Se ti torna prendilo in considerazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 Io questo problema l ho avuto su una 996,dopo la sostituzione in casa madre di sonde bobine e candele si ripresentava l errore,il problema era proprio il debimetro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 21 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Luglio 2015 In parole povere la opel non ha il debimetro perchè monta un sensore di pressione, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 In parole povere la opel non ha il debimetro perchè monta un sensore di pressione, Non diciamo cose non vere per favore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carreracoupe Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 Infatti ho cambiato quel motore ed ha il debimetro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 22 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Luglio 2015 MAP sta mas air pressure Il sensore di pressione dell’aria del collettore (MAP) è un dispositivo montato direttamente nel tubo del collettore. Il sensore MAP, collegato alla centralina elettronica del motore, ha la funzione di misurare la pressione dell’aria all’interno del collettore al fine di determinare l’afflusso d’aria che giunge al motore. Questa informazione assume un rilievo particolarmente importante: tramite essa la centralina stabilirà la quantità di carburante da inviare agli iniettori, avendo cura di mantenere un corretto ed equilibrato rapporto stechiometrico (aria/carburante). MAF sta per mas air flow il sensore comunemente detto debimetro a filo calo o a film caldo,serve a misurare la massa di aria aspirata al fine di calcolare anche con l aiuto di altri parametri il tempo di inezione.Solitamente è montato a monte del filtro aria. Nel mio caso quella macchina non monta il debimetro ma un sensore di pressione,nei motori aspirati o viene montato il debimetro oppure un sensore di pressione assoluta,montati entrambi non avrebbero senso,se non in un motore turbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 23 Luglio 2015 Condividi Inviato 23 Luglio 2015 Ti sbagli. io ho tutti i giorni un z12xep in officina e non è come hai detto tu. ci sono un infinità di motorizzazioni che portano entrambe le cose. Prendi tutti gli aspirati che ti entrano in officina e controlla, ti convincerai presto che quanto hai scritto non è la verità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 23 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2015 fammi la foto di un debimetro in un 600 fire e mi convinco allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 23 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2015 In questa discussione non sto dicendo che tutte le opel non hanno il debimetro, ma hanno il sensore pressione assoluta,la mia opel non ha il debimetro perchè gli hanno montato il sensore,se vuoi precisazioni assolute dovresti entrare in una discussione dove si parla di auto in generale non di questa opel corsa con motorizzazione z12xep , perchè se dico che la opel non monta una cosa e riferita a questa opel non a tutta la motorizzazione opel,è tutto riferito al titolo della discussione le altre non dovrebbero interessare visto che si parla di un auto e una soltanto se no apri una nuova discussione e parliamo della tua teoria di avere entrambi i sensori montati sulle auto. se dico che vado in bagno non vai a controllare nel tuo se ci sono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro.Trotta Inviato 23 Luglio 2015 Condividi Inviato 23 Luglio 2015 Prima vuoi un aiuto poi vuoi dare lezioni. Siamo alla frutta. Mi ritiro dalla discussione, non faccio chiacchiere da bar. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 23 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2015 Sauro.Trotta,non voglio dare lezioni di nessun genere potessi permettermi di dare lezioni non chiederei nulla, non sentirti offeso. precisaszione su un mio errore map intendevo aps, ste sigle mi uccideranno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FZFazer Inviato 23 Luglio 2015 Condividi Inviato 23 Luglio 2015 Avete ragione tutti, z12xep può montare debimetro o soltanto sensore temperatura aria aspirata, a seconda dell'anno. Lucamg sei un po presuntuoso oltre che ignorante sia della materia che della lingua inglese... se vuoi fare il tecnico allora sappi che mas non vuol dire niente ma semmai si scrive mass con due s, e soprattutto MAP vuol dire manifold Absolute pressure, ora usa Google traslator per imparare cosa vuol dire e la prossima volta farai miglior figura. Ovviamente al bar, non qui, perché qui di gente che ti sbugiarda é pieno. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Ciao luca mg,puoi lasciarmi un tuo recapito telefonico. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Ho lo stesso problema, poi hai risolto definitivamente?era quello il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ragazzi, attenzione che gli errori P0170 e P0171 sono errori che non sono creati sempre dalla stessa causa. Segnalano che c’e difficoltà a regolare il rapporto stechiometrico 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Si non è mai più tornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ok luca mi puoi scrivere perfavore al xxxxccccxxxx Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Scusatemi non sapevo non si potessero pubblicarennumeri di cellulare. Lucagm dammi un contatto x poterti scrivere skype o email. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Luca la mia da errore p0171 miscela magra,minimo instabile e dai 2 ai 3000 giri balbetta e dopo un poco si accende la spia gialla fissa del motore.a te pure faceva cosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Il 23/3/2019 at 09:51 , Francescoopel ha scritto: Luca la mia da errore p0171 miscela magra,minimo instabile e dai 2 ai 3000 giri balbetta e dopo un poco si accende la spia gialla fissa del motore.a te pure faceva cosi? Prossimo avviso e sei fuori..ti avviso. C'è anche un regolamento abbastanza chiaro...vedi di rispettarlo in ogni sua parte.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Tky scusami.ma cosa e che non posso fare?attendo una risposta lucagm grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 24 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Esattamente ciò che faceva non me lo ricordo ,so che non girava bene è passato troppo tempo, l'avevo pubblicato perché avevo controllato di tutto e non andava mai bene poi ho sostituito quel pezzo e avevo risolto ,se hai dei problemi possiamo discuterne,cosa hai provato a fare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 1 ora fa, Francescoopel ha scritto: Tky scusami.ma cosa e che non posso fare? Chiedere pubblicamente contatti privati (regola n°5). Cerca di attenerti al regolamento in ogni sua parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ok tky scusami Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tky Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 In questo momento, Francescoopel ha scritto: Ok tky scusami Non devi assolutamente scusarti con me..non è nulla di personale.. è rispetto per tutti gli utenti che sono qui e si attengono al regolamento.. cmq scusate l'ot.. Buona continuazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ok grazie. Allora lucagm alla mia opel corsa d 1.2 si accende la spia motore fissa e in diagnosi mi dà errore p0171 miscela magra bancata 1.ho pulito il corpo farfallato,cambiato sonda lambda ma niente.ora ho ordinato il map per fare un altra prova. La macchina a minimo è instabile e alle marce basse da 1500 ai 2500 balbetta e singhiozzia un poco.a te faceva anche cosi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Lucang fammi sapere. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Mi dai il tipo motore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Z12xep Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucamg Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 La tua macchina come ho letto è instabile a quei giri è da considerare che il problema è diverso ma con lo stesso errore,le Opel con quel motore sono rognose, io partirei con la pressione benzina,un occhiata agli iniettori ,difficilmente hai delle mancate accensioni da corrente dovrebbe dare l'errore contrario, ma non da escludere completamente è una Opel .Le sonde sono due sul tuo motore se non sbaglio una prima e una dopo il catalizzatore,quale delle due hai sostituito? Come avevo scritto io ero impazzito per un errore che si presentava raramente( però una volta accesa la spia rimane accesa) e non dava scompensi,e come ultimo controllo avevo poi sostituito il sensore,avevo controllato di tutto senza trovare difetti nei componenti anche se poi qualche altro collega li aveva sostituiti senza risultato, la diagnosi a volte su queste vetture non è di grande aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francescoopel Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Booo oggi ho cambiato il map,sono in prova,speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xro78 Inviato 19 Ottobre 2019 Condividi Inviato 19 Ottobre 2019 Corsa z12xep and error code p0171 usually appears to be first fuel regulator at the fuel tank this can be measured by Fuel pressure gauges normal pressure is about 3,5 bar at idle.the must be 3 bar when engine switch off.if anything else happens must be changed. Second and last check is to try a new air flow meter.thats all.no other causes are for this error code on this engine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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