Vai al contenuto

Studio Med 9.1 Logica Funzionamento E Mappatura


stefanino

Messaggi raccomandati

visto che di ecu benza se ne parla poco chi vuole aiutarmi,e aiutarsi a capirne meglio il funzionamento della suddetta ecu vag è ben accetto,ovviamente ben accette anche critiche

carico ori di una tt 2.0 tfsi presa sul foro ed una mod che ho provato a fare 

AUDI TT TFSI 200 CV 519_549 OBD.ORI

AUDI TT TFSI 200 CV 519_549 OBDPROVA1.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

stai molto fuori strada con questa mappa.. se vuoi superare i 50cv devi riscrivere tutto.. cercati un damos MED9 almeno capisci cosa stai toccando.. sei riuscito a rovinare una delle tante mappe adibite alla carburazione.. per esempio hai modificato gli obiettivi della carburazione rispetto al massa aria in maniera dannosa..

Modificato da stefano_T
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie di aver visionato la mappa,il mio intento non era di superare i 50 cv,ma prima di capire se ho imboccato la strada giusta,e di non rompere niente caricando la mappatura.

Le modifiche le ho effettuate con damos alla mano,e ho modificato la richiesta di coppia e di riempimento di aria nei cilindri,ma evidentemente in modo errato(se possibile vorrei sapere perchè qui o pm)

per l'iniezione ho modificato due curve una di correzione 1cd468,e una di iniezione principale 1d8032,e credo sia questa quella dannosa ,per che girerei troppo grasso semre

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando,il limitatore di coppia massima passatemi il termine,è quello che aumenta di più le prestazioni,perchè in base alla richiesta di coppia maggiore che si può fare aumenta l'aria in ingresso nel motore e quindi la potenza,mentre toccando quello che ho fatto io,e cioè non il limitatore di coppia massima ma la richiesta di coppia  ho ottimizzato il tutto giusto?come se avessi toccato il "pedale"di un diesel?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fare andare forte le auto con questa ecu è necessaria una conoscenza profonda del metodo di controllo e delle protezioni da levare,esiste il controllo del turbo proprio come l anticipo,la coppia e la carburzione e i suoi vari limiti e vanno tutti modificati con scrupolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto per questo ho aperto la discussione,perchè voglio imparare il funzionamento anche dei benzina,e chi vuol aiutare o imparare è ben accetto;non pretendo di metterci un giorno ma almeno schiarirmi le idee.

Ho cercato il limitatore di coppia massima,io allego, a voi i giudizi cattivi ^^

AUDI TT TFSI 200 CV 519_549 OBDmod3.mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...