Vai al contenuto

Individuazione File Ori Ho No?


vince76

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho un problema con un Fiat Doblo del 2011 77kw 105 cv , dopo svariati lavori in officina mi sorge il dubbio che il file potrebbe essere modificato , ma il cliente non sa dirmi niente .

ho fatto una lettura del file per verificare se e stata mappata ho no , e quindi cerco un file ori FiatDoblo105cv.1.6mjt1037514045-0281017007. allego file che ho letto più pdf diagnos.

FiatDoblo105cv.1.rar

Doblo.pdf

 

tutti gli iniettori sono stati controllati , i sensori di pressione sostituiti , pompa nuova ecc.ecc. ma l'auto continua ad avere dei cali di potenza , fatica a salire di giri.

 

ringrazio anticipatamente a tutti

Saluti Vincenzo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per l'interesse, Enzo cosa vuol dire cambiare il map? 

allego foto con misurazioni:

post-40418-0-44737500-1434106859_thumb.j

 

ho fatto anche altre misurazioni , a quanto pare sia il debimetro che egr anno il reale e l'obbiettivo fuori parametri , cambiata sia egr che debimetro ma niente.

a questo punto non so se qualcuno la mappata e poi e venuto in officina da noi facendo tutti i lavori per poi lamentarsi che l'auto non va. e solo per questo che cerco un file ori per confrontarlo con quello che ho postato, anzi se qualcuno lo ha e non vuole postarlo se magari può gentilmente dirmi se il mio e ori o no .

ringrazio nuovamente a tutti 

Saluti Vincenzo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ha dimenticavo la pressione turbo e apposto, ma se guardate il cilindro 4 stamattina a freddo era a -2 , poi scaldandosi i valori sono migliorati come vedete nella foto . a questo punto sembra un problema sulla massa d'aria, e non vorrei che il debimetro sia difettoso anche se nuovo ho la valvola egr non apre bene anche se nuova.

grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai valori l'egr dovrebbe essere esclusa. Gli iniettori non hanno niente che non funzioni anche se quel -2 da freddo e' un po' alto con correzione. Il map e' il sensore sovralimentazione che ti da errore in diagnosi. E' un errore intermittente. Cambia quel sensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sensore sul collettore di aspirazione e stato cambiato anche quello ,sempre se intendi quello, quindi l'egr potrebbe essere esclusa ? 

oggi volevo provare a tappare l'egr , ma stamattina anche staccando solo lo spinotto andava in recovery , e quindi penso che tappandola va in recovery lo stesso , pero se e esclusa da mappa solo in percentuale come si suppone allora no.

grazie mille per la risposta tempestiva

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda se ancora non la hai controllata vedi se il motore è in fase perchè anche se può sembrare strano, anche per il difetto che ti dà, a volte queste motorizzazioni insieme ai 1.3 multijet ed è capitato anche nei 1.9,fidati, hanno problemi di messa in fase motore, fai la prova e vedi è un tentativo visto che ti stà facendo ammattire

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sergio , e la prima cosa che avevo guadato , l'auto e in fase.   stamattina gli ho escluso egr da mappa e migliorata un filino ma ancora e lenta a salire . codici errore non ne ho più in centralina e ho fatto anche una rigenereazione forzata ma niente . i sensori e debimetro sono nuovi , mi rimane solo da guardare tubi intercooler e cablaggi , perchè sembra che la ecu faccia un po come vuole , avvolte all'avio non sale pù di 2500 giri come se fosse in recovery senza spie e senza codici guasto in memoria , e avvolte va su di giri normalmente ma lenta . so diventando matto . stamattina alla prima scrittura non e andata a buon fine , venivano fuori a quadro acceso spia esp star&stop ecc.ecc , poi ho ritentato e a scritto il file, dopo ho fatto un altra diagnosi e avevo un codice errore che non ricordo sulla eprom centralina motore . un mistero di auto.

Ringrazio nuovamente a tutti

Saluti Vincenzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...